C^3 - ancora Dante, ancora Sermonti

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Lombardia.

Moderatori: liberliber, vanya

Rispondi
Auro
Re del Mare
Contatta:

C^3 - ancora Dante, ancora Sermonti

Messaggio da Auro »

lunedi' non sono potuta venire e anche ieri sera ho saltato perché ero afflitta da problemi contingenti... (ho guardto ER per capire bene come far risorgere il mio blog, magari bastassero 300 watt di scossa al provider... ma magari...).
dicevo... ecco la lista dei canti che "ascolterei", cosi' magari ci si organizza.
:arrow: 29 settembre – Canto XIII Gli invidiosi: Sapia da Siena
Noi eravamo al sommo de la scala,/ dove secondamente si risega/ lo monte che salendo altrui dismala
:arrow: 1 ottobre – Canto XV La dolce arte del perdono
Quanto tra l'ultimar de l'ora terza/ e 'l principio del dì par de la spera/ che sempre a guisa di fanciullo scherza
:arrow: 4 ottobre – Canto XVI Gli iracondi
Buio d'inferno e di notte privata/ d'ogne pianeto, sotto pover cielo,/ quant'esser può di nuvol tenebrata
:arrow: 5 ottobre – Canto XVII L’amore volontario e i suoi peccati
Ricorditi, lettor, se mai ne l'alpe/ ti colse nebbia per la qual vedessi/ non altrimenti che per pelle talpe
:arrow: 12 ottobre – Canto XXII L’angelo della giustizia
Già era l'angel dietro a noi rimaso,/ l'angel che n'avea vòlti al sesto giro,/ avendomi dal viso un colpo raso;
:arrow: 15 ottobre – Canto XXV La creazione dell’anima
Ora era onde 'l salir non volea storpio;/ ché 'l sole avea il cerchio di meriggi/ lasciato al Tauro e la notte a lo Scorpio
:arrow: 27 Ottobre – Canto XXXIII Dante si purifica
'Deus, venerunt gentes', alternando/ or tre or quattro dolce salmodia,/ le donne incominciaro, e lagrimando

baci delle grazie, Auro
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro
Rispondi