coperta x Bianca
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
cavoli io di solito a tre... vabbé mi adatterò. 

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- LuLù Lupetta
- Corsaro Nero
- Contatta:
Ohibò.. ma che è sta fetente che t'ha detto che è natalizio il gattillo tuo?!?vesna ha scritto:ok
visto che nessuno si decide vi dico il mio soggetto
è un gatto vestito da angelo
qualcuno ha detto che è molto natalizio
ma visto che i gatti piacciono....
baci
ps. io ricamo a due fili!

Non c'è più religione!

MUAHAHAHAHAHAHAH

LuLù
P.s. anche io ricamo a tre fili...
Ultima modifica di LuLù Lupetta il mar mar 11, 2003 10:18 am, modificato 1 volta in totale.
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)
(Tiziano terzani)
- vesna
- Olandese Volante
- Contatta:
ti sei suor Hondata tutta d'improviso?LuLù Lupetta ha scritto:Ohibò.. ma che è sta fetente che t'ha detto che è natalizio il gattillo tuo?!?vesna ha scritto:ok
visto che nessuno si decide vi dico il mio soggetto
è un gatto vestito da angelo
qualcuno ha detto che è molto natalizio
ma visto che i gatti piacciono....
baci
ps. io ricamo a due fili!![]()
Non c'è più religione!![]()
MUAHAHAHAHAHAHAH(risata satanica)
LuLù
prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrbacioni
- liberliber
- Contatta:
ditemi VI PREGO che NON volete un sondaggio sul numero di fili..... 

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- LuLù Lupetta
- Corsaro Nero
- Contatta:
ùLiberliber ha scritto:ditemi VI PREGO che NON volete un sondaggio sul numero di fili.....
NOOOOOOOOOOOOOOOOO! Ci ho la nausea da sondaggiooooooooo!!!!

LuLù
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)
(Tiziano terzani)
- liberliber
- Contatta:
aggiornamento: babstar si è spaventata per la storia dei 2/3 fili
viene sostituita da melela (che non è iscritta al forum - per ora).
Manca sempre vivimum per il resto dovremmo essere a posto.
Fine del comunicato

Fine del comunicato

I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
coperta 120 per 70 (se non ho capito male)...Liberliber ha scritto:aggiornamento: babstar si è spaventata per la storia dei 2/3 filiviene sostituita da melela (che non è iscritta al forum - per ora).
Fine del comunicato
120 + 120 + 70 + 70 = 380!!! un bordo da 380 centimetri? cavolo devo mettermi sotto se no lo finisco per la sua festa di laurea!

comunque mi sono accordata ieri sera con liber per uno step di elucubrazione su come fare, perche' 380 sono veramente tantini....
baci, Auro
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"agevola sto cazzo" (a.)
- LuLù Lupetta
- Corsaro Nero
- Contatta:
Ma qunt'è grossa sta pupetta?!!?Auro ha scritto:coperta 120 per 70 (se non ho capito male)...Liberliber ha scritto:aggiornamento: babstar si è spaventata per la storia dei 2/3 filiviene sostituita da melela (che non è iscritta al forum - per ora).
Fine del comunicato
120 + 120 + 70 + 70 = 380!!! un bordo da 380 centimetri? cavolo devo mettermi sotto se no lo finisco per la sua festa di laurea!![]()
comunque mi sono accordata ieri sera con liber per uno step di elucubrazione su come fare, perche' 380 sono veramente tantini....
baci, Auro

LuLù
(Tiziano terzani)
(Tiziano terzani)
capertina per bianca
so che già è tutto deciso
ma io mi offro cmq
se vi serve un aiuto per ricamare la copertina ci sto'!
sto messaggio del forum giuro che l'ho letto solo oggi perchè è da pochi giorni ho capito come interagire co' sto forum!
aspetto disposizioni in merito!
ma io mi offro cmq
se vi serve un aiuto per ricamare la copertina ci sto'!
sto messaggio del forum giuro che l'ho letto solo oggi perchè è da pochi giorni ho capito come interagire co' sto forum!
aspetto disposizioni in merito!
- liberliber
- Contatta:
nuovo aggiornamento: vivimum viene sostituita da nbp!
Ci siamo.
Data di scadenza: proporrei che tutto arrivi nelle mie mani AL PIù TARDI alla fine di maggio, meglio ancora sarebbe che mi diate i quadratini al meetup nazionale. Che ne pensate?
Ricordo a tutte un piccolo ma importante dettaglio: ricamate tutto nello stesso senso! Cioè:
se voi la prima crocetta la fate partendo dall'angolo in basso a sinistra verso quello in alto a destra: / e poi sovrapponete al contrario per fare l'altro pezzo della crocetta: \ in modo che questo venga sopra, poi dovrete fare tutte le altre crocette allo stesso modo.
(se qualcuno ha capito mi faccia un fischio, io non ho capito)
Per il bordo, io e Auro faremo una project session
la mia proposta sarebbe di fare un bordo alto a uncinetto sul lato corto dove ci sarà la testina, e il resto passamaneria.
cmq si possono ridurre un poco le misure, se tra i quadrati lascio uno spazio inferiore.
Cmq la situazione è peggio di così, perché quelle misure sono per l'area dei quadrati, in più c'è la parte di rimbocco 
Ci siamo.
Data di scadenza: proporrei che tutto arrivi nelle mie mani AL PIù TARDI alla fine di maggio, meglio ancora sarebbe che mi diate i quadratini al meetup nazionale. Che ne pensate?
Ricordo a tutte un piccolo ma importante dettaglio: ricamate tutto nello stesso senso! Cioè:
se voi la prima crocetta la fate partendo dall'angolo in basso a sinistra verso quello in alto a destra: / e poi sovrapponete al contrario per fare l'altro pezzo della crocetta: \ in modo che questo venga sopra, poi dovrete fare tutte le altre crocette allo stesso modo.
(se qualcuno ha capito mi faccia un fischio, io non ho capito)
Per il bordo, io e Auro faremo una project session

