Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)
Dieci anni fa sul set de “Lo sguardo di Ulisse” di Thodoros Anghelopulos moriva Gian Maria Volontè (non ricordo il giorno preciso..però era dicembre)
L'ho ricordato guardando Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto, e darei parecchio per rivedere La classe operaia va in paradiso
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
(ah! la Babette.... e con questo thread ti aggiudichi altri tremila punti!!!)
intenso e vero in tutti i generi che ha affrontato... oggi mi manca, direi...
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan) MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea) Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla) Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
L'ho ricordato guardando Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto
Film strepitoso.
Grazie per questo 3d sul più eclettico (e, per me, sul migliore) attore italiano di sempre.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò. Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB) Tom Cruise dice le bugie (DP)
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Sai che cosa ha fatto? Ha cercato di cancellare il sentimento con la ragione. Come se qualcuno, con i più svariati artifici, tentasse di convincere un pezzo di dinamite a non esplodere.. (Sandor Marai: La Donna Giusta
mi rendo conto che può piacere o non piacere, questo è evidente ma credo che eclettico nel caso di Volontè non sia un aggettivo sbagliato indipendentemente dal fatto che lo si ami o meno : ha portato sullo schermo personaggi diversissimi rendendoli tutti credibili, attendibili e in questo credo stia la bravura di un attore, proprio nel non restare attaccato ad un personaggio, ad un clichè. Ma forse è che sono di parte....io appunto lo amo tantissimo
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
era uno che CAMBIAVA pure LA VOCE a seconda dei ruoli!
(l'intonazione, il timbro intendo, non alla Robin Williams.... )
forse l'unico che trovi all'altezza oggi, per quanto non abbia girato molti film in grado di valorizzarlo, è Fabrizio Bentivoglio, peccato che il cinema viri sempre di più sulle vacanzedinatale e certe cose le puoi vedere solo al cineforo o da ghezzi alle 5 di mattina...
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan) MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea) Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla) Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
abbia girato molti film in grado di valorizzarlo, è Fabrizio Bentivoglio
Concordo (da fanatico della Trilogia della Fuga di Salvatores - che urlava sempre Viva la Fuga!!).
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò. Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB) Tom Cruise dice le bugie (DP)
ieri sera, a casa di simon (più precisamente a casa della sua fidanzata del quale è "ospite a tempo indeterminato" [cit.]), ci siamo rivisti per l'ennesima volta indagine in videocassetta, con due bottiglie di cannonau e una caciottella del novarese.
e poi c'è chi dice che nella vita non ci si possono prendere delle soddisfazioni.....
Santa Iorek ha scritto:Concordo (da fanatico della Trilogia della Fuga di Salvatores - che urlava sempre Viva la Fuga!!)
un Uomo, un Poeta.....
del resto anch'io, donna colta, agli inizi avevo notato Bentivoglio esclusivamente per il suo talento e le sue capacità introspettive... sì...