Dolls

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Dolls

Messaggio da silviazza »

Avendo apprezzato Zatoichi e prendendo spunto da questo thread, io ed il Sovrano :P abbiamo visto Dolls.
Visti gli spunti comici di Zatoichi, ci aspettavamo qualcosa di diverso, ma non per questo non l'abbiamo apprezzato.
(su su, non svenite, ogni tanto i film piacciono anche a me)
Il film narra tre storie d'amore devastate, senza speranza. E' triste, lascia l'amaro in bocca. Ma non deprime, non so perche' ma non e' quella la sensazione che mi ha lasciato... forse perche' a quei personaggi manca la speranza perche' ormai e' tardi, ma c'era stato un tempo in cui le cose potevano cambiare...
Lo si potrebbe definire lento, i dialoghi sono pochi, le scene in gran parte silenziose... eppure non l'ho trovato noioso, non sempre lento=pesante, evidentemente c'e' chi ci sa fare e chi no ;)
E meno male che qualcuno sosteneva che non mi piacciono i film orientali :roll:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Io l'ho apprezzato, questo sì, ma non tornerei mai più a vederlo. molto giapponese, in cui la forma è sostanza, ma è lontano dai miei gusti.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
aruka
Bucaniere

dools

Messaggio da aruka »

io l'avevo visto al cinema,con fidanzato al seguito...io ho apprezzato,anche se non lo rivedrei,ma il fidanza proprio no!si è mosso in continuazione...
comunque bello,decisamente molto poetico
Conf
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Conf »

Io preferisco "Dolls" di Stuart Gordon, horror primi anni '80 con le bambole assassine. Molto inquietante. :shock:
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

A me é piaciuto moltissimo..molto poetico e lieve.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Tallmaris
Corsaro Nero

Messaggio da Tallmaris »

Anche a me è piaciuto parecchio... Kitano l'ha definito il suo film più "violento", e forse è vero...
Tallmaris
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)

"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)

Bookcrossing: the world is your playground...
irene732001
Pirata
Contatta:

Messaggio da irene732001 »

Anche a me è piaciuto, e tanto!
L'ho visto parecchio tempo fa ma alcune immagini dei due amanti "legati" me la ricordo ancora: una fotografia splendida e accuratissima.
Lucy: "Oh, guarda! Una grossa farfalla gialla! E' insolito vederne una in questa stagione, a meno che non venga dal Brasile... Dev'essere così!Certe volte lo fanno, sai... Volano sul dal Brasile e..."
Linus: "Non è una farfalla, è una patatina fritta!"
Lucy: "Ma guarda! E' vero! Chissà come ha fatto una patatina ad arrivare fin qui dal Brasile?"
capola
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da capola »

visto al cinema con due zotici che non hanno apprezzato...io piangevo e loro che si davano di gomito...ma io non lo so...
comunque mi fece uno stranissimo effetto: per un sacco di tempo dopo non sono proprio riuscita a vedere un altro film, mi sembrava tutto così...tanto...troppo...
però bello-bello
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...
a well balanced person has a drink in each hand
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
i'm a villa mirafiori's chick, please speak me slowly!
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Lento, ma interessante. Mi e' piaciuto, ma in certi momenti mi annoiava anche. Sicuramente e' particolare.
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Sicuramente e' particolare
...un po' come dire di una ragazza: "è simpatica!" :twisted:
No, dai, scherzo, mi è proprio scappata.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Iorek, quando un film mi fa schifo dico proprio che mi fa schifo ;) , anche se non sei il primo che quando uso il termine "particolare" mi fa il paragone con il "simpatica" per una ragazza... vabbe' che io non dico neanche "simpatica", in quei casi dico "e' un cesso" o se proprio non posso "esteticamente non e' di mio gradimento" o qualcosa del genere (anche perche' dire "simpatica" ormai e' peggio di dire "fa schifo" :lol: :lol: :lol: ) ;)
Ro e Principe
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Ro e Principe »

una mia prozia sosteneva che quando proprioproprioproprio non potevi trovare nulla di decente in una ragazza, si saltava fuori con una frase del tipo "ha due begli occhi".
Immagine Immagine Immagine

Ci sono uomini che hanno in sé un solo libro, altri un'intera biblioteca
Ro, la donna che vanta innumerevoli tentativi d'imitazione

Immagine
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

anche se non sei il primo che quando uso il termine "particolare" mi fa il paragone con il "simpatica" per una ragazza...
chissa' chi... :P (infatti se non avessi trovato il post di Iorek l'avrei scritto io :lol: )
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Tallmaris
Corsaro Nero

Messaggio da Tallmaris »

Tornando al film, che forse è l'argomento del thread, mi è piaciuto notare come i costumi rendano molto a trasportare le storia in una realtà un po' fantasiosa, quasi favolistica... Kitano si è anche un po' ribellato, affermando che il costumista aveva trasformato il film in una sua sfilata di moda (e forse è vero), ma questo aiuta a mitigare la crudeltà e la violenza insita, il dolore di un cuore infranto, la cecità di un amore impossibile...
Tallmaris
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)

"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)

Bookcrossing: the world is your playground...
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Non tutti i costumi mi hanno colpito allo stesso modo... mi sono piaciuti quelli che si vedono all'inizio (e poi piu' avanti) quando i due camminano legati, ma non mi hanno convinto del tutto quelli alla fine (accoppiati alle "Dolls")... tra l'altro guardando il film ci si chiedeva come i vagabondi potessero cambiare vestito ogni 3x2 e avere quegli abiti invece che andare in giro sempre coi soliti vestiti sempre piu' laceri col passare delle stagioni :lol: :lol: :lol:
Rispondi