Scrivo una lettera a....
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
Una cosa è il non sentirsi capiti, il sentirsi giudicati e amareggiati e farlo presente (come ha fatto daria). Un'altra cosa è infiammare il forum con una serie di provocazioni e insulti.
Rowling, ti invito a rileggere le condizioni d'uso di questo forum e invito tutti a non rispondere alle provocazioni. In questi casi è solo benzina sul fuoco, IMHO.
Rowling, ti invito a rileggere le condizioni d'uso di questo forum e invito tutti a non rispondere alle provocazioni. In questi casi è solo benzina sul fuoco, IMHO.
- Iena
- Pirata
- Contatta:
Caro Rowling...
Cerchero' anche io di mantenere la calma...
rispondero' al tuo post pezzetto dopo pezzetto, in modo da fugare ogni dubbio e risparmiare alla platea inutili litigate...
Purtroppo sono qui da troppo poco tempo per appartenere ad uno dei gruppi elitaridi cui hai parlato in un tuo precedente post...
Per cui... mi dispiace, niente coda di paglia.
Mi sembra che i toni siano sempre rimasti, a parte qualche messaggio, sull'espressione della propria opinione.
Hmm... io sono comunque convinto che questa sia una tua opinione, per giusta o sbagliata che sia...
Mah...
Ognuno poi tira le sue conclusioni... Ripeto, giuste o sbagliate che siano...
Salto un po' di righe...
'spetta... Hai forse pensato che fosse rivolto a te quella mia frase? Maaa... Rileggila meglio:
Soddisfatto? Chiarificata la questione?
Se hai voglia di polemizzare, passiamo pure in email o altro mezzo di comunicazione...
come secondo me avresti dovuto fare prima di scrivere certe "castronerie" che sono un po' fuori luogo...
Ah, e, sinceramente, non mi sento una nullita'... Tutt'altro.
Di fronte a messaggi del genere, mi scende solo la catena...
Ultima cosa... Moralisti? Stai scherzando? Siamo proprio alla frutta...
Iena.
Cerchero' anche io di mantenere la calma...
rispondero' al tuo post pezzetto dopo pezzetto, in modo da fugare ogni dubbio e risparmiare alla platea inutili litigate...
coda di paglia? non direi proprio.Iena vedo con piacere che hai la coda di paglia..
Purtroppo sono qui da troppo poco tempo per appartenere ad uno dei gruppi elitaridi cui hai parlato in un tuo precedente post...
Per cui... mi dispiace, niente coda di paglia.
Poco importa di chi tu abbia parlato... io ho preso in prestito il messaggio di Matteo per evidenziare che nessuno in questo thread si e' permesso di censurare qualcuno. E neanche di giudicare qualcuno.io non ho parlato di Matteo..
Mi sembra che i toni siano sempre rimasti, a parte qualche messaggio, sull'espressione della propria opinione.
Ma come, parli di censori del forum e tu stesso ti eleggi a censore?quindi faresti miglior figura a star zitto
Hmm... io sono comunque convinto che questa sia una tua opinione, per giusta o sbagliata che sia...
Eh?e ti faccio i miei complimenti per avermi fatto rendere conto di non essermi sbagliato..
Mah...
Ognuno poi tira le sue conclusioni... Ripeto, giuste o sbagliate che siano...
Oh, beh... grazie.Sei grande Iena!!!

Non credo che qui qualcuno abbia insultato nessuno. Il mio messaggio non conteneva insulti, mi sembra... Poi ognuno lo interpreta come vuole.L'unica cosa che non vorrei sono gli insulti e voglio vedere se i moderatori come al solito faranno orecchie da mercante..
Salto un po' di righe...
Questa e' la dimostrazione che ognuno capisce quello che vuole da ogni mesasggio pubblico...Se fossi volgare come te, cara Iena direi che hai una bella faccia di...ma evito perchè non scendo a livelli così infimi..
'spetta... Hai forse pensato che fosse rivolto a te quella mia frase? Maaa... Rileggila meglio:
Scusa... Ma dove vedi l'offesa personale? Penso che, ripeto, nessuno abbia giudicato Daria. Caso mai le si sono poste delle domande, si sono espressi dei pareri (come Marcello ha, giustamente, fatto) ma di qui a giudicare una persona, ne passa di acqua sotto i ponti.Iena ha scritto:Nessuno ha avuto il coraggio e la faccia da c o (imho) di ipotizzare il carattere di Daria da un messaggio del genere...
