A proposito di viaggi...

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Sapphire78
Olandese Volante

A proposito di viaggi...

Messaggio da Sapphire78 »

Leggendo un altro tread, mi è venuto il pallino di andare a vedere cosa propone Avventure nel mondo...
Ebbene, l'altro giorno ero in trasferta con due colleghi, che si raccontavano le rispettive esperienze di viaggio sulla Route66, e vi assicuro che mi è venuta una voglia pazza di vedere quei posti.
http://www.viaggiavventurenelmondo.it/n ... i/4630.htm
Sarebbe un'ottima occasione per stringere contatti con bcers d'oltre mare...ergo si richiedono sovvenzioni e eventuali compagni di viaggio 8) :lol: :lol: :lol:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

Cara Sapph, io è un po' che sospiro all'idea di un viaggetto del genere :roll:
Certo che prima dovrei accumulare i fondi necessari... mesi e mesi... dunque... se il tuo progetto è a breve termine mi chiamo fuori da subito... altrimenti... per me ci si può pensare :wink:
(magari anche lavorando di lima sul budget...)
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
Pa
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pa »

potresti assumere come guida yesterday bcers umbro novello sposo di verace abitante del colorado..... :)
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

Penavo a dopo Aprile, perchè dovrei ricevere una specie di liquidazione (:pray: )
chissà se ci sono altre agenzie che organizzano questo genere di viaggi :think:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
Vivena
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Vivena »

Sapphire, posso darti un consiglio?
Se decidi di andare con Avventure, organizzati con i tuoi amici e fate un gruppo chiuso. Evitate problemi e discussioni inutili. Vai a leggere il post che ho messo qui
http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... 022#175022

C'è scritta la mia esperienza. E se vuoi sono disposta a parlarne con te. E, in fondo, puoi sempre prendere il programma di Avventure ma poi partire da sola, in autonomia!
"Ma anche i libri sono vicini. Vicini di sogno, che vengono a trovarti solo quando li chiami, e che se ne vanno appena non li vuoi più intorno." A. Nothomb - Le catilinarie
Ermello
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Ermello »

Io sono stato con Pindorama in Brasile, del tutto simile ad avventure nel mondo e devo dire che sono d'accordo con Vivena. Il coordinatore non è una guida ne una balia, sta lì solo per istruire il gruppo. Se ti organizzi bene puoi fare da sola, se ti fa sentire più sicura il gruppo lo fai da te, con amici parenti bookcrosser e quanto trovi.
Il viaggio è stato bello perché il Brasile è meraviglioso ma non voglio più fare la stessa esperienza con gruppi di sconosciuti!
Dai che ci riesci!
Ho ritrovato le idee colorate (erano sotto il cappello)
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

Anche io non ho sentito parlare troppo bene di Avventure... :think:

Per quanto riguarda la mia unica esperienza di viaggio serio, vi dico che sono partita per l'Islanda (che sogno!!!) con un viaggio organizzato: eravamo 15 persone compresa la guida (il proprietario dell'agenzia), di cui non conoscevo nessuno. In pratica sono partita da sola con un gruppo di perfetti sconosciuti! :mrgreen:
Poi fortuna ha voluto che fossero tutte persone carinissime e simpatiche... ma questa è stata una gran bella botta di c°°o!
Questo e questoè il nostro bellissimo gruppo... io sono quell'orribile personaggia in alto a sinistra coi capelli corti e la giacca a vento blu!

Comunque, Sapphire, se vuoi farti un giro sul sito di questa agenzia (che è seria e lavora bene, per passione) questo è il link.
Sono specializzati in Islanda, Namibia, Patagonia, Groenlandia, Sahara Libico e crociere naturalistiche! :wink:
silevainvolo
Corsaro Rosso

Messaggio da silevainvolo »

io consiglio tutti i tipi di viaggi responsabili l'associazione pindorama di milano è una delle tante....andare in gruppo è un incognita ma il tipo di esperienza che si fa, oltre a essere sempre mediamente turistica, dà molto dal punto di vista umano...si torna un po' diversi da come si era partiti e una serie di stereotipi finiscono. certo viaggiare da soli sarebbe meglio, si è slegati dal gruppo, ma è quasi impossibile così andare a visitare progetti e incontrare persone davvero speciali
se preferite essere viaggiatori piuttosto che turisti.....
il muschio che vive nel mio giardino è la foresta segreta dei miei occhi (A. Casiraghy)
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Ho sentito parlare piuttosto bene di Avventure da yaktib, ci ha fatto diversi viaggi. Potrebbe interessarvi contattarlo quando torna, e' giusto fuori a fare un "giretto" proprio con Avventure...

