2046
Moderatori: Gjko, etnagigante
2046
Visto ieri sera fresco fresco...
Un film sciatto e decadente, senza speranze, in cui i personaggi si muovono in un circolo vizioso, incatenati al passato, ai ricordi che cercano di ritrovare e dai quali cercano di fuggire (i ricordi sono sempre bagnati di lacrime)...
Bello e struggente, c'è poco spazio per poesia e sentimenti, puntualmente infranti. Per chi l'ha visto, non è all'altezza di "In the mood for love", film precedente di Wong Kar Wai e di cui "2046" è una specie di sequel...
Un film sciatto e decadente, senza speranze, in cui i personaggi si muovono in un circolo vizioso, incatenati al passato, ai ricordi che cercano di ritrovare e dai quali cercano di fuggire (i ricordi sono sempre bagnati di lacrime)...
Bello e struggente, c'è poco spazio per poesia e sentimenti, puntualmente infranti. Per chi l'ha visto, non è all'altezza di "In the mood for love", film precedente di Wong Kar Wai e di cui "2046" è una specie di sequel...
Tallmaris
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)
"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)
Bookcrossing: the world is your playground...
- ladyinblue
- Corsaro
Io faccio tesoro della recensione del critico di "City".
OT:...con il quale vale la pena iniziare la lettura prima di qualsiasi altro quotidiano del mattino, quell'uomo mi sta conquistando!!
OT :
Perciò credo che non andrò. Fra l'altro anche In the mood for love non mi aveva intrigato gran che...
OT:...con il quale vale la pena iniziare la lettura prima di qualsiasi altro quotidiano del mattino, quell'uomo mi sta conquistando!!

Perciò credo che non andrò. Fra l'altro anche In the mood for love non mi aveva intrigato gran che...

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Sai che cosa ha fatto? Ha cercato di cancellare il sentimento con la ragione. Come se qualcuno, con i più svariati artifici, tentasse di convincere un pezzo di dinamite a non esplodere.. (Sandor Marai: La Donna Giusta
Onolevole since 23/8/2004
Sai che cosa ha fatto? Ha cercato di cancellare il sentimento con la ragione. Come se qualcuno, con i più svariati artifici, tentasse di convincere un pezzo di dinamite a non esplodere.. (Sandor Marai: La Donna Giusta
OT:
Chi sa fare fa,
chi non sa fare insegna
chi non sa fare e non sa insegnare critica...
Il critico di City è un imbecille senza scusanti, però è vero che mette allegria
Chi sa fare fa,
chi non sa fare insegna
chi non sa fare e non sa insegnare critica...
Il critico di City è un imbecille senza scusanti, però è vero che mette allegria

Tallmaris
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Riconosco che il precedente è un capolavoro.. ma io ho trovato molto bello anche questo.. mi è davvero piaciuto.. Mi è piaciuta la forografia, delicata e particolare, la musica ...

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
OT
con me il critico di city ci azzecca sempre
non mi starai mica dando dell'imbecille???
FINE OT
con me il critico di city ci azzecca sempre

non mi starai mica dando dell'imbecille???

FINE OT
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
- Rodolfo II
- Re del Mare
- Contatta:
OT estremo.
Il critico di City è diventato il mio idolo definitivo quando l'ho visto partecipare a Passa Parola.
FINE OT
Per farmi perdonare la divagazione vedrò il film, prometto...
Il critico di City è diventato il mio idolo definitivo quando l'ho visto partecipare a Passa Parola.

FINE OT
Per farmi perdonare la divagazione vedrò il film, prometto...
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG)
La mia Wishlist

- Therese
- moderatrice
- Contatta:
Se mi passa la tosse prima che tolgano il film, vado a vederlo! L'integralismo cinefilo comporta anche rinunce! 

-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
cinefila integralista
Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
cinefila integralista
Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
Credo che il film appartenga a uno del genere 'da metabolizzare'.
E che soprattutto quando sui va a vederlo al cinema ci si debba preparare psicologicamente...
A me è piaciuto. Decadente ed estenuante a tratti, pessimista ed alienante. Terribilmente triste ma anche terribilmente lirico.
Non vado oltre perchè non vorrei suggerire storia e finale (lungi da me!), semplicementre credo che vada visto perchè 'Lascia qualcosa'.
Ci sono tanti aspetti interessanti: la crisi dell'artista che non riesce mai a vivere la vita fino in fondo e rimane improgiato nelle idee dei suoi libri, l'amore della vita che spesso ci passa davanti e non si riesce a coglierlo, quello che invece viviamo e ,solamente, ci ferisce.
E che soprattutto quando sui va a vederlo al cinema ci si debba preparare psicologicamente...
A me è piaciuto. Decadente ed estenuante a tratti, pessimista ed alienante. Terribilmente triste ma anche terribilmente lirico.
Non vado oltre perchè non vorrei suggerire storia e finale (lungi da me!), semplicementre credo che vada visto perchè 'Lascia qualcosa'.
Ci sono tanti aspetti interessanti: la crisi dell'artista che non riesce mai a vivere la vita fino in fondo e rimane improgiato nelle idee dei suoi libri, l'amore della vita che spesso ci passa davanti e non si riesce a coglierlo, quello che invece viviamo e ,solamente, ci ferisce.
- ladyinblue
- Corsaro
OT OT OT
Rodolfo che fine ha fatto l'avatar di arcimboldo???
Lo sai che ho alcune piccole certezze nella vita??!!
OT
Rodolfo che fine ha fatto l'avatar di arcimboldo???

OT
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
- Rodolfo II
- Re del Mare
- Contatta:
ladyinblue ha scritto:Rodolfo che fine ha fatto l'avatar di arcimboldo???
E' che da un po' non cambiavo momentaneamente Avatar... ma siccome non sei l'unica che mi dice di preferirlo... tornerà, tornerà!
Comunque a me questo piace, ed è pur sempre un immagine dell'imperatore!
Fine OT
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG)
La mia Wishlist