piccoli (bambini) GRANDI (paure)
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
piccoli (bambini) GRANDI (paure)
La paura, quell'emozione viscerale e irrazionale che ti prendeva (e forse ti prende ancora) e non ti lasciava, sopratutto la notte.
Io ne avevo tre!
La certezza assoluta di aver sotto il letto il male assoluto e luciferino.
La donna della notte, una strega. Una strega dalle mani rugose e "artigliate". Una strega che nella notte, entrando dalla finestra, nel silenzio più silenzioso della casa si sarebbe avvicinata al mio letto. Al mio collo e con uno scatto felino mi avrebbe sgozzata.
l'ultima un pò c'è ancora... nel mare. nel bluprofondo, lì, proprio lì sotto, nel silenzio: uno squalo. L'essere per me più affascinate del mondo sommerso è ancora la mia piccola GRANDE paura
Io ne avevo tre!
La certezza assoluta di aver sotto il letto il male assoluto e luciferino.
La donna della notte, una strega. Una strega dalle mani rugose e "artigliate". Una strega che nella notte, entrando dalla finestra, nel silenzio più silenzioso della casa si sarebbe avvicinata al mio letto. Al mio collo e con uno scatto felino mi avrebbe sgozzata.
l'ultima un pò c'è ancora... nel mare. nel bluprofondo, lì, proprio lì sotto, nel silenzio: uno squalo. L'essere per me più affascinate del mondo sommerso è ancora la mia piccola GRANDE paura

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
Zoe prima di tutto compli per i 3d molto carini!!
Paure ataviche...profonde??
NN vorrei essere presuntuosa ma nn credo d'averne!
Sarà perchè da piccolina ho sempre dormito con una zia che mi ha cresciuta e quindi mi sono sempre sentita molto protetta, da grandicella quando ho avuto una stanza tutta mia nn ho mai avuto la paura del buio o dei rumorini e scricchiolii della notte!
Pero' se devo essere sincera...una piccola grande fobia c'è...ODIO, DESTESTO, ABORRO....gli SCARAFAGGI! Soprattutto quelli rossicci con le antennone satellitari!
Quando in estate mi capita di dormire in campagna dai miei zii o al mare da un'amica...prima di andare a dormire faccio controllare la stanza fino negli angoli piu' nascosti e il mio letto sia mai sia attaccato al muro!!
Come se queste creaturine nn potessero salire lo stesso! solo a parlarne mi vengono i brividi!! brrrrrr!!!
E poi per restare in tema mi fanno "paura" anche api, vespe (nn i veicoli ma quelle con le ali!) e calabroni...pero' per questo ho le mie ragioni...da piccolina in campagna senza volere ho disturbato un alveare di api e mi hanno punta tantisssssimo...per poco nn ci rimettevo le penne!

Paure ataviche...profonde??

Sarà perchè da piccolina ho sempre dormito con una zia che mi ha cresciuta e quindi mi sono sempre sentita molto protetta, da grandicella quando ho avuto una stanza tutta mia nn ho mai avuto la paura del buio o dei rumorini e scricchiolii della notte!
Pero' se devo essere sincera...una piccola grande fobia c'è...ODIO, DESTESTO, ABORRO....gli SCARAFAGGI! Soprattutto quelli rossicci con le antennone satellitari!

Quando in estate mi capita di dormire in campagna dai miei zii o al mare da un'amica...prima di andare a dormire faccio controllare la stanza fino negli angoli piu' nascosti e il mio letto sia mai sia attaccato al muro!!

E poi per restare in tema mi fanno "paura" anche api, vespe (nn i veicoli ma quelle con le ali!) e calabroni...pero' per questo ho le mie ragioni...da piccolina in campagna senza volere ho disturbato un alveare di api e mi hanno punta tantisssssimo...per poco nn ci rimettevo le penne!
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Arowin
che mi sugerrisce di dar il via a un nuovo 3d:
Gli scarafaggi
Per ArowinZoe prima di tutto compli per i 3d molto carini!!

che mi sugerrisce di dar il via a un nuovo 3d:
Gli scarafaggi
Ultima modifica di zoe il dom mar 14, 2004 4:13 pm, modificato 1 volta in totale.

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
- Therese
- moderatrice
- Contatta:
La mia paura da piccola era di essere abbandonata da qualche parte dai miei genitori... sindrome di Pollicino? 

-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
cinefila integralista
Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
cinefila integralista
Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Io dormivo con la coperta tirata sulla bocca perche' avevo visto un cartone dove ad uno buttavano una cosa in bocca mentre dormiva!!! Ma e' solo una delle tante paure, soprassediamo sul resto... bel thread
!!

"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Traumatizzato a cinque-sei anni da una puntata di non-mi-ricordo-quale-telefilm, ho avuto per anni la fobia di perdere la vista, di svegliarmi senza vedere più nulla. Così ho dormito per anni assicurandomi di avere un punto luce di riferimento, anche il chiarore che filtrava dalle serrande della mia camera.
- legs-weaver
- Corsaro Nero
- Contatta:
mah ... terrore forse no ma paura
di api, vespe e affini ... il tutto dovuto a una puntura d'ape sulla lingua, un giorno d'estate mentre mangiavo il geleto ... non vi dico il doloooore!!! 

"Winners are willing to do what losers won't"
"Impara bambino a scuola impara uomo in carcere impara donna in cucina frequenta la scuola, senza tetto procurati sapere tu che hai freddo affamato, impugna il libro è come un'arma. Non temere di fare domande verifica le cose che leggi ciò che non sai di tua scienza in realtà non lo sai." (Bertold Brecht)
http://aru0tal1b3ra.blogspot.it/
"Impara bambino a scuola impara uomo in carcere impara donna in cucina frequenta la scuola, senza tetto procurati sapere tu che hai freddo affamato, impugna il libro è come un'arma. Non temere di fare domande verifica le cose che leggi ciò che non sai di tua scienza in realtà non lo sai." (Bertold Brecht)
- legs-weaver
- Corsaro Nero
- Contatta:
Bilbo !!!!
Quel film è stato l'incubo della mia adolescenza ... e ancora adesso !!!
sai che hanno fatto il remake ?
Quel film è stato l'incubo della mia adolescenza ... e ancora adesso !!!
sai che hanno fatto il remake ?

"Winners are willing to do what losers won't"
Il villaggio dei dannati? tremendo!!
Quando ho visto per la prima volta la pubblicita delle Vigorsol...mi sembra ma mi posso sbagliare, quella dove tutti i bimbi avevano gli occhi blu blu, ho pensato a questo film! certo la pubblicita' voleva far intendere qualcosa di decisamente diverso!
Il vero incubo della mia adoscenza invece è stato lui... Freddy Kruger...
tutt'ora nn capisco come ogni volta mi facevo convincere dagli amici a vedere i suoi film, praticamete passavo tutto il tempo con una mano sugli occhi a sbirciare qualche scena!
L'attore pero' mi era molto simpatico, ricordo che faceva la parte dell' alieno buono in VISITORS!
Quando ho visto per la prima volta la pubblicita delle Vigorsol...mi sembra ma mi posso sbagliare, quella dove tutti i bimbi avevano gli occhi blu blu, ho pensato a questo film! certo la pubblicita' voleva far intendere qualcosa di decisamente diverso!
Il vero incubo della mia adoscenza invece è stato lui... Freddy Kruger...

tutt'ora nn capisco come ogni volta mi facevo convincere dagli amici a vedere i suoi film, praticamete passavo tutto il tempo con una mano sugli occhi a sbirciare qualche scena!
L'attore pero' mi era molto simpatico, ricordo che faceva la parte dell' alieno buono in VISITORS!
- campalla
- Olandese Volante
- Contatta:
Io ho sempre avuto una gran paura della morte (ma dai!?!) e di tutto ciò che è annesso e connesso (tipo bare, cimiteri, lapidi e roba simile...).
Non è che mi sia passata, anzi!
Non è che mi sia passata, anzi!
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
- Shannara
- Corsaro Nero
- Contatta:

L'equilibrio tranquillizza, ma la pazzia è molto più interessante (Bertrand Russell)
Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l' ultimo ( Seneca )
Primo BookXerpting Italiano
L'autrice dei miei avatar
http://www.shannara.bookcrossing.com
- Shannara
- Corsaro Nero
- Contatta:

L'equilibrio tranquillizza, ma la pazzia è molto più interessante (Bertrand Russell)