cmq si possono ridurre un poco le misure, se tra i quadrati lascio uno spazio inferiore.

I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
copertina per bianca
eh......già, che si fa?
- liberliber
- Contatta:
mi suicido
faciam così: proverò a rifare i conti con 16 quadretti (con calma
). Oppure se ne avanza uno o se per motivi superiori alla nostra volontà uno arriva in ritardo ecc. se ne fa un quadretto. O lo applico al centro della fodera dietro. O... Boh.
(ricordo, non per cattiveria, che per un qualsiasi motivo potrebbe esserci qualche bidone, quindi meglio uno in più che uno in meno...
)
Oppure qualcuna che sa fare l'uncinetto potrebbe aggregarsi ad Auro per il bordo...

faciam così: proverò a rifare i conti con 16 quadretti (con calma

(ricordo, non per cattiveria, che per un qualsiasi motivo potrebbe esserci qualche bidone, quindi meglio uno in più che uno in meno...

Oppure qualcuna che sa fare l'uncinetto potrebbe aggregarsi ad Auro per il bordo...

I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
copertina per bianca
........beh.........
sono disposta a fare il bordo all'uncinetto..........sempre se serve......
e se no per la prossima volta!
...per un altro cucciolo bookcorsaro che arriverà in futuro.......
...cmq e sempre a disposizione e aspetto ordini! ciao!
Re: copertina per bianca
ma sei piu' che benvenuta, te lo assicuronbp ha scritto:........beh.........

nel frattempo mi sono attivata (che e' gia' un bel passo).
ho comprato del cotone ecrù (cosi' campioniamo il colore sul lino) e una serie di riviste con dei bordi carini. faccio un po' di prove e vediamo che fare (magari se riesco a fotografare quelle piu' fattibili facciamo un bel sondaggio, uno di quelli che piacciono tanto a liber

e comuqnue il bordo sara' cosi'... sui tre lati che rimangono nascosti bordo leggero (punti alti, qualche giro - tipo 4 o 5), sul lato del rimbocco (quindi un lato corto e un pezzo dei due lati lunghi) bordo di circa 5/6 cm. piu' i soliti giri.
ndp se ti va bene (e in base a quanto "vado veloce") potresti eventualmente (se ti va) darmi una mano sui giri "nascosti" che si possono collegare meglio....
detto giusto?
mi fate sapere piu' o meno le misure?
vi adoro.
Auro
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"agevola sto cazzo" (a.)
"agevola sto cazzo" (a.)
- annahsavage
- Mozzo
ehm, mi servirebbe un piccolo aiuto. Domani vorrei andare a comprare i fili: la commessa mi fara domande imbarazzanti tipo due o tre fili?? Io le posso rispondere che è lo stesso?? O no??
E potete confermarmi che lo spazio massimo che puo occupare il ricamo è 88 quadratini X 88 ?? Grazie grazie
Gio
E potete confermarmi che lo spazio massimo che puo occupare il ricamo è 88 quadratini X 88 ?? Grazie grazie
Gio
Vivi nel futuro. Sta accadendo ora.
- liberliber
- Contatta:
il filo si compra in matassine da 6 fili, poi scegli tu quanti infilarne nell'agoannahsavage ha scritto:ehm, mi servirebbe un piccolo aiuto. Domani vorrei andare a comprare i fili: la commessa mi fara domande imbarazzanti tipo due o tre fili?? Io le posso rispondere che è lo stesso?? O no??

sì guarda ti suggerisco di far così: parti da un lato del quadrato, misuri 2,5 cm e da lì ne misuri 20 (che è l'area di ricamo). Poi lo fai anche nell'altro senso. Per essere sicura di non sforare puoi segnare il perimetro con un filo un po' grosso, tipo lana - io vado su e giù ogni 10 quadretti così è anche più comodo poi per calcolare la posizione del ricamoannahsavage ha scritto:E potete confermarmi che lo spazio massimo che puo occupare il ricamo è 88 quadratini X 88 ?? Grazie grazie
Gio

I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- annahsavage
- Mozzo