Soddisfatto? Chiarificata la questione?
Se hai voglia di polemizzare, passiamo pure in email o altro mezzo di comunicazione...
come secondo me avresti dovuto fare prima di scrivere certe "castronerie" che sono un po' fuori luogo...
Ah, e, sinceramente, non mi sento una nullita'... Tutt'altro.
Di fronte a messaggi del genere, mi scende solo la catena...
Ultima cosa... Moralisti? Stai scherzando? Siamo proprio alla frutta...
Iena.
- Syrius
- Olandese Volante
- Contatta:
Peace
La questione per me è chiusa, non ho niente contro di te Iena. Ma rimango della mia idea. Mi avete attaccato ingiustamente anche con frasi sgradevoli voi e questo non era l'argomento del forum. Se vuoi iscriverti a qualche mio ring, sappi che non porto rancore e non ho preclusioni verso nessuno
.Lo stesso vale per Bilbo e gli altri che si sono scagliati contro di me. Mi piacerebbe che questo sito sia dedicato più ai libri e meno alle polemiche. Ho un'idea a riguardo ma non la esprimo in quanto non voglio scatenare un altro vespaio. La libertà di pensiero è un'utopia talvolta in questo sito purtroppo, cari Iena e Bilbo..vi saluto e vi ripeto, non vi porto rancore così come non ho niente contro i moderatori..voglio solo rispetto per le mie idee! Non ho offeso nessuno e chi dice il contrario dice il falso perchè non mi conosce. Dico anche però che se il thread di questo sito è così antidemocratico non fa per me, mi spiace.Ci penserò in futuro prima di esprimere un mio parere.Se fosse lecito lo farei volentieri ma visto come vanno le cose... Buena vida a tutti e smettiamola qui per favore, torniamo a parlare di libri. D'ora in poi preferisco che mi contattiate per disquisire di questi, non per livori personali come alcuni (non solo Bilbo e Iena..) hanno fatto perfino in m.p. con insulti vari riguardo ai quali soprassiedo;capisco che la verità fa male e davanti all'ignoranza di costoro resta solo il silenzio
... Ciao!

Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
- Marcello Basie
- moderatore
- Contatta:
Non ho capito se le accuse di "emettere giudizi morali sulle persone" riguardassero anche me, comunque cercherò di chiarificare il mio punto di vista.
Quello che a me personalmente ha messo tristezza è una questione di forma, di "sensibilità", di "gusto" in senso lato; in quanto questione di gusto, è ovvio che si tratta di qualcosa che sento io personalmente, e che so benissimo che altre persone non sentiranno così, e questo è del tutto naturale e anche bello.
La questione di forma è questa: a me mette un po' di tristezza quando sento qualcuno esprimere in pubblico dubbi, perplessità, o peggio parlar male, di un loro partner che ci si è comunque scelti di propria volontà - e parlo di partner in senso esteso: fidanzati, soci di affari... presidente di squadra di calcio e del suo allenatore (cit.)
Perché tristezza? Perché esprimere in pubblico simili riflessioni sembra, ai miei occhi, uno svilimento del partner. Esporre in pubblico i propri bisogni insoddisfatti risulta, sempre per la mia sensibilità, una implicita affermazione di inadeguatezza delle persone che si sono scelte.
Io mi sentirei svilito e rattristato se mia moglie esprimesse in pubblico la convinzione che l'amore della sua vita non sono io ma un altro uomo, e che lei continua a rimanere in contatto con questo altro uomo; oppure se il mio socio di affari desse un'intervista in cui snocciola ciò che lui, per far andar meglio gli affari, avrebbe bisogno da un socio (e che quindi non trova in me, suppongo), oppure se il mio presidente dichiarasse alle televisioni che si dovrebbe giocare sempre a 2 punte quando io ho appena schierato 1 punta sola...
Forse è un problema mio, che sono una persona "non splendida" e "non in sintonia" (cit.). Altre persone sicuramente non si sentirebbero svilite al posto mio, e tutto così andrebbe per il modo migliore.
Poi se c'è qualcuno che vuole leggere in queste mie considerazioni un giudizio morale su una persona di cui ho letto solo 3 o 4 messaggi, beh è un problema di quel qualcuno e non mio.