(e oggi e' il suo compleanno! Auguri in contumacia! :cheers: )
Ultima modifica di -gioRgio- il lun nov 15, 2004 4:36 pm, modificato 1 volta in totale.
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
Still
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Still »

Molto interessante... da leggere!
Associazione del Turismo Responsabile
http://www.aitr.org/
"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

facsimile di avventure nel mondo è Argonauti... ma non ricordo il link
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
Ermello
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Ermello »

silevainvolo ha scritto:io consiglio tutti i tipi di viaggi responsabili
Io non me la sento di consigliare un viaggio del genere, il rischio è troppo alto. Si tratta di passare circa quindici giorni con delle persone che in comune con te hanno solo l'interesse per il viaggio stesso. Per il brasile, solo i voli, sono costati 1850 euro. Vale la pena rischiare? Un mio amico è stato in brasile nel mio stesso periodo e non dove sono stato io, a Rio o a bahia, lui è stato in amazzonia, si è organizzato il viaggio da solo e ne parla con molto più entusiasmo di me. Se ti interessano progetti ne trovi quanti vuoi, ti accoglieranno comunque a braccia aperte!
Ho ritrovato le idee colorate (erano sotto il cappello)
yaktib
Mozzo

Messaggio da yaktib »

gioRgio scrivette:
Ho sentito parlare piuttosto bene di Avventure da yaktib, ci ha fatto diversi viaggi. Potrebbe interessarvi contattarlo quando torna, e' giusto fuori a fare un "giretto" proprio con Avventure...
ecchime!! da pochissimo tornato da un meraviglioso viaggio in India. A dire il vero non sono andato con Avventure ma con amici conosciuti nei viaggi fatti con questo tour operator.
Per parte mia posso dire che, in genere, con Avventure, hai l'opportunita' di viaggiare anche in posti dove difficilmente viaggiano molti tour operator. E' vero che spesso si viaggia in disagio, forse troppo, ma a volte e' inevitabile. D'altronde se vai a navigare sul fiume Niger o se vai in Tibet via terra da katmandu non ti puoi aspettare di trovare troppi confort.
Viaggiare soli o in compagnia. Beh personalemte odio viaggiare da solo. Con Avventure ho trovato molti amici ma anche molti rompiscatole. Diciamo che va molto a fortuna. Ma questo e' uguale con qualsiasi agenzia piu' o meno responsabile.
E' molto bella l'esperienza di conoscere nuove persone con cui poi rimanere amici. D'altronde non e' la stessa cosa che si tenta di fare qui? :wink:
Mo la smetto. Sto diventando lungo.
Comunque a 'esposizione per ogni suggerimento.

P.S. Gio' grazie per gli auguri contumaci. :lol:
non c'e' mai fine. Ci sono sempre dei nuovi suoni da immaginare, nuovi sentimenti da sperimentare (John Coltrane)
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

yaktib ha scritto:da pochissimo tornato
ehm... quanto pochissimo??? :shock:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
yaktib
Mozzo

Messaggio da yaktib »

liberliber scrivette
ehm... quanto pochissimo???
Dieci giorni. Me la sono cavata per poco. Anche se non siamo andati nella zona del Tamil.
In compenso stamattina leggevo che la zona di Goa che abbiamo visitato e' stata anche lei, in maniera fortunatamente minima, toccata da qusto immane cataclisma.
Sono profondamente addolorato. Ho visto la poverta' di quelle popolazioni e sono distrutto al solo pensiero che anche quel pochissimo lo hanno perso.
non c'e' mai fine. Ci sono sempre dei nuovi suoni da immaginare, nuovi sentimenti da sperimentare (John Coltrane)
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

Lo immagino. Io non riesco a capire se la zona della Thailandia dove sono stata e dove stanno delle persone che conosco è stata colpita o meno, in certi momenti ho l'impressione che sparino nomi a caso.
(scusate l'OT)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Rispondi