Rhapsody

I bookcorsari ascoltano anche musica (pare strano ma vero) e qui si puo' discutere dell'argomento.

Moderatori: Therese, etnagigante

Rispondi
Beija-flor
Mozzo
Contatta:

Rhapsody

Messaggio da Beija-flor »

L'ultimo e poi basta, prometto!! :D
Volevo informazioni, consigli e giudizi sui Rhapsody, dei quali conosco una sola canzone: "The dawn of victory" che, tra l'altro, mi piace moltissimo!! Dite che dovrei conoscerli meglio?? Tutte le loro canzoni sono così belle?? Thanks
J
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Stasera mi si da' da lavorare insomma (tanto io sono il "musicofilo" numero 1 del forum, ormai e' chiaro ;oP !!!) :D !!!
Allora, i Rhapsody sono un gruppo italiano (vengono da Trieste) di power metal molto "sinfonizzato" (loro lo chiamano "hollywood metal", il che gia' la dice lunga sulla loro pacchianita'...). Il primo album "Legendary tales" all'epoca della sua uscita riscosse un grandissimo successo, soprattutto poiche' non c'erano molte cose simili, poi il gruppo ha continuato a ripetersi diventando sempre piu' pacchiano, col risultato di trasformarsi nella caricatura di se' stesso e di generare forti antipatie (tuttavia bisogna ammettere che ha generato anche decine di band cloni e che se l'italia negli ultimi anni e' considerata una buona terra per la scena metal, mentre prima era di serie z, lo si deve soprattutto a loro). Molti considerano il debut il loro album migliore, io preferisco il successivo "Symphony of enchanted lands" (tra l'altro se hai apprezzato "The dawn of victory" penso che ti piacera'). In ogni caso i Rhapsody sono un gruppo che inizialmente piace molto, poi dopo un po' tende a stancare (anche perche' si scoprono altri gruppi che approcciano la stessa materia in una maniera meno easy listening, ma piu' "profonda", vedi i Blind Guardian di "Nightfall in Middle-Earth", "Somewhere far beyond" e "Imaginations from the other side"). Comunque se apprezzi i Rhapsody l'esperienza mi dice che ti dovrebbero piacere molto anche gli Stratovarius (potresti provare "Visions", che e' il loro disco migliore), o almeno 9 volte su 10 succede cosi' !!
That's all, folks !.
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Beija-flor
Mozzo
Contatta:

Beh, questa canzone me la ha fatta conoscere un ragazzo brasiliano, dicendo che i Rhapsody sono il suo gruppo preferito, che hanno fatto canzoni stupende...mi ha incuriosita, e così la ho ascoltata. Beh, mi è piaciuta, ma se mi dici che sono tutte uguali...che triste quando manca creatività!! Adesso lo dico a Bruno...eh eh, che cattiva che sono!! :twisted:
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Beija-flor ha scritto:Beh, questa canzone me la ha fatta conoscere un ragazzo brasiliano, dicendo che i Rhapsody sono il suo gruppo preferito, che hanno fatto canzoni stupende...mi ha incuriosita, e così la ho ascoltata. Beh, mi è piaciuta, ma se mi dici che sono tutte uguali...che triste quando manca creatività!! Adesso lo dico a Bruno...eh eh, che cattiva che sono!! :twisted:
I Rhapsody infatti tirano un sacco in sud america, manco fossero la Pausini :D !!! Cmq si, si ripetono molto,... pensa che tutti i loro cd hanno 10 tracce, e la prima e' un'intro in latino e l'ultima una suite da piu' di 15 minuti... compresi i due cd solisti di Luca Turilli (mastermind della band) !! :shock:
Beija-flor
Mozzo
Contatta:

Ma se non ti piacciono come mai li conosci così bene????? Quando trovo un genere che non mi piace...me ne disinteresso!!
A proposito di Pausini: anche lei è abbastanza conosciuta in Brasile! Poi è triste che a questo ragazzo non piaccia la musica del proprio Paese: io la trovo molto carina, perchè è così allegra che mi mette sempre di buon umore!! Hai mai sentito qualche canzone di samba o bossa nova??
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Beija-flor ha scritto:Ma se non ti piacciono come mai li conosci così bene????? Quando trovo un genere che non mi piace...me ne disinteresso!!
A proposito di Pausini: anche lei è abbastanza conosciuta in Brasile! Poi è triste che a questo ragazzo non piaccia la musica del proprio Paese: io la trovo molto carina, perchè è così allegra che mi mette sempre di buon umore!! Hai mai sentito qualche canzone di samba o bossa nova??
Attenzione, adesso non mi piacciono, ma 4/5 anni fa ho avuto un periodo in cui mi mandavano letteralmente fuori di testa, ergo li conosco bene e ho anche pure molto loro dischi (compreso il primo solista del Turillone nazionale :D !!). Diciamo che sono divertenti, ma non si sintonizzano piu' con i miei gusti...
Beija-flor
Mozzo
Contatta:

Ah, ecco =)
Ora mi spiego :D e scusa se ho fatto conclusioni affrettate :oops: Ma mi sembrava di aver capito che non ti paicevano!! =P
Pardon!!
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Emerald Sword (e il suo intro, Epicus Furor) mi mandano ancora oggi fuori di testa. Lo metto a palla prima di uscire di casa per un esame universitario. Simphony of Enchanted Lands è il mio album preferito: curiosamente è il cd con la copertina meno riuscita, IMHO.
Per quanto riguarda gli ultimi lavori, sono d'accordo con Tanelorn: il lungo pezzo parlato dell'ultimo album è trooooooppo patetico!
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

akela ha scritto:Emerald Sword (e il suo intro, Epicus Furor) mi mandano ancora oggi fuori di testa. Lo metto a palla prima di uscire di casa per un esame universitario. Simphony of Enchanted Lands è il mio album preferito: curiosamente è il cd con la copertina meno riuscita, IMHO.
Per quanto riguarda gli ultimi lavori, sono d'accordo con Tanelorn: il lungo pezzo parlato dell'ultimo album è trooooooppo patetico!
For the king, for the land for the mountains, for the green valley where dragons fly, for the glory,the power to win the black lord, i will search for the emerald swooooooooooooord :D !!!!
Voci vogliono che questo ritornello sia preso da un vecchio coro alpino... in ogni caso e' pacchiano, ma quando parte ti viene troppo da cantarlo :D !! Io cmq prima di partire per un esame metto "The burning of Rome (Cry for Pompeii)" o "Kingdom of the fearless (The destruction of Troy)" entrambe dei Virgin Steele... praticamente sono la versione piu' colta e non pacchiana dei Rhapsody (e dei Manowar) ed hanno un effetto molto grintoso :D !!
Ciao,
Beija-flor
Mozzo
Contatta:

Alpini?! Quali alpini?? I nostri?? Possibile?? (quante domande...è che sono rimasta perplessa!!)
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Beija-flor ha scritto:Alpini?! Quali alpini?? I nostri?? Possibile?? (quante domande...è che sono rimasta perplessa!!)
Si, sembra che il Turillone nazionale si sia ispirato (al limite del plagio) a non so quale canzone alpina... pero' non conosco il brano in questione, per cui potrebbero essere solo voci...
Beija-flor
Mozzo
Contatta:

Turillone?? Addirittura plagio? :D
Boh, io so solo che adoro gli alpini!! Dopo che ho letto "Il cavallo rosso" e ho saputo tutto quello che gli è successo in Russia...
Rispondi