Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
E' da tempo che volevo inserire questo messaggio e non so se Il Forum è il luogo adatto per farlo... se non lo è per favore fatemelo sapere!
E' da un po di tempo che sto considerando la possibilità di fare una ricerca e scrivere qualcosa sul funzionamento gruppale delle sette, dal punto di vista sociologico e psico(pato)logico.
Se c'è qualche studente in psicologia, qualche collega o bookcorsaro interessato a collaborare che mi voglia dare una mano, Grazie!
- Psicopatia e condotta psicopatica dei leaders
- Risposte e condizionamenti a ordini criminali (mi viene in mente l'esperimento di Stanley Milgram come esempio ad hoc)
- Opposti sadismo / masochismo
- Reti famigliari
- Violenza e Abuso
- Socializzazione primaria e secondaria
- Reificazione
Io sono al quinto anno di psicologia, quindi conta pure su di me!
questa potrebbe essere anche una bella idea per la tesi...
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer) La mia Bookshelf
Onolevole Ladyinblue molto pleoccupata pel la piega che plendono i tuoi intelessi.
Doveva già capile dalla scelta dei film folse??
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Sai che cosa ha fatto? Ha cercato di cancellare il sentimento con la ragione. Come se qualcuno, con i più svariati artifici, tentasse di convincere un pezzo di dinamite a non esplodere.. (Sandor Marai: La Donna Giusta
Prima di tutto grazie per la mano offerta da silvietta, dal magico akela e dalla cara Emily.
Cala Ladyinblue, sei solo invidiosa pelche stiamo cleando un colpus scientifico degno del nobel!!
e poi i film sono semple mateliale amato dagli psicologi (non dicono forse che gli analisti quando vanno al cinema invece di sedersi in sala si mettono seduti su una poltroncina dietro lo schermo??? )
mi chiedo... potrò mai un giorno arrivare anch'io a fare una cosa del genere?
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer) La mia Bookshelf
Conosco a memoria i nomi dei 7 nani e anche quelli dei 7 re di roma
Interessa?
SCHERZO! ma ci sarà sicuramente qualche rincorrersi di simbolismi cui aggrapparsi...chi era quello là...Eracle, esiste? che parlava del 3 del 7 e del 10 come numeri divini...
Straparlo, ma di certo ce n'era uno prima di Archimede.
UEH, certo che ne sapevano i sette nani, eh?
Lemmon
Non sono cattiva.....è che mi disegnano così (Jessica Rabbit)
La mia vita è un'idea che ho espresso esistendo (S. Kierkegaardt)
si potrebbe anche studiare il meccanismo x cui quando si citano i sette nani, ne resta sempre fuori uno..... di solito gongolo, e si inventano dei nomi di nani assolutamente bislacchi
My Wishlist My Anobii "Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker