Agata e la tempesta
Moderatori: Gjko, etnagigante
- zazie
- Olandese Volante
- Contatta:
Agata e la tempesta
Prendete Pane e tulipani, spezzettatelo un po', aggiungete qualche personaggio stravagante, agitate bene e avrete Agata e la tempesta.
Il film è carino, colorato e nulla più. Perché a Pane e tulipani ci assomiglia un po' troppo e Licia Maglietta, per quanto brava, è meno credibile.
Rimane un film che consiglio senza esitazioni per passare una serata piacevole. I personaggi secondari sono deliziosi, non mancano le trovate e il blu dipinto sulle pareti di una delle case è quello che vorrei ( e adesso per spiegare qualce blu è posso usare quel riferimento).
Andatelo a vedere, insomma. Non è un "film della vita", ma è una bella esperienza
Il film è carino, colorato e nulla più. Perché a Pane e tulipani ci assomiglia un po' troppo e Licia Maglietta, per quanto brava, è meno credibile.
Rimane un film che consiglio senza esitazioni per passare una serata piacevole. I personaggi secondari sono deliziosi, non mancano le trovate e il blu dipinto sulle pareti di una delle case è quello che vorrei ( e adesso per spiegare qualce blu è posso usare quel riferimento).
Andatelo a vedere, insomma. Non è un "film della vita", ma è una bella esperienza
Ultima modifica di zazie il gio mar 11, 2004 6:06 pm, modificato 1 volta in totale.
- silevainvolo
- Corsaro Rosso
un po' deluso
troppe strane tinte almodovariane...lei fa troppe smorfie, la storia è troppo poco sviluppata...a me piaceva il soldini poco commerciale..se vogliamo metterla così..
il muschio che vive nel mio giardino è la foresta segreta dei miei occhi (A. Casiraghy)
Anch'io ho notato qualche sfumatura alla Almodòvar (soprattutto nella fotografia). Film carino, simpatico, certamente piacevole, ma forse un po' irrisolto.
Licia Maglietta, comunque, è superba! Presenza magnetica, sguardo seducente, fascino sottile. Probabilmente, la sua miglior interpretazione (assieme a quella di "Luna rossa", piccolo "gioiello" firmato Capuano).
Licia Maglietta, comunque, è superba! Presenza magnetica, sguardo seducente, fascino sottile. Probabilmente, la sua miglior interpretazione (assieme a quella di "Luna rossa", piccolo "gioiello" firmato Capuano).
"Non l'amore ma i suoi dintorni valgono la pena." (Fernando Pessoa)
- campalla
- Olandese Volante
- Contatta:
L'ho visto ieri sera, mi è piaciuto assai. E' vero, la storia e il modo di raccontarla riecheggiano molto "Pane e tulipani" (che ho amato), però è davvero piacevole per una sera tuffarsi in un mondo dove la vita è vissuta in modo così leggero e allegro...
Poi, da genovese, ho apprezzato le inquadrature della città, notato le incongruenze (la casa della Licia ha l'ingresso in Via al Ponte Reale e la vista sulla Cattedrale!), riso per le macchiette delle vecchiette "zenesi".
Mi sono anche piacevolmente sorpresa nel riconoscere in alcuni personaggi minori talentuosi attori dei migliori teatri genovesi...
E infine, ne vogliamo parlare? Il "Geometra" era il personaggio migliore di tutti...
Poi, da genovese, ho apprezzato le inquadrature della città, notato le incongruenze (la casa della Licia ha l'ingresso in Via al Ponte Reale e la vista sulla Cattedrale!), riso per le macchiette delle vecchiette "zenesi".
Mi sono anche piacevolmente sorpresa nel riconoscere in alcuni personaggi minori talentuosi attori dei migliori teatri genovesi...
E infine, ne vogliamo parlare? Il "Geometra" era il personaggio migliore di tutti...

"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
- Therese
- moderatrice
- Contatta:
Semplicemente delizioso!
Vista la realtà che ci circonda, è bello pensare che un'altra vita è possibile!
p.s: ma la Massironi psicologa??
Vista la realtà che ci circonda, è bello pensare che un'altra vita è possibile!
p.s: ma la Massironi psicologa??

-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
cinefila integralista
Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
cinefila integralista
Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
si è vero i personaggi sono veramente simpatici....anch'io non ho capito il senso di qalcune situazioni..in realtà non ho capito il senso di tutto il film..ahimè io stupida 

Sai qual è il luogo tra la realtà e il sogno?E' quella linea dove tu ricordi di aver sognato ed è lì che io ti amerò per sempre .
Molto carino il film, anche se in certi momenti mi sono perso, ho faticato un po' a stargli dietro. Di questo film ho amato molto i colori, le ambientazioni ed i personaggi, ma non tanto quanto in PANE E TULIPANI, film che rivedo spesso e nel quale mi immedesimo quasi tanto da staccarmi dalla realtà... W Rosalba, W Licia Maglietta: bravissima!! (ed alla proiezione di questo film ho anche approfittato per liberare un libro nel cinema
)

LePrèsident
Il mio nick si legge "Futuieiu" e non "Futugiegiu"
La lettura di tutti i buoni libri è come una conversazione con gli uomini migliori dei secoli andati. (Cartesio)
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/Futujeju
Il mio nick si legge "Futuieiu" e non "Futugiegiu"

La lettura di tutti i buoni libri è come una conversazione con gli uomini migliori dei secoli andati. (Cartesio)
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/Futujeju