Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
..miei cari, quale miglior modo di inaugurare il primo giorno a Roma se non venendo derubati del portafogli sul tram?
Il mondo è meraviglioso: adesso so qual'è la strada più breve per arrivare da casa mia a piazza San Pietro, ma non ho più soldi nè un'identità.
Cazzarola, dite una preghiera per me, perchè la mia sfiga sta cominciando ad assumere proporzioni inquietanti
Diamine che sfortuna.. beh dai, può capitare comunque, soprattutto nelle grandi città...(Liz che quando è a Milano non sa più dove nascondere i soldi... )
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Ma qui non è questione nemmeno di regole di sopravvivenza, è sfiga pura!
Conta che ho tenuto la borsa sotto braccio tutto il viaggio, ermeticamente chiusa, e nei tre secondi netti che ho impiegato a scendere e focalizzare che la borsa non era più chiusa come l'avevo lasciata, il mio portafogli si era dileguato...menomale che avevo fatto la spesa ierimattina, e almeno da mangiare ce l'ho..
L'unica cosa che un pò mi consola è che finalmente uno dei libri liberati a giugno alla cittadella dei musei quando c'era la mostra ha dato un cenno di vita...
benvenuta nel meraviglioso mondo dei mezzi pubblici dell'Atac!!
Io venerdì in metropolitana mi sono beccata una bella mano sul didietro.. molto insistente e all'apparenza non appartenente a nessuno (ho anche avuto il dubbio che fosse Mano della famiglia Addams)
My Wishlist My Anobii "Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
io, per mia parte, sto inviando macumbe, del tipo mal di denti sempiterno, a chi ha posto le manacce nella tua borsa (e anche sul didietro di silvietta )
coraggio, sorella.. si sistemerà tutto
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)
quando andai a Roma la prima volta per studiare, la nonna mi fece mettere tutti i miei averi (700.000 lire ) nel reggiseno, legati a una cordicella al collo ...fù decisamente imbarazzante quando li dovetti tirare fuori per l'iscrizione all'università , ma in effetti in quel primo giorno non subii furti. il primo borseggiatore lo incontrai solo due settimane più tardi ( mi pare fosse il 492 ), eh non è che potessi continuare ad andare in giro con i contanto negli indumenti intimi ...il primo di una lunga serie. ma non ti preoccupare Testuggine, è solo uno strattagemma che Roma usa per non farti capire subito quanto è bella .
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.
hai ragione testuggine,hai avuto sfiga!ma per questi inconvenienti dovresti munirti di "blindo" la magica borsetta fai-da-te da infilare sotto i vestiti,in cui infili gran parte dei soldi e il resto lo metti in saccoccia.
è il metodo suggeritomi dalla nonna napoletane quando andavo a trovarla a napoli,per l'appunto!
comunque è capitato anche a me che fregassero il portafoglio,e pazienza i soldi(avevo 3.000 lire)ma i documenti..un'odissea riaverli!e come se non bastasse ,quando sono andata a rifarmi la carta d'identità,l'impiegatozza mi fa:"se vuole la c.i. subito mi deve dare un documento di riconoscimento",ma se me l'hanno rubata!la denuncia non ti basta?!imiegati statali,degli uomini un perchè
infatti io per rifare la carta d'identità devo portare con me due persone disposte a testimoniare la mia esistenza in vita ...momenti grotteschi della burocrazia..per il resto...mah, speriamo in una giornata di vento che si porti via la nuvoletta temporalesca di fantozziana memoria che da qualche tempo a questa parte mi orbita sulla testa..
povera testuggine,
non sarà che sentendo che preannunciavi
"vengo a dare fastidio anche a roma",
la città ha voluto gareggiare con te a chi ne dava di più?
ok, picchiami, hai ragione...
ai
if you're scared to die, you'd better not be scared to live
ai.amano ha scritto:povera testuggine,
non sarà che sentendo che preannunciavi
"vengo a dare fastidio anche a roma",
la città ha voluto gareggiare con te a chi ne dava di più?
hai ragione
ma Roma non sa che ha vinto una battaglia, ma la guerra la vincerò io