MIlano - Berlino 27 - 28 Marzo: Missione Biblioteca

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Lombardia.

Moderatori: liberliber, vanya

Miss Piggott
Olandese Volante

Messaggio da Miss Piggott »

:think: Non capisco niente....

se magari mi favorisci il collegamento è meglio :P
sai com'è, comincio a fare gli esercizi di respirazione appena capisco bene dove devo andare, come e tutto il resto...
la mia idea è mettere piede a Berlino evitando di entrare in crisi perchè non so la lingua e non ho idea di come muovermi...
(sì, sono nevortica, e allora? :twisted:
è per questo che preferisco partire preparata, così evito di rompere i maroni al prossimo, per quanto posso :| )
Certa della vostra comprensione...
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
potbook
Olandese Volante
Località: Berlino-Roma (col cuore sempre, di persona troppo poco)

Messaggio da potbook »

Ma ci saró io a farti da guida, da cicerone, ti prepareró anche il cappuccio la mattina se mi farai l'onore e il piacere di essere mia ospite :yes!:

p.s. anche la figlia di una mia amica é venuta a Berlino in gita scolastica qualche mese fa e ha pernottato al centro, credo proprio al California...forse é in classe con tua sorella :)

Ho letto solo ora il messaggio di Ale e dirovvi:
** uomini in cantina
** donne in mansarda
** bagni differenziati per uomini, donne e il terzo lo lasciamo di riserva
** se bel tempo e qualcuno russa, lo schiaffiamo in giardino , in tenda o nella casetta
** niente storie per il cibo
** tutti fanno tutto
** e volti sorridenti :D

non sono strega per nulla 8)
Ultima modifica di potbook il mar mar 23, 2004 1:20 pm, modificato 2 volte in totale.
Immagine Advanced Open Water Diver
il mio ASTEROIDE
Miss Piggott
Olandese Volante

Ma non posso portarti in casa pure un'ospite :doh: ....

E poi credi che le mie nevrosi siano finite qui? :P

Magari posso importunarti la prima notte, poi io e Chiara non abbiamo problemi a spostarci...

P.S: Liceo Tasso? se sì, allora era nella comitiva di mia sorella. credo che siano partiti in un centinaio o poco meno...
Immagine
potbook
Olandese Volante

Messaggio da potbook »

Facci una lista delle tue nevrosi...poi decidiamo noi se buttarti di sotto o se abbandonarti ad una stazuione della metro.

No problem per la tua amica.
il mio ASTEROIDE
annabella35
Pirata

gita berlino

Messaggio da annabella35 »

Potbook, mi piacerebbe venire anch'io a Berlino, che non conosco, con libri, per il 18 aprile. C'e' qualche possibilita'? ciao.
valeh
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da valeh »

:bounce:
prenotato!! :mrgreen: arrivo il 17 con gli altri e me ne vo' il 20 :D
(però mi si è interotto il collegamento mentre facevo l'assicurazione...qualcuno ha idea di come posso rimediare?)
la mitica potbook ha scritto:niente storie per il cibo - tutti fanno tutto
e volti sorridenti
:yes!: :D :heartkiss:
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells

Immagine
Vero Sagittario
potbook
Olandese Volante

Messaggio da potbook »

Immagine non credo di avere ulteriore posto.
Sorry :roll:
il mio ASTEROIDE
potbook
Olandese Volante

Messaggio da potbook »

:hand: dichiaro la mia casa "piena" per questo giro!!!!

:roll: sorry per chi é arrivato tardi, ma di sicuro ci saranno altre occasioni :yes!:

Un sorriso a tutti
il mio ASTEROIDE
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

cavoli, adesso l'offerta a 3 euro c'é per barcellona!
ho tempo fino a domani per decidermi :think:

Vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
valeh
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da valeh »

:sorry: peccato non posso andare anche lì!!
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”

Immagine
Vero Sagittario
Vanessina
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Vanessina »

valeh ha scritto:prenotato!! arrivo il 17 con gli altri e me ne vo' il 20

Bene :wink: Vedo che è tutto a posto, allora.
E' probabile che l'assicurazione ti venga confermata ugualmente per e-mail. Altrimenti chiama il desk per una conferma.
Il numero lo trovi sul sito.

Buon viaggio!
"Un bambino può sempre insegnare tre cose a un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera. Coelho - Monte Cinque.
Immagine
valeh
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da valeh »

vanessina ha scritto:Bene Vedo che è tutto a posto, allora.
E' probabile che l'assicurazione ti venga confermata ugualmente per e-mail. Altrimenti chiama il desk per una conferma. Buon viaggio!
eh...cara personal travel assistant, senza i tuoi consigli chissà che casini avrei combinato!! :wink: :heartkiss:
(adesso mi manca solo telefonare per verificare per l'assicurazione!)

Immagine
Vero Sagittario
Ale
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Ale »

URGENTE X VALEH :!:

Ieri ti ho mandato un mp riguardo a Berlino, abbiamo fretta di definire alcuni "dettagli", mi rispondi per dire come ti stai organizzando tu?
Grazie :wink:

(non ho altro modo di contattare Valeh, se qualcuno che la conosce legge qs post può riferirglielo per favore?)
valeh
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da valeh »

eccomi qui rientrata al lavoro :( dopo le ferie e la bella parentesi berlinese...e come promesso a chi è ancora a berlino, inizio con il resoconto della mia parte di vacanza!
per cominciare un abbraccio enorme alla meravigliosa potbook che ci ha ospitato e guidato per berlino (tra l'altro essendo entrambe delle streghette ci siamo intese benissimo!! :wink: )

ale&matteo ci sono mancati, ma per "sentirli vicini" in ogni caso, abbiamo usato la guida di ale, organizzando un mini-ring ufficioso ale-doc-valeh-marcello-ale (in realtà alla fine l'ha praticamente sempre tenuta marcello che è stato nominato portatore della guida...e se l'è cavata molto bene devo dire...d'altronde con un'infanzia passata a spandau non poteva essere diversamente!! :lol: )

berlino è una città affascinante e piena di contraddizioni, che merita sicuramente qualche giorno in più rispetto ai 2 di doc e ai miei 3...soprattutto se succede come lunedì (che era il mio ultimo giorno utile) che siamo andati al pergamon museum ed era chiuso, siamo andati al moma ed era chiuso... :uaah!:
i berlinesi invece non sorridono mai! nonostante i ripetuti esperimenti di doc che sfoderava smaglianti sorrisi in metropolitana...nessuno ricambiava! :shock:
una scoperta molto triste per me è stato che il mio tedesco da quando non lo uso non si è arrugginito, ma proprio polverizzato!! non capivo niente di quello che dicevano... :roll: (cmq nonostante ciò, io e chiara abbiamo deliziato marcello con delle precisissime traduzioni tedesco-italiano!!!! :P )

da non dimenticare sicuramente:
:arrow: il liquore alla liquirizia serale (soprattutto io&marcello... :whistle: )
:arrow: la caccia al kebab a cui ho costretto tutti per 3 giorni
:arrow: e le frasi storiche:
miss piggot: senza occhiali non ci sento
ho un padre formato tascabile
doc: nel mio appartamento ho un balcone ripieno
marcello: ho dimenticato il pettine (ma in questo caso la cosa fantastica era la faccia desolata con cui l'ha detto)
:arrow: ma soprattutto sono stata incaricata da potbook, miss piggot, doc e chiara ( :think: soprattutto da miss piggot comunque!!!!) di avvertire tutti i corsari:
:yell!: se siete alla vigilia del 5. incontro con marcello (ma noi consigliamo cautela in ogni caso) non guardatelo negli occhi!!!!! il suo sguardo magnetico può avere effetti inimmaginabili!!! :lol: :P :silenced:

insomma, detto questo...un abbraccio a tutti i miei compagni di viaggio...e spero di rivedervi presto!!! :D

Immagine
Vero Sagittario
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Tutto Vero!!!

È stato un bellissimo week-end (nonostante il volo di ritorno con un'ora e mezzo di ritardo)

per chi vuole saperne di più
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Miss Piggott
Olandese Volante

Allora, adesso che sono arrivata sana (quasi) e salva anche io, vedo di sgombrare il campo ad un equivoco, non vorrei che il povero Marcello si trovasse costretto a girare tutto l'anno con occhiali da sole a schermo nero per paura di far danni a giovani pulzelle :mrgreen: ...

Intanto ringrazio Potbook e la sua famiglia (il "troppo avanti" dottor Mottola, astrofisico e Roberto, simpaticissimo figlio 14enne) per essere stati così gentili da ospitarci e così pazienti da sopportarci...
Potbook è una eccellente cuoca e una padrona di casa formidabile, nonchè una donna straordinaria (per forza, è un vero Toro! :yes!: ) e se vi sembra che stia esagerando con gli aggettivi vi sbagliate, perchè per motivi che spiegherò più sotto abbiamo passato taaanto tempo insieme. :whistle:
Già che ci sono ringrazio i miei compagni di viaggio per essere stati così carini con me e per non essersi demoralizzati dinanzi all'effetto "Dieci piccoli indiani" (copyright: Marcello Basie) che era iniziato ben prima che partissimo, e che io non ho esitato a perpetuare...
Grazie e a tutti per essermi stati vicini, anche se mi conoscevate appena, e grazie a Marcello e Chiara per avere portato i miei bagagli nella corsa sfrenata che mi ha permesso di non perdere il volo di ritorno :oops: .

Dunque, se siete arrivati fin qua vi meritate di sapere che Marcello non è dotato di uno sguardo "assassino". E dico assassino nel vero senso del termine...
In realtà trattasi di sfortunata coincidenza...
Per cui, come regola di vita posso dirvi che, quando avete dormito 6 ore in 2 giorni sarebbe meglio non scendere le scale facendo conversazione con una persona 30 centimetri più alta di voi, perchè a guardarla negli occhi invece che l'ultimo gradino potreste procurarvi "una discreta distensione" (copyright della traduzione: Potbook e marito) dei legamenti delle vostre preziose caviglie. E quindi invece che passeggiare per una capitale europea vi trovereste a zoppicare per casa del vostro ospite per gran parte della vostra vacanza...
Insomma, guardate Marcello negli occhi finchè vi pare, non dovrebbero esserci pericoli! 8)
Immagine
potbook
Olandese Volante

Messaggio da potbook »

:oops: Miss Piggott, sei troppo avanti :D
il mio ASTEROIDE
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

Vorrei ringraziare tutti i partecipanti alla vacanza a Berlino, partendo ovviamente dalla deliziosa famiglia "potbook" - che ora sa di essere "troppo avanti" ;) - cioe' mirella stefano e roberto!
Mi e' molto spiaciuto di aver provocato, seppur indirettamente, l'infortunio a Miss Piggott, che e' stata costretta a una vacanza dedicata agli interni berlinesi! :(
La stessa Miss Piggott ha avanzato l'ipotesi che al quinto incontro con me sia rischioso guardami... da cui deriva una delle frasi memorabili della vacanza, di Valeh la sera prima di partire: "Mi ha fatto piacere conoscere anche te, Marcello; mi spiace che ci si potra' vedere al massimo quattro volte!" :eyes:
Se Valeh ha ancora inquietudini al riguardo, le suggerirei di provare comunque ad arrivare al quinto incontro, in tale occasione magari presentandosi bendata 8) :lol:
Un ringraziamento speciale va a Chiara, con cui, per l'effetto "dieci piccoli indiani", ho girato Berlino in lungo e in largo, visitando quante piu' cose possibili. Tra l'altro, noto che io e Chiara abbiamo dormito da soli nella stessa stanza per praticamente tutte le notti :roll: :whistle:
Il MOMA a Berlino e' stupendo! E contrariamente alle previsioni non c'era nemmeno coda all'ingresso. Io e Chiara ci abbiamo passato quattro ore!
Altri musei molto belli sono il famoso Pergamon e la Gemaeldegalerie.

Vanya, Theut e Liber, ricordatemi che ho qualcosa di commestibile e molto dolce per voi, da parte di Potbook :D

A+

Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

invidia piu' totale! :wink:

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
valeh
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da valeh »

marcello...io cmq sono una temeraria :mrgreen: ...quindi rischierò di arrivare al 5.incontro...perfino senza benda!!!! :wink: :lol:

ps: aspetto il resoconto dettagliato del moma e del pergamon che mi sono persa!!! :wink: :D

Immagine
Vero Sagittario
Rispondi