Diceva da bambino...

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Diceva da bambino...

Messaggio da el tano »

El Tano da bambino:

non guardava i cartoni animati, ma i cartoni di Lillimati
non vomitava, ma gomitava
non amava i giri in vespa, ma quelli sulla mosca

Chissà se poi ha imparato a parlare? :shock: :think:

e gli altri bambini che dicevano?
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Testuggine appena uscita dal guscio voleva un bobbodè (biberon), mangiava il gelato col ciccigi (cucchiaino), e aveva una lucamaca (che a differenza di quel che si potrebbe pensare non era una lumaca ma bensì una tartaruga..); e faceva scuola coi suoi innumerevoli neologismi, che tutt'ora risultano molto in voga in ambito familiare.. :suspect: menomale che é arrivata mia nipotina a rubarmi il mestiere :lol:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Lemmon
Bucaniere

Messaggio da Lemmon »

La primissima parola di Lemmon è stata: NO. :evil:
Lemmon
Non sono cattiva.....è che mi disegnano così (Jessica Rabbit)
La mia vita è un'idea che ho espresso esistendo (S. Kierkegaardt)
alexyr
Re del Mare

Messaggio da alexyr »

alexyr si è rivelata problematica sin dalla prima parola. mamma sostiene sia stata PAPPA, papà, PAPA'.
di solito però dicevo cilurghi per chirurghi ,tupilano per tulipano e pollo all'ospedale per pollo allo spiedo.
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
fuocoblu
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da fuocoblu »

Fuocoblu diceva sicuramente parole che non ricorda, ma dopo si è chiesto ancora per qualche hanno perché mai un qualcosa di simile al fagiano dovesse portarlo via (o partigiano portami via), nonché chi fosse e cosa gli facesse Dore (Dore mi fa... sollasidosilasolfamiredo?!?!?!)
:oops: :oops: :oops:
-La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in costante aumento.-
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-Strange world: people talk, sometimes I wonder why (Kè)-
-No brain, no pain-
- eat cheese now. ask me how. -
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Doc era un'amante dei Bistocchi e non c'era verso a convincerlo che i bistocchi erano i biscotti...
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

fuocoblu, che evidentemente ha avuto un lapsus, ha scritto:ancora per qualche hanno
:shock: :shock: :shock: :lol: :P

Silvia si ostinava a chiamare sua cugina Cachea (Daniela) ed era convinta che la gente andasse a mangiare allo smiza (all'osmiza)

Possibile che non mi venga in mente altro? :suspect:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
fuocoblu
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da fuocoblu »

che è l'osmiza?

/fuocoblu che "hai" tempi non sapeva ancora scrivere e si è immedesimato troppo :lol:
-La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in costante aumento.-
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-Strange world: people talk, sometimes I wonder why (Kè)-
-No brain, no pain-
- eat cheese now. ask me how. -
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

non vale correggere la grammatica degli altri e togliere gli errori dai propri post!!! :P :lol:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Liber :eyes: :think: :suspect:

L'osmiza e' un allegro locale dove si mangia e beve (cose tipo vino e salumi), una cosa alla buona che soddisfa la panza, da cui si esce spesso avvinazzati ;)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

io ricordo che in macchina di mio papà c'era il guidale al posto del volante... :roll:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
ops
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da ops »

anche piccola Ops come prima parola ha detto PAPÀ e ancora le viene rinfacciata la cosa :whistle:

** anche lei GOMITAVA come tano
** era affascinata dai FEMAFORI e ci vollero anni per riuscire a pronunciarli semafori...
** salutava i BEP BEP (cani)

:think: per ora non ricordo altro...
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

La piccola Liz parlava già poco, e infatti fino a 3 anni non c'è stato verso di dire granchè :whistle:

Però poi ha cominciato ad andare al lasilo...
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
il-picchio
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

il-picchio aveva colto la differenza tra le donne e i vuomini
poi, ma non so se vale, era convinta che la mozzarella di bufala fosse un tipo di carne...
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

allora, c'era l'aruota, e quindi, di conseguenza, le aruote..
Poi pensavo che invece che la parola "dialetto" fosse in realtà "indialetto", perciò, al posto di "la nonna parla in dialetto" dicevo "la nonna parla in indialetto".. ma da che ho scoperto che credeva così anche Pelo mi sono fortemente motivata :twisted:
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
nuar
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da nuar »

...la piccola, ma già parecchio confusa, nuar
ha detto per la prima volta MAMMA al nonno!

eppoi... lei odiava gomitare e quando si sentiva male
chiedeva sempre un pò di laqqua
alla tivvù amava la pubblicità, perchè le dicevano che somigliava
a TUTANNA e cantava a squarciagola la sigla PITUPITUMPA
Mon amour, mon doux, mon tendre, mon merveilleux amour, de l'aube claire jusqu'à la fin du jour, je t'aime encore, tu sais, je t'ame (Brel)
T'amo e non t'amo come se avessi nelle mie mani le chiavi della gioia e un incerto destino sventurato (Neruda)
Non c'è che un luogo dove l'oggi e l'ieri s'incontrano, si riconoscono, si abbracciano, questo luogo è il domani (Galeano)
il-picchio
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

Deh, Frine! anch'io credevo che la gente parlasse in indialetto, e inoltre chiedevo sempre al nonno di portarmi al cìmena
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
ladyinblue
Corsaro

Messaggio da ladyinblue »

"...dacci oggi il nostro pane cotto piano"

ma anche

" che belle le stalle in cialo" non si capisce perché Lady non diceva le "e" :mrgreen:
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Sai che cosa ha fatto? Ha cercato di cancellare il sentimento con la ragione. Come se qualcuno, con i più svariati artifici, tentasse di convincere un pezzo di dinamite a non esplodere.. (Sandor Marai: La Donna Giusta

Onolevole since 23/8/2004
johnnyfichte
Olandese Volante

Messaggio da johnnyfichte »

A 6 anni non sapevo dire "Chimminghiasì..." ("Ma chi ca##o sei, tu ?") e avevo una pronuncia incerta di "Chimminghiatalì" ("Ma cosa ca##o hai da guardare ?").

La pronuncia di queste due paroline magiche era molto importante: serviva ad incutere rispetto. Inutile dire che rispondere "Come, scusa ?" in perfetto italiano provocava scrosci di risa e meritava una sana passata di botte collettiva... :lol: :lol:
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

troppo forte johnny!!! :lol:

la piccola Emily quando le chiedevano il suo nome rispondeva "Mimìa", diceva "rararò" :shock: per indicare la racchetta da tennis (non so per quale oscuro motivo...), chimava "Martello" suo zio Marcello e poi boh, non mi viene in mente più niente...
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
Rispondi