Concorso a premi per bookcorsari cinefili!

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Concorso a premi per bookcorsari cinefili!

Messaggio da -gioRgio- »

Il premio:
essendo bookcrossers, non puo' essere che un libro. E che libro! Un volume della serie Roma capitale del cinema, dal titolo "Il neorealismo e gli anni '60", a cura di Franco Mariotti - uno di quei volumi stracostosi regalati dalle banche. Pesante, con un sacco di foto. E' stato il mio sostegno per lungo tempo. Nel senso che era sotto la zampa rotta del letto, pero' era nella sua scatola di cartone e praticamente non si e' rovinato per nulla :)

Non mi pare libro da bookcrossare, percio' lo regalo - chi se lo piglia poi ne fa ovviamente cio' che vuole, non mi offendo.

Il concorso: si aggiudica il libro il primo cinefilo che mi dice da quale film e' tratta la grande citazione che segue:
"Non sono le nostre capacita' che dimostrano cio' che siamo davvero, sono le nostre scelte".
A parita' di risposta - o in assenza totale di risposte - contano data/ora del messaggio.
Per i non romani, giacche' il pupo pesa piu' di 2 chili, l'eventuale vincitore potrebbe aspettare il meetup nazionale oppure approfittare di qualche bookcorriere che va dalle sue parti - 'nzomma, si deve prender cura della spedizione.
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
alfiere
Corsaro Nero
Contatta:

Re: Concorso a premi per bookcorsari cinefili!

Messaggio da alfiere »

-gioRgio- ha scritto: Il concorso: si aggiudica il libro il primo cinefilo che mi dice da quale film e' tratta la grande citazione che segue:
"Non sono le nostre capacita' che dimostrano cio' che siamo davvero, sono le nostre scelte".
Ci provo: 13 days!
Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.
Lapis
Uncino
Contatta:

eureka!

Messaggio da Lapis »

macché....

è Albus Silente che lo dice ad Harry Potter nel secondo film della serie - la camera dei segreti, quando nel dialogo finale HP gli confida la sua preoccupazione per alcune affinità che sembrano legarlo al suo mortale nemico Voldemort.
:D
adesso come faccio ad avere il libro??
Antonella
non aver paura di intraprendere qualcosa di nuovo: ricorda che l'Arca è stata costruita da dilettanti, e il Titanic da professionisti!
Quinnipak
moderatrice
Contatta:

Re: eureka!

Messaggio da Quinnipak »

Lapis ha scritto:macché....

è Albus Silente che lo dice ad Harry Potter nel secondo film della serie - la camera dei segreti, quando nel dialogo finale HP gli confida la sua preoccupazione per alcune affinità che sembrano legarlo al suo mortale nemico Voldemort.
Cavolo!!
Come ho fatto a non riconoscerla subito!
Brava Antonella (anche se gioRgio non si è ancora espresso!)
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Quinnipak ha scritto:Cavolo!!
Come ho fatto a non riconoscerla subito!
Brava Antonella (anche se gioRgio non si è ancora espresso!)
essi', Quinni, la risposta e' giusta... e devo ammettere che solo quella frase vale l'aver visto il film... tra l'altro: mi sapreste dire se e' anche nel libro? I libri di HP di mia figlia non sono momentaneamete accessibili...
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

AND THE WINNER IS.......

Messaggio da -gioRgio- »

è Albus Silente che lo dice ad Harry Potter nel secondo film della serie
RISPOSTA ESATTAAAAA!!!

azz, complimenti, speravo di divertirmi un po' piu' a lungo.... :twisted:
Lapis ha scritto: adesso come faccio ad avere il libro??
Beh, sei di Roma, niente di piu' facile, facciamo un passaggio "brevi manu". Non sono sicuro di venire al prossimo meet-up, comunque puoi mandarmi un messaggio via bookcrossing.com, il mio screenname e' lo stesso di qui.
-gioRgio-

`°`~Shasa~·`°`
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da `°`~Shasa~·`°` »

Silente ad Harry...
Harry Potter e la Camera dei Segreti ha scritto:"Ascoltami bene Harry.Si da il caso che tu abbia molte qualità che Salazar Serpeverde apprezzava nei suoi alunni, che selezionava accuratamente. Il dono molto raro del Serpentese... intraprendenza... determinazione...un certo disprezzo per le regole" soggiunse, e ancora una volta i suoi baffi vibrarono. " E tuttavia, il Cappello Parlante ti ha assegnato al Grifondoro. Tu sai perchè. Pensaci."
"Lo ha fatto" disse Harry con la delusione nella voce, " perchè gli ho chiesto io di non andare tra i Serpeverde...."
"Appunto" disse Silente ancora una volta tutto raggiante. " Il che ti rende assai diverso da Yom Riddle. Sono le scelte che facciamo, Harry, che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità".
Acc! Come mai non l'ho notato prima!!! :wink:
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti: per questo il suo breve tempo le basta
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~ ~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`·`°

Blog: ~ Il Tempo delle Farfalle ~
Lapis
Uncino
Contatta:

Re: AND THE WINNER IS.......