A+
Marcello
Quello che a me personalmente ha messo tristezza è una questione di forma, di "sensibilità", di "gusto" in senso lato; in quanto questione di gusto, è ovvio che si tratta di qualcosa che sento io personalmente, e che so benissimo che altre persone non sentiranno così, e questo è del tutto naturale e anche bello.
La questione di forma è questa: a me mette un po' di tristezza quando sento qualcuno esprimere in pubblico dubbi, perplessità, o peggio parlar male, di un loro partner che ci si è comunque scelti di propria volontà - e parlo di partner in senso esteso: fidanzati, soci di affari... presidente di squadra di calcio e del suo allenatore (cit.)
Perché tristezza? Perché esprimere in pubblico simili riflessioni sembra, ai miei occhi, uno svilimento del partner. Esporre in pubblico i propri bisogni insoddisfatti risulta, sempre per la mia sensibilità, una implicita affermazione di inadeguatezza delle persone che si sono scelte.
Io mi sentirei svilito e rattristato se mia moglie esprimesse in pubblico la convinzione che l'amore della sua vita non sono io ma un altro uomo, e che lei continua a rimanere in contatto con questo altro uomo; oppure se il mio socio di affari desse un'intervista in cui snocciola ciò che lui, per far andar meglio gli affari, avrebbe bisogno da un socio (e che quindi non trova in me, suppongo), oppure se il mio presidente dichiarasse alle televisioni che si dovrebbe giocare sempre a 2 punte quando io ho appena schierato 1 punta sola...
Forse è un problema mio, che sono una persona "non splendida" e "non in sintonia" (cit.). Altre persone sicuramente non si sentirebbero svilite al posto mio, e tutto così andrebbe per il modo migliore.
Poi se c'è qualcuno che vuole leggere in queste mie considerazioni un giudizio morale su una persona di cui ho letto solo 3 o 4 messaggi, beh è un problema di quel qualcuno e non mio.
A+
Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
- Amaryllis
- Re del Mare
- Contatta:
Marcello, io la penso come te... anche la mia sensibilità mi dice di non sminuire in pubblico persone vicine, che, in un modo o nell'altro, fanno parte della mia vita... (vabè, la lamentela del giorno no ci può anche stare, o l'espressione di un'emozione, di un fatto che ci ha delusi...)
però non penso che Daria abbia voluto sminuire o parlar male in pubblico, personalmente l'ho trovato solo uno sfogo, magari dettato dal momento strong che sta vivendo... lo trovo poco affine al mio modo d'essere ma posso provare a capirlo, ad accettarlo e magari a ricondurlo ad una serie di "debolezze" umane... poi ciò che voleva dire solo lei lo sa, la mia analisi si ferma molto presto...
non so... io sono molto rigida verso me stessa ma non mi interessa esserlo nei confronti degli altri, è un modo forse di fare in modo che vengano meglio accettate le mie di debolezze...
per quanto riguarda il mettersi nei panni del fidanzato di Daria sono completamente d'accordo, anch'io nei suoi panni ne sarei stata quanto meno turbata, questo è innegabile... poi però mi pare che Daria abbia chiarito il proprio pensiero... i miei tentativi di interpretare ovviamente non vanno oltre
però non penso che Daria abbia voluto sminuire o parlar male in pubblico, personalmente l'ho trovato solo uno sfogo, magari dettato dal momento strong che sta vivendo... lo trovo poco affine al mio modo d'essere ma posso provare a capirlo, ad accettarlo e magari a ricondurlo ad una serie di "debolezze" umane... poi ciò che voleva dire solo lei lo sa, la mia analisi si ferma molto presto...
non so... io sono molto rigida verso me stessa ma non mi interessa esserlo nei confronti degli altri, è un modo forse di fare in modo che vengano meglio accettate le mie di debolezze...
per quanto riguarda il mettersi nei panni del fidanzato di Daria sono completamente d'accordo, anch'io nei suoi panni ne sarei stata quanto meno turbata, questo è innegabile... poi però mi pare che Daria abbia chiarito il proprio pensiero... i miei tentativi di interpretare ovviamente non vanno oltre
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”
G. K. Chesterton
G. K. Chesterton
- Bilbo
- Olandese Volante
- Contatta:
Mi ero riproposto di evitare qualsiasi risposta, considerato anche il post di invito alla calma di Akela, con il quale mi scuso per questo messaggio.Rowling71 ha scritto:D'ora in poi preferisco che mi contattiate per disquisire di questi, non per livori personali come alcuni (non solo Bilbo e Iena..) hanno fatto perfino in m.p. con insulti vari riguardo ai quali soprassiedo;capisco che la verità fa male e davanti all'ignoranza di costoro resta solo il silenzio
Non mi è possibile però non rispondere alle calunnie, in quanto le parole scritte da Rowling sono questo e nient'altro.
