piccoli (bambini) GRANDI (paure)

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

zoe
Olandese Volante
Contatta:

piccoli (bambini) GRANDI (paure)

Messaggio da zoe »

La paura, quell'emozione viscerale e irrazionale che ti prendeva (e forse ti prende ancora) e non ti lasciava, sopratutto la notte.
Io ne avevo tre!
La certezza assoluta di aver sotto il letto il male assoluto e luciferino.
La donna della notte, una strega. Una strega dalle mani rugose e "artigliate". Una strega che nella notte, entrando dalla finestra, nel silenzio più silenzioso della casa si sarebbe avvicinata al mio letto. Al mio collo e con uno scatto felino mi avrebbe sgozzata.
l'ultima un pò c'è ancora... nel mare. nel bluprofondo, lì, proprio lì sotto, nel silenzio: uno squalo. L'essere per me più affascinate del mondo sommerso è ancora la mia piccola GRANDE paura
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
Arowin
Corsaro Nero

Messaggio da Arowin »

Zoe prima di tutto compli per i 3d molto carini!! :yes!:

Paure ataviche...profonde?? :think: NN vorrei essere presuntuosa ma nn credo d'averne!
Sarà perchè da piccolina ho sempre dormito con una zia che mi ha cresciuta e quindi mi sono sempre sentita molto protetta, da grandicella quando ho avuto una stanza tutta mia nn ho mai avuto la paura del buio o dei rumorini e scricchiolii della notte!

Pero' se devo essere sincera...una piccola grande fobia c'è...ODIO, DESTESTO, ABORRO....gli SCARAFAGGI! Soprattutto quelli rossicci con le antennone satellitari! :?
Quando in estate mi capita di dormire in campagna dai miei zii o al mare da un'amica...prima di andare a dormire faccio controllare la stanza fino negli angoli piu' nascosti e il mio letto sia mai sia attaccato al muro!! :naughty: Come se queste creaturine nn potessero salire lo stesso! solo a parlarne mi vengono i brividi!! brrrrrr!!!
E poi per restare in tema mi fanno "paura" anche api, vespe (nn i veicoli ma quelle con le ali!) e calabroni...pero' per questo ho le mie ragioni...da piccolina in campagna senza volere ho disturbato un alveare di api e mi hanno punta tantisssssimo...per poco nn ci rimettevo le penne!
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Arowin
Zoe prima di tutto compli per i 3d molto carini!!
Per Arowin :heartkiss:
che mi sugerrisce di dar il via a un nuovo 3d:
Gli scarafaggi
Ultima modifica di zoe il dom mar 14, 2004 4:13 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
fry78FI
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da fry78FI »

io ancora ci credo che sotto il letto c'è qualcuno che mi prende se non mi copro fino al collo... :oops: anche d'estate! :roll:
Francesca
My book shelf

Il mio diario leggilo qui
Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

La mia paura da piccola era di essere abbandonata da qualche parte dai miei genitori... sindrome di Pollicino? :D
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Io dormivo con la coperta tirata sulla bocca perche' avevo visto un cartone dove ad uno buttavano una cosa in bocca mentre dormiva!!! Ma e' solo una delle tante paure, soprassediamo sul resto... bel thread ;) !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
FrancaB
Bucaniere

Messaggio da FrancaB »

Paura degli animali. TUTTI.
E delle persone UBRIACHE. Forse è per questo che non ho mai toccato una goccia d'alcol in tutta la mia vita..... mai nemmeno una birra o un dito di spumante alle feste. C'ho le foto del brindisi al MIO matrimonio con l'aranciata, non so se mi spiego..... :P
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Traumatizzato a cinque-sei anni da una puntata di non-mi-ricordo-quale-telefilm, ho avuto per anni la fobia di perdere la vista, di svegliarmi senza vedere più nulla. Così ho dormito per anni assicurandomi di avere un punto luce di riferimento, anche il chiarore che filtrava dalle serrande della mia camera.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
legs-weaver
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da legs-weaver »

mah ... terrore forse no ma paura :yes!: di api, vespe e affini ... il tutto dovuto a una puntura d'ape sulla lingua, un giorno d'estate mentre mangiavo il geleto ... non vi dico il doloooore!!! :roll:
"Winners are willing to do what losers won't"

"Impara bambino a scuola impara uomo in carcere impara donna in cucina frequenta la scuola, senza tetto procurati sapere tu che hai freddo affamato, impugna il libro è come un'arma. Non temere di fare domande verifica le cose che leggi ciò che non sai di tua scienza in realtà non lo sai." (Bertold Brecht)

http://aru0tal1b3ra.blogspot.it/
Emmerlist
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Emmerlist »

Io invece mi sognavo sempre chi mio padre se ne andava e mi lasciava da solo a guidare la macchina!!
Still
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Still »

... BELFAGOR
Immagine
"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Avevo 6 anni, 7 al massimo, e rimasi "traumatizzato" dal film "Il villaggio dei dannati" (quello in bianco e nero del '60). Per diverso tempo ho continuato ad essere tormentato dall'immagine di quei bambini tutti uguali con i loro occhietti luminosi.

Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
legs-weaver
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da legs-weaver »

Bilbo !!!!
Quel film è stato l'incubo della mia adolescenza ... e ancora adesso !!!

sai che hanno fatto il remake ? :roll:
"Winners are willing to do what losers won't"

"Impara bambino a scuola impara uomo in carcere impara donna in cucina frequenta la scuola, senza tetto procurati sapere tu che hai freddo affamato, impugna il libro è come un'arma. Non temere di fare domande verifica le cose che leggi ciò che non sai di tua scienza in realtà non lo sai." (Bertold Brecht)

http://aru0tal1b3ra.blogspot.it/
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

L'ho visto e ho rivisto anche l'edizione del '60. Ti confesso - forse saranno i postumi del trauma infantile - che la versione moderna mi ha fatto molto meno impressione.
Immagine
Arowin
Corsaro Nero

Messaggio da Arowin »

Il villaggio dei dannati? tremendo!!
Quando ho visto per la prima volta la pubblicita delle Vigorsol...mi sembra ma mi posso sbagliare, quella dove tutti i bimbi avevano gli occhi blu blu, ho pensato a questo film! certo la pubblicita' voleva far intendere qualcosa di decisamente diverso!
Il vero incubo della mia adoscenza invece è stato lui... Freddy Kruger...Immagine
tutt'ora nn capisco come ogni volta mi facevo convincere dagli amici a vedere i suoi film, praticamete passavo tutto il tempo con una mano sugli occhi a sbirciare qualche scena!
L'attore pero' mi era molto simpatico, ricordo che faceva la parte dell' alieno buono in VISITORS!
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

Io ho sempre avuto una gran paura della morte (ma dai!?!) e di tutto ciò che è annesso e connesso (tipo bare, cimiteri, lapidi e roba simile...).
Non è che mi sia passata, anzi!
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Arowin ha scritto:ricordo che faceva la parte dell' alieno buono in VISITORS!
Un telefilm mitico. Mi ricordo il disgusto quando facevano vedere il pasto alieno a base di topi vivi.

Il mitico visitor Willie
Immagine
Immagine
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

La mia paura è il risultato di una puntata di Spazio 1999 in cui Maya si trasformava in un'ape ed entrava nell'orecchio di un mostro. Si veda anche Star Trek, L'ira di Khan. Ancora adesso gli insetti vicino alla faccia mi creano qualche reazione scomposta
Shannara
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Shannara »

:think: Paure infantili?! Come tutti, credo. Abbandono, mostri sotto il letto...ma la cosa peggiore era reale: da piccola sono stata terrorizzata dalla mia maestra alle elementari :( era una vera arpia... di quelle che adesso cacciano dalla scuola :evil: ma noi l'abbiamo dovuta sopportare per 4 anni. Se non le piacevano i nostri compiti...swuppp...il quaderno volava fuori dalla finestra...brrrr...o sberle o ti prendeva in giro per come ti muovevi o ti vestivi. :eyes: :eyes: Ancora oggi con i vecchi amici, ogni tanto le lanciamo qualche maledizione :yes!:
L'equilibrio tranquillizza, ma la pazzia è molto più interessante (Bertrand Russell)
Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l' ultimo ( Seneca )

Primo BookXerpting Italiano
L'autrice dei miei avatar
http://www.shannara.bookcrossing.com
Shannara
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Shannara »

:oops: e continuo ad evitare le grate :yes!: perchè da piccola sono finita in uno di quei pozzetti maledetti e ci sono rimasta un'ora buona :roll: , ma per fortuna era inverno ed io ero ben'imbottita così mi sono incastrata all'imboccatura
L'equilibrio tranquillizza, ma la pazzia è molto più interessante (Bertrand Russell)
Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l' ultimo ( Seneca )

Primo BookXerpting Italiano
L'autrice dei miei avatar
http://www.shannara.bookcrossing.com
Rispondi