Dark side of the moon

I bookcorsari ascoltano anche musica (pare strano ma vero) e qui si puo' discutere dell'argomento.

Moderatori: Therese, etnagigante

Rispondi
shining
Corsaro Rosso

Dark side of the moon

Messaggio da shining »

...e già basterebbe il soggetto e non dire più nulla rimanendo nel silenzio più totale; ma ciò non è possibile poichè, proprio parlando di questo celeberrimo album dei Pink Floyd, passaggi musicali ed evocazioni sonore vengono fuori dai ricordi e dalla memoria...e lì scatta la voglia di mettere il cd nel lettore...per l'ennesima volta...un'altra volta e spezzare quel silenzio, per arricchirlo di "ghirigori" musicali, di luci, di viaggi sonori che da ancestrali divengono spaziali passando per la totalità...passando per il "Tutto"più assoluto!
Possibile che un disco che proprio quest'anno compie i suoi 30 anni, possa evocare tutto questo? Sembrerebbe proprio di sì vista l'attualità di un disco che non stanca e che è sempre più venduto!
Sembra un'alchimia! Una perfetta miscela: musica che evoca colori ("Any colour you like"...passaggio "spaziale" del disco!!!)...
Mi ricordo la prima volta che l'ho sentito: emozione...emozione pura! La perfezione dei suoni, la loro purezza...e la struggente passionalità ("orgasmica" la definì Dave Gilmour, chitarrista dei Pink) di "the great gig in the sky"!
Uno dei dischi da portare sulla famosa isola deserta...e se l'obbligo fosse quello di portare un solo cd, beh la mia scelta cadrebbe proprio su questo!
Vado ad ascoltarlo! :)
"ogni pazzia è suprema saggezza per un occhio che sa vedere...molta saggezza, la più pura follia!"e.dickinson (1865)

cu@8
d-side
Spugna
Contatta:

Messaggio da d-side »

un inchino
un grazie per questi primi trent'anni
ho nelle orecchie amused to death
papà waters non ci abbandonerà

4' 33'' silenzio

dovrebbero spegnere tutte le radio
non si dovrebbe far più musica
o dovrebbero pensarci un pò di più o per nulla
fildel
Corsaro
Contatta:

4' 33''

Messaggio da fildel »

4' 33'' = 60*4 + 33 = 273 = temperatura di fusione dell'acqua.

Ma non era un brano di Cage?

Poisson d'Avril (April Fish) - EP5010053
d-side
Spugna
Contatta:

Messaggio da d-side »

y e s
ed è bello che la vita ci interrompa [jc1979]
|
2 7 3
7-3=4
7-2=5