Silevainvolo
E’ come andare in vacanza ogni anno nello stesso posto. Lo scenario non cambia – magari qualche tetto nuovo spunta qua e la’, ma in sostanza e’ quella. Eppure ogni anno – eppure ogni mese, ogni meetup – ti regala nuove cose, nuovi incontri, che siano con le persone che non hai mai visto o con quelle che sono distanti solo due mesi.
Ora di tornare a casa. Un po’ piu’ abbronzato dentro.
-gioRgio-
Distrutta da un gruppo di bambini scalmanati vengo qui a ritemprarmi. Quasi l’abbraccio di una famiglia adottiva! Un abbraccio a tutti
Carmilla
Serata ricca d’incontri: conosciuto un simpaticissimo e brillante seminarista (pericoresis ti sto facendo pubblicità ? ) esegeta dei Simpson (non pensavo che i due fenomeni potessero coesistere e/o presentarsi contemporaneamente!).
Nonostante il buffet esotico (ottime le tartine kiwi & gamberetti) ho ancora una fame incredibile, urge cornetto con nutella…
Un saluto a tutti,
-Gordon Pym-
Eccomi di nuovo qua, dopo due mesi di assenza (saltare due meet up di seguito non è bello e non fa bene…). Domani è il mio secondo compleanno bookcrossing: bilancio più che positivo direi... e poi basta che mi guardi un attimo intorno per convincermene! ?
Quinnipak
Come al solito arrivo al meetup chiedendomi cosa ci faccio qui, rimango un po’ spaesato, mi guardo intorno, sto zitto... mi godo il vociare, il rumore dei bicchieri, l’atmosfera di calorosa amicizia…
Solo dopo poco, pian piano, vi entro e da osservatore mi ritrovo a farne parte, mi ritrovo immerso nei discorsi…
Poi, con il passare dei minuti, la compagnia si assottiglia, gli attori si congedano con un inchino, e l’eco delle chiacchiere e degli odori si spegne lentamente nei sogni che ci aspettano a casa…
Tallmaris
2 anni dal primo meetup a Via Condotti davanti al Caffè Greco, 2 anni…
Mi ritrovo quasi unico spettatore costante dalla nascita (quousque sei una meteora, oggi ci sei domani chissà…) di questo nostro piccolo mondo.
Gente ne è venuta tanta, ma tanta veramente e prima molti, poi pochi ora qualcuno si sono aggregati in pianta stabile. Io ai meetup parlo con pochi e spesso le new entry le guardo da lontano, aspettando il loro ritorno, aspettando che al fascino del bookcrossing subentri il fascino del gruppo…
La serata scorre festosa i racconti delle vacanze ti fanno viaggiare un po’ e poi se trovi qualche malcapitata (povera Silevainvolo) a cui far vedere le foto dei tuoi viaggi, trovi la scusa per viaggiare di nuovo per rifare con la mente e con il cuore i passi che hanno già fatto i tuoi piedi, ma lei povera spettatrice alla 40ma foto era già lì che annuiva tipo il cagnolino sulla cappelliera dell’auto…
Quinni ti sei salvata (e lo sai…).
Vocenarrante dal suo Mac