Qualcuno ha letto qualcosa di quest'autrice irlandese?
Mi incuriosisce ma vorrei prima qualche commento...
Grassie
PP
Nuala O'Faonlain - chi ne sa?
Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie
- PenelopePitstop
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Nuala O'Faonlain - chi ne sa?
Des trefflichen Wortes
treffliche Würze lieget in Wahrheit, Klarheit und Kürze.
Wikipedia, l'enciclopedia libera: http://it.wikipedia.org
-
- Olandese Volante
"O'faoNline" ?
Come in "Ciat Lain Niù Version" ?

Scusa, ma mi faceva troppo divertire l'idea... Non la conosco, perdonami. Solo che gùgol suggerisce "forse O'Faolain", senza la N in mezzo...

Vabbè ho capito... Mi hai incuriosito.
Che tipa! Qua dice che a 18 anni va a Dublino iscritta all'Uni con una borsa di studio. La libertà di Dublino e nuovi interessi - l'amore, la politica di sinistra, il bere - la sbilanciarono di nuovo (come alle superiori, quando fu rinchiusa in collegio perchè scappava di notte per balere), e lei abbandonò l'Univ e dovette migrare in Inghilterra, per fare - come molti squattrinati Irlandesi - lavori di bassa manovalanza. Fu salvata da questo destino dalla gentilezza di gente più grande di lei a Dublino che la tenevano d'occhio e le pagarono gli studi in modo che potesse raggiungere la laurea...
Fa bene, si occupa di Letteratura Medievale, vince una borsa ad Oxford, dove per fortuna i "plebei" in quel periodo sono popolari e visti con simpatia...
Ai suoi dice: 'Non è straordinario', prendendo un caffè con alcuni dei suoi 8 fratelli e sorelle. 'Me, alla mia età, che scrivo un romanzo!' 'Niente di straordinario' rispondono loro. 'Non ti ricordi?' dicono. 'Quando eravamo bambini e dormivamo tutti nello stesso letto? Tu non ci lasciavi prendere sonno. Ci tenevi svegli la notte raccontandoci le tue storie…'
Avendo abbandonato l'università, dormito nello stesso letto con mio fratello, e soffrendo recentemente di una insonnia totale... Mi sta simpatica... Se scoprite qualcosa battete un colpo...

Come in "Ciat Lain Niù Version" ?

Scusa, ma mi faceva troppo divertire l'idea... Non la conosco, perdonami. Solo che gùgol suggerisce "forse O'Faolain", senza la N in mezzo...

Vabbè ho capito... Mi hai incuriosito.
Che tipa! Qua dice che a 18 anni va a Dublino iscritta all'Uni con una borsa di studio. La libertà di Dublino e nuovi interessi - l'amore, la politica di sinistra, il bere - la sbilanciarono di nuovo (come alle superiori, quando fu rinchiusa in collegio perchè scappava di notte per balere), e lei abbandonò l'Univ e dovette migrare in Inghilterra, per fare - come molti squattrinati Irlandesi - lavori di bassa manovalanza. Fu salvata da questo destino dalla gentilezza di gente più grande di lei a Dublino che la tenevano d'occhio e le pagarono gli studi in modo che potesse raggiungere la laurea...
Fa bene, si occupa di Letteratura Medievale, vince una borsa ad Oxford, dove per fortuna i "plebei" in quel periodo sono popolari e visti con simpatia...
Ai suoi dice: 'Non è straordinario', prendendo un caffè con alcuni dei suoi 8 fratelli e sorelle. 'Me, alla mia età, che scrivo un romanzo!' 'Niente di straordinario' rispondono loro. 'Non ti ricordi?' dicono. 'Quando eravamo bambini e dormivamo tutti nello stesso letto? Tu non ci lasciavi prendere sonno. Ci tenevi svegli la notte raccontandoci le tue storie…'
Avendo abbandonato l'università, dormito nello stesso letto con mio fratello, e soffrendo recentemente di una insonnia totale... Mi sta simpatica... Se scoprite qualcosa battete un colpo...

Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina. Sal 140,12
il male spinga il violento alla rovina. Sal 140,12
- PenelopePitstop
- Corsaro Rosso
- Contatta:

Lapsus calami assolutamente giustificato visto che lunghe ore Onlain mi hanno fatto guadagnare il titolo di Mamma-Nerd

(Poi se Nuala lo faonlain perchè ha troppi fratelli tra i piedi mi spiace ma è un problema suo...

Non cambio il titolo del thread perchè ormai è venuto bene così

PP
Des trefflichen Wortes
- vanya
- moderatrice
- Contatta:
io ho letto solo "Sei qualcuno?" e mi è bastato
. E' una sorta di autobiografia che ho trovato decisamente irritante nello stile ( che potrei definire solo piatto) e nei contenuti: lei da bambina, le difficoltà economiche, la mamma alcolista, il babbo adorato ma assente, i primi conflitti con l'altro sesso e naturalmente le difficoltà di essere donna e giornalista nell' Irlanda di qualche decennio fa. Perchè qui sta il centro del racconto: donna, donna e ancora donna ( da leggere anche come vittima, vittima e ancora vittima)...ripetuto come un mantra per tutte le 258 pagine del libro. Neanche un clichè è stato omesso da quest' "opera"
L'unico mistero per me è come un libro di una scrittrice (
) che si piange addosso in modo così spudorato, fastidioso e reiterato possa aver avuto così tanto successo

L'unico mistero per me è come un libro di una scrittrice (

Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.