SOS dialer
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
-
- Olandese Volante
- Contatta:
SOS dialer
Mi sono beccata un dialer malefico e non riesco ad estirparlo.
Sto impazzendo tra firewall, antivirus, stop dialers 3.1, Hijack, Ad-Aware (che mi ha messo in quarantena una marea di roba ma il problema rimane), SpyBot 1.3 ...
Continua a cambiarmi la pagina iniziale.
L'indirizzo incriminato è http://win-eto.com/hp.htm?id=9 che poi muta in http://t.swapx.cc/h.php?aid=20009
Sto girando forum in italiano e in inglese in cerca di notizie...c'è qualche anima buona qui che mi da una mano? Anche via e-mail?
Ho un nervoso che non ne posso più...
Sto impazzendo tra firewall, antivirus, stop dialers 3.1, Hijack, Ad-Aware (che mi ha messo in quarantena una marea di roba ma il problema rimane), SpyBot 1.3 ...
Continua a cambiarmi la pagina iniziale.
L'indirizzo incriminato è http://win-eto.com/hp.htm?id=9 che poi muta in http://t.swapx.cc/h.php?aid=20009
Sto girando forum in italiano e in inglese in cerca di notizie...c'è qualche anima buona qui che mi da una mano? Anche via e-mail?
Ho un nervoso che non ne posso più...
-
- Olandese Volante
- Contatta:
Sul pc di un mio amico c'è un dialer che spybot non rileva e quindi non rimuove. Tuttavia il dialer interrompe la connessione normale e cerca di collegarsi ad un altro numero senza riuscirci, perchè il mio amico ha il blocco delle chiamate verso gli 899 ecc. Ed è da più di 1 settimana che lo stesso spybot non trova aggiornamenti. Che sia lo stesso problema che avete segnalato voi? 

Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
In genere faccio così:
1) raccolgo quante più chiavi dell'oggetto da estirpare (il link, il titolo, il collegamento, tutto i lpossibile)
2) dal comando "esegui" lancio REGEDIT
3)cerco le chiavi, cancello tutto quello che trova (usare F3 x continuare la ricerca)
5) Funziona ma non mi assumo responsabilità.
La 4 te la dico dopo...
1) raccolgo quante più chiavi dell'oggetto da estirpare (il link, il titolo, il collegamento, tutto i lpossibile)
2) dal comando "esegui" lancio REGEDIT
3)cerco le chiavi, cancello tutto quello che trova (usare F3 x continuare la ricerca)
5) Funziona ma non mi assumo responsabilità.
La 4 te la dico dopo...
Ho ritrovato le idee colorate (erano sotto il cappello)
anch'io di solito faccio come Ermello, peró é meglio se avete un amico nerd a portata di mano.
Vale
Vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
- silviazza
- Olandese Volante
- Contatta:
A me quelli della Telecom dicevano "connettiti con l'adsl cosi' eviti il problema dei dialer" tutte le volte che cercavano di vendermi l'adsl al telefono... spero sia vero e non una cosa per accaparrarsi clienti 

-
- Olandese Volante
- Contatta:
non so se é un problema di dialer o cosa, ma in ufficio abbiamo l 'adsl e ogni tanto il computer si collega a internet da solo lo stesso.
Vale
Vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
- 2teepot
- Olandese Volante
- Contatta:
Quando ti becchi un dialer usando l'ADSL ( cosa molto più probabile che con un modem normale ) il problema non è tanto che la connessione viene reindirizzata verso un numero a pagamento (Impossibile ! a meno che hai in linea due modem attivi : ADSL e dial-up ) ma è che il programmino del dialer ti ciuccia risorse del tuo PC e lo può rallentare , incasinare etc . Se poi te ne becchi 5 o 6 in una giornata che magari ti cambiano la Pagina iniziale di Explorer , ti lasciano una backdoor per conoscere i tuoi siti preferiti etc etc ecco che può risultare utile combattere i dialer nonostante una connessione ADSL non possa essere reindirizzata su un numero telefonico a pagamento . Il problema è differente ma scocciante tanto .
Consiglio da amico : usate un software-firewall : non garantisce il 100% della protezione ma almeno limita di molto i danni .
massi aka "il braccio destro "
PS :Ciao Presidente !
Consiglio da amico : usate un software-firewall : non garantisce il 100% della protezione ma almeno limita di molto i danni .
massi aka "il braccio destro "
PS :Ciao Presidente !
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
Bisogna prendere atto che i vari programmi sono abbastanza deficienti, visto che uno vede come spyware quelli messi in quarantena da un altro, o magari vede virus nelle cartelle di mail compresse di Mozilla, dove sono assolutamente innocui... un virus è sempre innocuo finché non viene eseguito. E può essere, purtroppo, eseguito in automatico se arriva con una mail bastarda (ma è un bug solo di Outlook) o essere eseguito in automatico da pagine internet balorde (ma è un bug solo di Internet Explorer).
Da quel che ho detto la soluzione dovrebbe essere chiara, e segue questi 4 piccoli passi:
1) si formatta l'hard disk, e non iniziate a piangere, va fatto.
2) Si reinstalla il sistema operativo.
3) PRIMA di collegarsi ad internet si installa l'ultima patch (o service pack), l'importante è installare una patch contro MSblast, che è ancora vivo (meglio procurarsi patch/antivirus/firewall prima di formattare però).
4) si installa Mozilla per la posta e per navigare... un buon 99% di internet è navigabilissimo con Mozilla, e la pagina che proprio non si vede la potete aprire con IE (se proprio dovete aprirla)...
Molto più semplice invece beccarsi virus, trojan e spyware, e anche quei fastidiosi programmi che ti cambiano la pagina iniziale di explorer.
Bisogna prendere atto che i vari programmi sono abbastanza deficienti, visto che uno vede come spyware quelli messi in quarantena da un altro, o magari vede virus nelle cartelle di mail compresse di Mozilla, dove sono assolutamente innocui... un virus è sempre innocuo finché non viene eseguito. E può essere, purtroppo, eseguito in automatico se arriva con una mail bastarda (ma è un bug solo di Outlook) o essere eseguito in automatico da pagine internet balorde (ma è un bug solo di Internet Explorer).
Da quel che ho detto la soluzione dovrebbe essere chiara, e segue questi 4 piccoli passi:
1) si formatta l'hard disk, e non iniziate a piangere, va fatto.
2) Si reinstalla il sistema operativo.
3) PRIMA di collegarsi ad internet si installa l'ultima patch (o service pack), l'importante è installare una patch contro MSblast, che è ancora vivo (meglio procurarsi patch/antivirus/firewall prima di formattare però).
4) si installa Mozilla per la posta e per navigare... un buon 99% di internet è navigabilissimo con Mozilla, e la pagina che proprio non si vede la potete aprire con IE (se proprio dovete aprirla)...
Tallmaris
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)
"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)
Bookcrossing: the world is your playground...
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)
"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)
Bookcrossing: the world is your playground...