Ho ricevuto due mp e un’email ai quali mi ero ben guardato dal rispondere in quanto non volevo fomentare ulteriori discussioni. Quando è troppo, però, è troppo.
Frasi del tipo
ti ho mandato questo in mp in quanto hai già fatto una gran figura di merda, ti sei mostrato decerebrato sia in questa invettiva verso di me sia verso il tuo familiare Danilo!! Con simpatia(sei un comico nato!) Rowling71
si commentano da sole.Caro Bilbo,
ti annuncio che farò un ring su misura per te. Un dizionario d'Italiano(visto che vedo lo conosci poco) e se vuoi te lo puoi tenere come ti ha insegnato il tuo amico Danilo.
W il tuo moralismo!!
Non risponderò ulteriormente ad altre provocazioni e chiuderò qui la discussione per non permettere ad un insulso tentativo di trolling di rovinare l’atmosfera del forum.
Chiedo scusa per questo mio intervento ma ho ritenuto opportuno rispondere alle calunnie rivolte nei miei confronti.
- Kiarina
- Corsaro Nero
- Contatta:
Avrei sperato di non leggere mai la parola "decerebrato" usata a mo di insulto proprio qui.
...davanti all'ignoranza di costoro resta solo il silenzio
Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse. (Il conto dell'ultima cena-Andrea Pinketts)
"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)
"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)

pazzesco!
Vero Acquario

"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
- silviazza
- Olandese Volante
- Contatta:
Ma perché continuate inesorabilmente a rispondere alle provocazioni!? Certe frasi sono fatte apposta per scatenare mezze risse,da una parte e dall'altra... Finché é scambio di opinioni va bene,quando sono giudizi gratuiti non mi piace più... Poi qui nessuno si accanisce contro nessuno,semmai c'é chi lancia più provocazioni e più frecciatine ed allora le reazioni sono più "calde" 
silviazza-che-difende-l'-integrità-del-forum

silviazza-che-difende-l'-integrità-del-forum

- ilmagodilussino
- Olandese Volante
- Contatta:
"il medium è il messaggio" (Marshall McLuhan, Gli strumenti del comunicare, Milano, Il Saggiatore, 1999)
il forum è uno strumento intrinsecamente imperfetto (come tutti del resto) di comunicazione ed espressione, spesso ambiguo: teniamone conto tutti, quando inviamo un messaggio (qualunque sia il contenuto e la forma) e ancor più quando rispondiamo o/e commentiamo
grazie
il forum è uno strumento intrinsecamente imperfetto (come tutti del resto) di comunicazione ed espressione, spesso ambiguo: teniamone conto tutti, quando inviamo un messaggio (qualunque sia il contenuto e la forma) e ancor più quando rispondiamo o/e commentiamo
grazie
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL
cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp
raccolto da Piero Chiara
quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
raccolto da IMDL
cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp
raccolto da Piero Chiara
quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Invi, e' provato che telematicamente parlando l'intransigenza porta a poco in questi casi (perche' e' dura "arginare" certe cose)... e' triste ma e' cosi'... l'unica maniera e' ignorare, dice l'esperienza...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Sono tornata solo oggi e ho potuto leggere le risposte.
Mi spiace aver generato un 3d cosi brutto da leggere e sto pensando di chiuderlo.
Voglio solo dire a Marcello che non ho sminuito affatto il mio ragazzo, non era un volerlo colpevolizzare di qualcosa. Per quanto mi riguarda il mio pensiero e le mie senzazioni sono state ben riassunte dai post della Ale, con cui mi trovo molto in sintonia.
Cosa ho capito in questi giorni?
