Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
Guardando ieri in tarda serata un filmetto su Sky, apprendo che negli USA è nata la professione del Life Coach: una specie di amico del cuore saggio/Psicologo/un po' comune-mortale-fornito di senso comune che appoggia le persone per un periodo ristretto, dandogli delle dritte per superare periodo difficili della vita, e/o erogare consigli utili su problemi specifici.
Il tutto per bypassare le costosissime sedute pluriennali dallo psicanalista.
Ancora volgliamo parlare dello Shopping Assistant che negli USA ancora , ma molto pure a Parigi consiglia gli acquirenti nei grandi magazzioni? (pensiamo all'ometto che entra e mugugna "ma io a questa mo' che gli regalo?")?
Ecco questa professione a me personalmente piacerebbe moltissimo, e la farei splendidamente, con grande soddisfazione mia, dell'acquirente e della catena di grandi magazzini per la quale lavorerei. Madò....lo farei pure gratis da quanto mi divertirei!
Voi che vi inventereste e fareste proprio bene??
Cose astruse e gran fantasia per favore!!
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Sai che cosa ha fatto? Ha cercato di cancellare il sentimento con la ragione. Come se qualcuno, con i più svariati artifici, tentasse di convincere un pezzo di dinamite a non esplodere.. (Sandor Marai: La Donna Giusta
Mah, come sempre avrò una mentalità che non sta al passo coi tempi però... mi sembrava che una volta esistessero gli amici... erano tipo delle persone che come il Life Coach ti stavano a sentire nei momenti difficili, ti aiutavano a venirne fuori, ecc. E pensunpò, ti accompagnavano pure a fare shopping!
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
Infatti.. io mi riconosco in pieno nella prima descrizione.. ho forse sbagliato facoltà?!
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
ma per fare l'amico a pagamento che studi bisogna fare???
stavo proprio pensando di cambiare lavoro, e sapete che vi dico???
anch'io riuscirei a farlo discretamente.
sentite se vi piace la targa fuori al mio ufficio:
Valeria per Amica
aperto 24 su 24 per:
ascolto, consigli o semplicemente presenza.
Prezzi modici
Massima discrezione
cappero, non e' che per caso si sa a chi bisogna rivolgersi per ottenere arretrati non pagati?
Io sta cosa la faccio da una vita e non mi hanno mai pagato...
e nemmeno mi sono stati riconosciuti come anni di lavoro utili ai fini pensionistici
che dite, quasi quasi telefono ai miei amici e gli chiedo i soldi oppure gli mando una bella parcella
cmq....in tema di "mestieri" stupidi per non dire altro mi viene in mente "l'analista sensoriale" uno che ti dovresti portare appresso quando vai a magiare che ti dice se la pasta e' scotta oppure no Che tempi
non c'e' mai fine. Ci sono sempre dei nuovi suoni da immaginare, nuovi sentimenti da sperimentare (John Coltrane)
yaktib ha scritto:quasi quasi telefono ai miei amici e gli chiedo i soldi oppure gli mando una bella parcella
gia', quasi quasi ora che ci penso lo faccio anch'io...
-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
Ho scoperto di fare il Life coach da una vita, allora non sono disoccupata!!
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
Ho scoperto di fare il Life coach da una vita, allora non sono disoccupata!!
...e pensa a tutti i soldi che ti sei persa!!!
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer) La mia Bookshelf
- Mi dispiace per te.
(T. Avoledo)
sì,dovrei chiedere anch'io gli arretrati,ma se tutti facessero così credo che saremmo tutti pari,economicamente parlando...
ma parlando di cose serie,qui c'è bisogno di un tariffario!altrimenti come ci si regola
ma il life coatch era in nipp /tuck! un telefilm,un mito! se per fare la lc devo assomigliare alla tizia del film,ragazzi,ci sto. ma una volta, queste cose non le facevano le tue amiche per puro spirito di sacrificio e gratis? o tempora o mores
qui c'è bisogno di un tariffario!altrimenti come ci si regola
beh, ad asempio essere svegliato nel cuore della notte da amici/amiche ubriachi/e vale molto...diciamo la collezione completa dei Cd dei Rolling stones
sopportare amici che si piantano a casa mia ed alle tre di mattina sono ancora li che blaterano dopo avermi praticamente vuotato la cantina e' assolutamente non quantificabile, non ha prezzo
non c'e' mai fine. Ci sono sempre dei nuovi suoni da immaginare, nuovi sentimenti da sperimentare (John Coltrane)
yaktib ha scritto:sopportare amici che si piantano a casa mia ed alle tre di mattina sono ancora li che blaterano dopo avermi praticamente vuotato la cantina e' assolutamente non quantificabile, non ha prezzo
Ciccio, in questo caso una persona da sola mi avrebbe reso ricco piu' di Bush padre, figlio e spirito santo messi insieme... e anche tu, come molti altri malcapitati, avresti dovuto avere non poco.
Ma questa rischia di diventare una chat privata...
Ultima modifica di -gioRgio- il ven ott 15, 2004 3:06 pm, modificato 1 volta in totale.
-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
Ci sono cose che non hanno prezzo, per il tuo Life Coach, c'è MASTER CARD!
- Mi dispiace per te.
(T. Avoledo)
una persona da sola mi avrebbe reso ricco piu' di Bush padre, figlio e spirito santo messi insieme
e' in dubbio, oggi siamo qui a chiacchierare attraverso una tastiera....sperimentiamo nuove emozioni......ma il passare tempo, giornate, ore, in compagnia degli amici e' quanto di meglio si possa desiderare.
in quanto a bushpadreefiglio alzi la mano chi ci voglia passare una serata assieme
Il giorno in cui dovessi rivolgermi ad un lifecoach mi sentieri davvero molto male! Non credo che mi farebbe passare la depressione!!!
Mah, che strani questi ammericani, con i listini prezzi delle amicizie...
Ma in fondo conviene, no? Costa meno di un'analista!
Mestieri stupidi e astrusi? Basta il mio!
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
il Donna Moderna lo chiamava "Personal Shopper" e c'era scritto pure un trafiletto...
Vabbe' che un giornale che mi consiglia di alzarmi un'ora prima la mattina per godermi la citta' in silenzio, soddisfarmi comprando cose inutili (di cui liberarmi seguendo i consigli dell'articolo alla pagina successiva) e di non usare le valigie a rotelle che sono proprio brutte (giuro, dicevano che quelle sono solo per i vecchi, chi e' giovane dovrebbe usare i borsoni che sono molto piu' eleganti)... e' da un po' che dico a mia mamma di smetterla di abbonarsi (scusate l'OT)
Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet)