E dice bene zoe, che non va fatto con nessuno...

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
Guarda, attualmente non sono in grado nemmeno di progettare cosa farò a pranzo...Daffy ha scritto:quanto siamo capaci di progettare un futuro assieme ad una persona?
quanto siamo capaci di progettare un futuro assieme ad una persona
Io personalmente sono terrorizzata solo al pensiero di progettare qualsiasi cosa, perché posso metterci la mano sul fuoco che alla fine andrà a rotoli... figuriamoci se posso progettare il futuro insieme ad una persona...Silviazza donna saggia ha scritto:Secondo me non é una questione di progettare un futuro insieme,forse si dovrebbe pensare di più all'idea di camminarsi accanto e portare avanti qualcosa giorno per giorno
la domanda secondo me è piuttosto... "quanto siamo capaci di capire qual è la persona con cui progettare il nostro futuro?"Daffy ha scritto:Le questioni appunto possono essere molte ess. una per tutte quanto siamo capaci di progettare un futuro assieme ad una persona?
avrei sinceramente voluto-dovuto postarlo tutto perchè mi sembra che parli di me e non di te... ma ci conosciamo???!zoe che parla da donna saggia!!! ha scritto:Ci sono quei momenti in cui tu giri per la città con il sorriso e ti senti bene, "centrata nel tuo centro" poi però (almeno per me) ci sono quei bassi dove magari non credo in niente e tanto (soprattutto) in me.
Delle volte mi capita di non uscire dal mio punto di vista e quindi non prender in considerazione quello dell'altro o pensare che certe cose sono ovvie e se lui non ci arriva non ci siamo! è un tantino presuntuoso forse ci basterebbe in alcuni casi provar a vedere con lo sguardo dell'altro e pensare che siamo tutti diversi e complessi e cosi anche abbastanza ermetici da comprendere e non cosi scontati.
Prova a guardarti con occhi estranei o prova a ri guardar con occhi diversi lui.
E poi pensa alle difficolta come ad un momento di crescita. Se riuscite a superarlo insieme il vostro rapporto sarà fortificato, se invece non andasse beh almeno ci hai provato.
questo è davvero bellissimo e (mi) aiuta a comprendere che per sentirsi pronti a pianificare il futuro non si deve puntare alla perfezione di un rapporto, ma forse alla "perfezione"(o simil!) di un legame (che non è la stessa cosa, credo!!!)... credo che dovrò cercare di ricordarmelo per il futuro!!!Daria ha scritto:Se penso a lui nello specifico, se penso a quello che vorrei e non mi da vado in crisi. Siamo diversi, io romantica lui no, io attendo i fiori e non arrivano. Ma se penso a noi nel nostro assieme scopro che è tutto quello che voglio, che ho cercato e che intendo mantenere.