eccomi qui rientrata al lavoro

dopo le ferie e la bella parentesi berlinese...e come promesso a chi è ancora a berlino, inizio con il resoconto della mia parte di vacanza!
per cominciare un abbraccio enorme alla meravigliosa
potbook che ci ha ospitato e guidato per berlino (tra l'altro essendo entrambe delle streghette ci siamo intese benissimo!!

)
ale&matteo ci sono mancati, ma per "sentirli vicini" in ogni caso, abbiamo usato la guida di ale, organizzando un mini-ring ufficioso ale-doc-valeh-marcello-ale (in realtà alla fine l'ha praticamente sempre tenuta
marcello che è stato nominato
portatore della guida...e se l'è cavata molto bene devo dire...d'altronde con un'infanzia passata a spandau non poteva essere diversamente!!

)
berlino è una città affascinante e piena di contraddizioni, che merita sicuramente qualche giorno in più rispetto ai 2 di doc e ai miei 3...soprattutto se succede come lunedì (che era il mio ultimo giorno utile) che siamo andati al pergamon museum ed era chiuso, siamo andati al moma ed era chiuso...
i berlinesi invece non sorridono mai! nonostante i ripetuti esperimenti di doc che sfoderava smaglianti sorrisi in metropolitana...nessuno ricambiava!
una scoperta molto triste per me è stato che il mio tedesco da quando non lo uso non si è arrugginito, ma proprio polverizzato!! non capivo niente di quello che dicevano...

(cmq nonostante ciò, io e chiara abbiamo deliziato marcello con delle precisissime traduzioni tedesco-italiano!!!!

)
da non dimenticare sicuramente:

il liquore alla liquirizia serale (soprattutto io&marcello...

)

la caccia al
kebab a cui ho costretto tutti per 3 giorni

e le frasi storiche:
miss piggot:
senza occhiali non ci sento
ho un padre formato tascabile
doc:
nel mio appartamento ho un balcone ripieno
marcello:
ho dimenticato il pettine (ma in questo caso la cosa fantastica era la faccia desolata con cui l'ha detto)

ma soprattutto sono stata incaricata da potbook, miss piggot, doc e chiara (

soprattutto da miss piggot comunque!!!!) di avvertire tutti i corsari:

se siete alla vigilia del 5. incontro con
marcello (ma noi consigliamo cautela in ogni caso) non guardatelo negli occhi!!!!! il suo
sguardo magnetico può avere effetti inimmaginabili!!!
insomma, detto questo...un abbraccio a tutti i miei compagni di viaggio...e spero di rivedervi presto!!!