Messaggio da Lapis »

-gioRgio- ha scritto:
Beh, sei di Roma, niente di piu' facile, facciamo un passaggio "brevi manu". Non sono sicuro di venire al prossimo meet-up, comunque puoi mandarmi un messaggio via bookcrossing.com, il mio screenname e' lo stesso di qui.
ci ho provato e non ho capito nulla... come si fa? non so nemmeno come accedere alla schermata che permette di mandare un msg. Ho provato con "search member" ma mi ha dato solo un certo giorgio di verona che non credo sia tu.
aiutoo!!!
Antonella
non aver paura di intraprendere qualcosa di nuovo: ricorda che l'Arca è stata costruita da dilettanti, e il Titanic da professionisti!
Berenice
Pirata
Contatta:

Messaggio da Berenice »

Questo ti porterà direttamente da lui... per mandargli un msg clikka su "send -giorgio- a private message"

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/-giorgio-

Ciao :D
STRANGER! if you, passing, meet me, and desire to speak to me, why should you not speak to me?
And why should I not speak to you?

(Walt Whitman - To you)
cartone
Pirata

Messaggio da cartone »

adesso come faccio ad avere il libro??
Antonella
Ammazza che memoria! Hai ragione, non c'ero proprio arrivata e si che sono una grande fan! Complimenti
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Il buon Giorgio mi perdonerà se gli copio l'idea. Ma mi è piaciuta, e allora rilancio.

"Io non sono nel business, io SONO il business!"

Il/la primo/a che risponde qua sotto, vince il libro dal quale è tratto il film.
Se il vincitore è un non-romano, si becca un'intera bookcrossing box, compresa di suddetto libro.
Buona caccia!
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Gjko
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Gjko »

Blade Runner!!!
Gjko
Immagine

Immagine
Sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte (Francesco Guccini)
A truly great book should be read in youth, again in maturity and once more in old age, as a fine building should be seen by morning light, at noon and by moonlight. (Robertson Davies)
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Siore e siori, la bookcrossing box ("Ma gli androidi sognano pecore elettriche?", di Philip K. Dick + altri 4 libri) volerà in Liguria! 8) :lol:
Mandami un private message con il tuo indirizzo, così te la spedisco al più presto.
Congratulations!
akela
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

festeggio il mio 900° messaggio lanciando anch'io un enigma:
'Signori... ecco a voi la terza gamba'.
Scommetto che lo indovina una bookcorsara...
che vincerà 'Le ore' da cui è tratto il film The Hours.
(o cavoli me l'aveva prenotato qualcuno? Vabbé al max sostituisco) :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da LuLù Lupetta »

Liberliber ha scritto:festeggio il mio 900° messaggio lanciando anch'io un enigma:
'Signori... ecco a voi la terza gamba'.
Scommetto che lo indovina una bookcorsara...
che vincerà 'Le ore' da cui è tratto il film The Hours.
(o cavoli me l'aveva prenotato qualcuno? Vabbé al max sostituisco) :D
Ma liber è l'enigma si una barzelletta sconcia qui a Roma :!: :shock:

LuLù
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)
liberliber
Contatta:

Il film è inglese ma il produttore italoanglo o come si dice (mmm... troppi aiuti....) cmq magari la battuta l'ha inserita lui :wink:
(eeeeh... sì, qualunque doppio senso NON è puramente casuale... mamma mia se non lo indovinate adesso...! :shock: )
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

ilmagodilussino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

full monty
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
liberliber
Contatta:

uh non avevo considerato che il mago avrebbe usato i suoi poteri... ok 'Le ore' è tuo! Ti sei avvalso degli aiuti o lo sapevi? :wink:
(bookcorsare, che delusione!)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

ilmagodilussino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

lo sapevo, però è il regista che è italoanglo (peter cattaneo) :)

questo è abbastanza dificile:

"siamo rimasti in tre, siamo circondati, mandate dei rinforzi, o almeno mandate tre donne"

il premio: bouvard e pécuchet di flaubert

pronti, via!
Ultima modifica di ilmagodilussino il mer mar 12, 2003 5:16 pm, modificato 1 volta in totale.
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
liberliber
Contatta:

allora l'ha inserita lui di sicuro!
Lulù mandami la barzelletta :wink: :lol:
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

Rispondi