Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
questo è un messaggio per gli appassionati del mitico cartone Holly e Benji: ho saputo che stanno trasmettendo le puntate nuove Road 2002. Ho controllato e dovrebbe essere alle 16:10 su italia uno... (per chi ha tempo da perdere come me )
io all'idea sono esaltatissima! un cartone un mito per me!
Micol
Se leggero ti farai io sarò vento per darti il mio sostegno senza fingere e se distanza ti farai io sarò asfalto impronta sui tuoi passi senza stringere mai (Subsonica)
E sapeva che nessuna terra avrebbe nascosto in lei l'orma del mare (Baricco)
Ritagliavo le "foto" di Benji dal "Giornalino" e le attaccavo sul diario.. Certo che l'orario è davvero improponibile!!!
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Proprio perchè un mito NON guarderò neanche una puntata...
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò. Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB) Tom Cruise dice le bugie (DP)
bhe per il momento una delusione.. perchè stannof acendo un riassuntone generale e sono cose che abbiamo già visto 100 volte
per non parlare dells igla orribile
però poi dovrebbe continuare con la storia con puntate inedite.. speriamo
Micol
Se leggero ti farai io sarò vento per darti il mio sostegno senza fingere e se distanza ti farai io sarò asfalto impronta sui tuoi passi senza stringere mai (Subsonica)
in realtà questa è la serie resurata che hanno proposto nel 2002, quando ci sono stati i mondiali in giappone...
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...
a well balanced person has a drink in each hand i'm a villa mirafiori's chick, please speak me slowly!
nooo a quell'ora non ci sono mai! ma hanno inventato i videoregistratori e i cugini adolescenti apposta...
per una che andava in giro con la maglietta della nazionale jap con il nome di benji sulla schiena questa cosa è un mito!
Io ne ho visto una puntata scarsa ed è brutterrimo. Preferisco tenermi i miei ricordi infantili, con quei campi talmente grandi che si vedeva la curvatura della terra..
testuggine ha scritto:<...>con quei campi talmente grandi che si vedeva la curvatura della terra..
è più forte di me... devo postare questa :
Dopo lunga meditazione, ecco la risposta alla domanda che mi ero fatto da solo: quanto è lungo il campo di Holly&Benji?
Allora: per trovare la distanza a cui vediamo l'orizzonte, basta un po' di trigonometria: il raggio della terra (6327 Km), il raggio della terra più l'altezza dell'osservatore (facciamo un 1,70 m, anche se sono giapponesi e, di conseguenza nani) e la linea che va dall'osservatore alla linea dell'orizzonte, formano un angolo rettangolo (T___T perché non posso postare un disegnino?). L'angolo al centro della terra risulta essere 180-2x. Da questo posso impostare l'equazione: 6378 Km=6378,0017Km*cos(180-2x), da cui ricavo il valore dell'angolo al centro della terra. A questo punto, la distanza fra l'osservatore e la linea dell'orizzonte si calcola semplicemente come 6378,0017km*sin(angolo al centro della terra). Cosa? Volevate solo la misura? Ops! La distanza a cui uno di 1,70 m vede l'orizzonte e' di circa 4,5 Km. Tenuto conto che la linea di porta compare quando un giocatore è più o meno sulla tre-quarti campo, il campo e' lungo, circa...... 18 Km!!!!!!!!
OK, OK: fin qua ci siamo, ma ora la vera domanda è: a che velocità media corre Holly (o Mark, o Julian - questo spiega perché sto povero malato di cuore non riesca mai a concludere una partita -) per riuscire a farsi tutti i 18 km del campo nel poco tempo in cui riesce a farli?
No, la domanda è un'altra… hai presente quando Holly dalla sua area tira una mina che attraversa tutto il campo (18 km), buca la rete e sfonda il muro? La domanda è: ma in Giappone li fanno i controlli anti-doping? E se sì: quanti altri kriptoniani sono scampati all'esplosione? (spero pochi, perché quelli vivi sono tutti qui di fisso... cacchio arrivano sulla Terra e diventano immortali... sarà mica il paese della Cuccagna? Chi volete che sia così fesso da non venirci?).
E poi ancora: - Che schema usano per occupare tutto il campo? L'1-1-1-1-1-1-1-1-1-1? - In cosa consiste la tecnica del contropiede? - Come fa l'anziano della difesa a chiamare il fuorigioco, spara un razzo in aria? - L'arbitro gira per il campo in moto? E se investe qualcuno? E se gli finisce la benza? E se estrae il cartellino rosso mentre va a 80 all'ora con tutti i carabinieri intorno? - Per fermare il gioco cosa usa, la tromba? -
Per fermare un giocatore lontano gli spara? Alle gambe o "purché lo fermi"? - Se un tifoso fa invasione di campo quando lo ripigliano? - Se un giocatore resta a terra non rischia di creparci prima che qualcun lo veda? - Come cacchio si fa a fare ostruzione? - A fine partita gira l'autobus per il campo o i giocatori se la devono cavare da soli? - I guardalinee usano una vela per le segnalazioni? E quando devono mettersela tra le gambe per segnalare i rigori? - Se uno segna, dall'altra parte del campo come lo scoprono? - Se uno attraversa tutto il campo palla al piede, scarta tutti, scarta anche il portiere e giunto davanti alla porta vuota, dopo stimiamo un paio d'ore di corsa, la butta fuori cosa fa, si spara? Si butta sotto la moto dell'arbitro? E quando scopre che la partita era già finita da mezz'ora (e che c'era pure stato l'intervallo)? - Se in una partita c'è più di una rete passa alla storia? - Se un giocatore chiamato dall'arbitro scappa via per non farsi riconoscere organizzano una squadra di ricerche? - Se uno perde palla sotto porta dopo azione continuata (tre quarti d'ora) della squadra cosa gli fanno? Vivisezione? - Quando devono fare un cambio mandano le frecce tricolore ad avvisare? - Da quanti anelli sono composte le tribune? - Gli ultra' si menano ugualmente o sono troppo lontani? - Ora che ci penso....E SE CI FOSSE LA NEBBIA?
Ora si Spiega come mai per giocare 90 minuti di partita servivano 200 puntate da mezz'ora...
Già ai tempi non mi entusiasmava molto (però lo guardavo con piacere), preferivo altre cose (tipo Trider G7), per cui non credo di perdermi molto...
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad) Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
(vogliamo parlare delle magliette così alla moda di Holly e Benji che costano 50-60 euro? )
Mio fratello se le voleva comprare uno o due anni fa, quando non le aveva ancora nessuno, pero' non le aveva trovate... spero che ora abbia cambiato idea
Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet)
la donna con la più bella gif animata della storia ha scritto:(vogliamo parlare delle magliette così alla moda di Holly e Benji che costano 50-60 euro? )
magliette? che magliette? me le sono perse?
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...
a well balanced person has a drink in each hand i'm a villa mirafiori's chick, please speak me slowly!
le magliette di Holly e Benji sono la moda degli ultimi due anni: ce ne sono diverse, con davanti la sigla della squadra e dietro il nome dei giocatori. C'è Mark Lenders, Holly, Tom, Julian.. e altri tra cui pure quelli che giocano nelle squadre straniere Francia, Italia e Germania.