Canettoni con i Panditi

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

:clap: :clap: :clap: :clap:
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Iena
Pirata
Contatta:

Messaggio da Iena »

Direi che dopo questo post non ci sia piu' niente da dire...
E poi c'e' chi dice che sono gli uomini ad essere complicati... mah...

Iena.
suorgi
Pirata
Località: Varese, ma nasco a Salerno e frequento la Toscana...

Messaggio da suorgi »

[Platone disse] ...la metà amorosa è l'altro che circola chissà dove e che conviene trovare, salvo restare incompleti fino al giorno del trapasso..[/quote]

:wink:

Lui ci ha dato solo l'idea, mentre la ricerca ce la dobbiamo smazzare noi, così ci :wall: la testa girovagando tra zerbini, stronzi, troppo affettuosi, mammoni, distaccati...quelli generosi, quelli egoisti, quelli un po' così, mentre noi li vorremmo cosà...se è magro è troppo magro, se è grasso è troppo grasso, se ha in capelli: però sarebbe meglio uno senza...gli occhi azzurri sono poco magnetici, e le mani devono essere nodose, ma morbide... :stop!: C'è da impazzire :yes!:

Capito maschietti? :?
Beh nemmeno io ...
Infondo tutti quanti passiamo la vita a rincorrere l'emozione, il cuore che batte e l'ideale che non troveremo mai... :suspect:
Perché quello che vogliamo non esiste è solo dentro di noi, e ogni volta da una persona vogliamo una cosa diversa...
Per ogni storia le regole del gioco cambiano, i parametri di riferimento si invertono completamente e noi restiamo sempre al palo..
Sarebbe tutto più semplice se perseguissimo sempre le stesse cose, gli stessi ideali...prima o poi lo troveremmo, no?... :eyes: :eyes:
baci a tutti, ma proprio a tutti
:heartkiss:
p.s. com'è che ho pochi smileini io? :suspect:
''A feeling is a moment recollected in tranquillity,, J. Joyce
" Indubbiamente ciascun essere ha, nell'universo dei libri, un'opera che lo trasforma in lettore, posto che il destino favorisca il loro incontro,, A. Nothomb
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

certe affermanzioni mi ricordano molto un certo "teorema"
anch'io mi chiedo perchè in amore si VOGLIA soffrire
(a volte, o forse spesso...)
e visto che non son capace a far soffrire
mi ritrovo spesso solo :(
Kiarina
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kiarina »

Suorgi ha scritto:Infondo tutti quanti passiamo la vita a rincorrere l'emozione, il cuore che batte e l'ideale che non troveremo mai...
Perché quello che vogliamo non esiste è solo dentro di noi, e ogni volta da una persona vogliamo una cosa diversa...
Per ogni storia le regole del gioco cambiano, i parametri di riferimento si invertono completamente e noi restiamo sempre al palo..
Sarebbe tutto più semplice se perseguissimo sempre le stesse cose, gli stessi ideali...prima o poi lo troveremmo, no?...
Mamma mia Suorgi, ti applaudirei fino a farmi cascare le mani :clap:
Otttimo spunto per un'autocritica :wink:
Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse. (Il conto dell'ultima cena-Andrea Pinketts)

"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Luna ha scritto:la classica pausa di riflessione che è quasi sempre una versione strascicata della fine di una storia...
è verissimo :yes!:
zoe ha scritto:e magari invidiamo anche le amiche che hanno il fidanzatino perfettino...
ma neanche per idea!nella mia compagnia c'è uno Zerbino (con la Z maiuscola) e non invidio nè lui nè la morosa ;)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
suorgi
Pirata

Messaggio da suorgi »

:oops: Oh Kiarina, ma così mi imbarazzi.... :wink:

:yes!: Certo una sana autocritica , spietata e cattiva :twisted: come solo ciascuno di noi può fare su se stesso, aiuta a vederci molto più chiaro in realtà...salvo poi rifare le stesse identiche cose :wink: :shock: ma del resto siamo uomini e non caporali(totò)...
:heartkiss: a te a tutti
" Indubbiamente ciascun essere ha, nell'universo dei libri, un'opera che lo trasforma in lettore, posto che il destino favorisca il loro incontro,, A. Nothomb
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

Silviazza con cui concordo davvero spesso ha scritto:
zoe ha scritto:e magari invidiamo anche le amiche che hanno il fidanzatino perfettino...

ma neanche per idea!nella mia compagnia c'è uno Zerbino (con la Z maiuscola) e non invidio nè lui nè la morosa
nemmeno io ho mai invidiato chi aveva per moroso uno "zerbino", nemmeno in tempi non sospetti!!! ho sempre pensato che fossero piuttosto tristi come coppie!
ed è proprio per questo che non voglio che il mio ragazzo cada nella rete! ho sempre preferito avere un ragazzi non bastardo ovviamente, non sono masochista! ma che all'occorrenza sappia tenermi testa! mi piace avere sempre ragione :roll: :oops: , ma non se la devo ottenere senza fatica!!! :P
una sana discussione non fa male, anzi, stimola il rapporto e ti ricorda che ciò che hai te lo devi riconquistare giorno per giorno!!!

OT: posso festeggiare con voi il fatto che da ora sono un
CORSARO ROSSO???!!!!?!?!
:bounce: :bounce: :bounce:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Luna ha scritto:mi piace avere sempre ragione, ma non se la devo ottenere senza fatica!!!
Praticamente vuoi uno che abbia voglia di discutere e litigare con te per un paio di giorni e che alla fine ti dia immancabilmente ragione; altrimenti la discussione prosegue. :suspect:
A te non serve uno zerbino, ti serve un santo o, meglio ancora, un martire. :wink:
Non te la prendere Luna, se provassi ad andare incontro al tuo lui, forse non si sentirebbe costretto a fare lo zerbino per starti accanto.
Forse non è uno zerbino ma uno che, dato che vuoi sempre avere ragione, preferisce dartela senza dover litigare.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
zoe
Olandese Volante
Contatta:

perfettino/zerbino

Messaggio da zoe »

[quote=Luna78]
Silviazza con cui concordo davvero spesso ha scritto:
zoe ha scritto:
e magari invidiamo anche le amiche che hanno il fidanzatino perfettino...

ma neanche per idea!nella mia compagnia c'è uno Zerbino (con la Z maiuscola) e non invidio nè lui nè la morosa [/quote]

Con fidanzatino perfettino non intendevo Zerbino... ma il bravo ragazzo per niente bas@#]ùo o s@#°@o, il contrario di quello che ti fa aspettare per ore davanti al tel quando dice che ti chiama per esempio. Era un modo ironico per prender in giro bonariamente la categoria delle donne complicate (ma anche gli uomini lo sono! :whistle: ) che si ostinano ad andar dietro a questi e che però mai si innamorano -anche se "invidiano" o ritengono fortunata la ragazza con- il "bravo" ragazzo. Fortunatamente tra lo stç@#+o di turno e lo zerbino c'è il giusto mezzo. :mrgreen: No?!
:mrgreen: spero stavolta di esser stata un pò più chiara (sono con il cervello incartato nella critica cinematografica tra il 1935 e 1943... :( )
ps. non riesco nemmeno più a "quotare" :eyes:
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

chiara&saggia, zoe :wink:
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

Bilbo ha scritto:Praticamente vuoi uno che abbia voglia di discutere e litigare con te per un paio di giorni e che alla fine ti dia immancabilmente ragione; altrimenti la discussione prosegue. :suspect:
A te non serve uno zerbino, ti serve un santo o, meglio ancora, un martire.
sì, beh... la mia era più che altro una battuta! :wink: non nego che quando discuto di solito lo faccio se penso di aver ragione, ma non sono COSì categorica!!!
era solo per dire che mi piace avere accanto una persona che sappia tenermi testa proprio perchè ho un carattere abbastanza forte (ovv. non necessariamente in senso positivo... :oops: ma così è...) e con qualcuno che cede sempre mi annoio... mhmmm non so se così mi sono spiegata meglio... è difficile da spiegare (o forse da capire?!!? magari a me sembra una cosa "normale" ma normale non è??!!? :think: :shock: )
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

è normalissima, Luna! e poi anche a litigare ci si diverte, daiiii... :wink:
passata mezzanotte le zucche e gli zucconi si possono poi ritrasformare in candidi topolini... (mi sa che ho mixato e interpretato a modo mio la fiaba di cenerentola... :think: )
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

Amaryllis che mi rincuora un po' ha scritto:è normalissima, Luna!
in più ha scritto:e poi anche a litigare ci si diverte, daiiii...
è quello che penso anch'io! soprattutto ci si diverte DOPO a fare la pace, no?!!?! :wink: e si dà qlc stimolo alla storia (ovv. sempre senza esagerare, ma serve specificarlo??!)
daffy76
Corsaro Rosso

Messaggio da daffy76 »

Quante cose si sono dette!... e si diranno ancora?
Voglio una persona al mio fianco che non tenti di allevarmi, ma che sappia domare le mie passioni...che non confonda i sentimenti in una brutta fotocopia del "romanticismo".
Una persona che non debba giustificare ad altri le mie inettitudini...ma al contrario ne vada fiera.
Voglio una persona che non confonda l'amore con la lealta'.
Non c'e' niente al mondo che desideri la bellezza e sappia diventare bello piu' dell'anima...
Percio' pochissimi resistono al fascino di un'anima che si dedica alla bellezza.(Maeterlinck)
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Luna ha scritto:mi piace avere sempre ragione , ma non se la devo ottenere senza fatica!!!
Me too :lol: :lol: :lol: !!!!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
suorgi
Pirata

Messaggio da suorgi »

[Daffy dice]Voglio una persona al mio fianco che non tenti di allevarmi, ma che sappia domare le mie passioni...che non confonda i sentimenti in una brutta fotocopia del "romanticismo". [/quote]
** ** :clap: ** **
Sacrosanto, ma spiegami perché è' sempre la solita storia quando troviamo il papà fuggiamo da lui, salvo poi cercare noi stesse un figlio da accudire ed educare... :roll:
I rapporti interpersonali , che alchimia, che magia...eppure le regole del gioco sarebbero tanto semplici..a parole almeno :suspect:
Io ripeto che sia una questione di rispetto prima di tutto di se stessi: insomma dovremmo imparare a chiedere cosa vogliamo, provare a far entrare l'altro nella nostra sfera di volontà e di desideri, senza aspettarci che chi ci sta dinnanzi intuisca di cosa abbiamo bisogno...
Bisogna lottare, litigare i propri diritti( ops deformazione professionale scsatemi.. :whistle: )... :yes!:
Comunque impariamo a smettere di pensare" ci deve arrivare lui/lei" o peggio" se mi ama lo capisce..."
Alibi, alibi per non affrontare la lotta, lo scontro.... :eyes: Pavidi innamorati che temono di rovinare l'incanto, non intuendo che stiamo solo ritardando la perdita di magia...
"With no contrast, there's no progress"...[ :oops: mi ricordassi chi l'ha scritto...forse William Blake?]
:bounce: Buona giornata a tutti voi... :bounce:
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Daffy ha scritto:Una persona che non debba giustificare ad altri le mie inettitudini...ma al contrario ne vada fiera.
da qualche parte (ormai introvabile) dei Canettoni avevo scritto che si ama una persona no slo nonostante i suoi difetti ma anche per i suoi difetti...direi che certi punti saldi rimangono ;)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

:wall: Mi siè cancellato tutto il mio monologo :uaah!:
L'essenza:
Non dare mai niente per scontato, mai con nessuno ma sopratutto con chi si vuole vicino perchè importante!
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

zoe ha scritto:Non dare mai niente per scontato
:clap: zoe! Dare le cose per scontato è proprio il modo migliore per mandare tutto a fanc..o ;)
Rispondi