Ho capito che non posso trincerarmi dietro al fatto che nessuno mi conosce per dire tutto quello che penso, senza filtro. Ho capito che, forse, non sono pronta a condividere ogni cosa perchè non ho la forza di controbattere e poi ci rimango male. Ed è per questo che ho chiuso il blog. Ho ancora molta strada da fare in questo forum per capirne bene le dinamiche.
Chiedo a voi, posso chiudere qui il 3d, questa parentesi abbastanza brutta del forum?
Mi spiace aver generato un 3d cosi brutto da leggere e sto pensando di chiuderlo.
Voglio solo dire a Marcello che non ho sminuito affatto il mio ragazzo, non era un volerlo colpevolizzare di qualcosa. Per quanto mi riguarda il mio pensiero e le mie senzazioni sono state ben riassunte dai post della Ale, con cui mi trovo molto in sintonia.
Cosa ho capito in questi giorni?
Ho capito che non posso trincerarmi dietro al fatto che nessuno mi conosce per dire tutto quello che penso, senza filtro. Ho capito che, forse, non sono pronta a condividere ogni cosa perchè non ho la forza di controbattere e poi ci rimango male. Ed è per questo che ho chiuso il blog. Ho ancora molta strada da fare in questo forum per capirne bene le dinamiche.
Chiedo a voi, posso chiudere qui il 3d, questa parentesi abbastanza brutta del forum?

La mia wish list
Bisogna saper curare l'anima con il corpo e il corpo con l'anima
Bisogna saper curare l'anima con il corpo e il corpo con l'anima
- matteo-anceschi
- Corsaro Nero
- Contatta:
In effetti (come accade ormai purtroppo in qualunquearea del forum) una discussione partita per certe cose vira una qualunque altra direzione non intuibile a priori.Daria7479 ha scritto:Chiedo a voi, posso chiudere qui il 3d, questa parentesi abbastanza brutta del forum?
Ho tenuto sott'occhio ovviamente questo thread, grazie anche alla segnalazione di alcuni moderatori, NON di alcuni utenti. Quindi invito di nuovo, tra l'altro, chiunque trovi o veda qualcosa che "non va" o che "lo disturba" eccetera a segnalarlo, se possibile.
Diciamo che il tuo intervento, Daria, è frutto di convinzioni personali e così quelle degli altri che ti hanno risposto o che non erano d'accordo con te.
Dire se loro giudicavano quello che avevi scritto, significa per me anche un po' giudicare loro, per cui ho voluto lasciare che la prima parte di questo dialogo si svolgesse, anche perchè, come scrive Giorgio, ritengo che in effetti sia sottile il limite tra il digitale e il reale e spesso venga confuso. Il digitale accelera e definisce in modo netto la personalità e le parole, e questa è una cosa che credo sia giusto ricordare.
Credo peraltro che la discussione sia necessaria per evolvere. Non mi piace il buonismo e quindi ritengo utile il confronto verbale in senso lato (anche nei toni delle prime pagine), sempre che sia condotto rispettando le regole del gioco.
Altra cosa è invece la seconda parte di questo thread, dove le regole del gioco non sono state tanto rispettate.
In particolare, credo che non sia vero che vi sia una elite di persone che esercitano più o meno tacitamente qualche censura.
In particolare, se qualcuno ne vedesse i segni, se vuole può anche dirlo via pm (dato che personalmente ritengo che sia una cosa da evitare come la peste); cosa che, come quella di prima, non è mai stata fatta (almeno per quello che mi risulta).
In generale, invito NUOVAMENTE tutti ad astenersi dagli attacchi personali.
Sia a livello di insulto "plateale" (ovvero con parole che tutti riconosciamo come tali) sia fatti in modo più sottile.
Inoltre, ricordo che se volete dire qualcosa solo a qualcuno, i pm ci sono apposta; se scrivete qualcosa qui, vi prendete la responsabilità del fatto che tutti lo leggano. E questa spesso è una differenza importante.
Ciao,
Matteo
"Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" (A. Einstein)
"Di tutto ciò di cui non si può parlare, si deve tacere" (L. Wittgenstein)
"Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto" (J.L.Borges)
La mia pagina utente su Wikipedia
"Di tutto ciò di cui non si può parlare, si deve tacere" (L. Wittgenstein)
"Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto" (J.L.Borges)
La mia pagina utente su Wikipedia