Per Trieste: "relase in the wild" pilotato.

Per discutere di creazione, mantenimento e quant'altro delle Bookcrossing Zone, i posti "ufficiali" dove trovare sicuramente qualche libro, nonche' un posto sicuro per lasciarcene uno.

Moderatori: luna78, lizzyblack

Rispondi
storm-glass
Spugna

Per Trieste: "relase in the wild" pilotato.

Messaggio da storm-glass »

Ciao a tutti!

Non so davvero se qualcuno ci abbia mai pensato (non ho letto tutti i post) ma forse una soluzione sarebbe quella di liberare "in the wild", ma in modo 'pilotato'. In altre parole, lasciare il libro in un posto molto discreto, dando però indicazioni abbastanza precise per trovarlo. Certo, la possibilità che lo scopra una persona qualunque (e che questa si dedichi poi al BookCrossing) è davvero minima, ma almeno si evita che il rilascio dei nostri volumi, pazientemente registrati ed etichettati, sia solo un'anticamera del macero. :cry:

Per rendere la cosa divertente, si potrebbe dare alle istruzioni il sapore di una caccia al tesoro o di un giallo . Io ci ho provato. Fatemi sapere se l'idea piace.

Ecco le istruzioni e buon divertimento:

'Dal piazzale del castello di S.Giusto a Trieste scendi lungo via Capitolina fino all'incrocio con viale ragazzi del '99. Qui svolti a destra lungo quest'ultima strada. Pochi metri dopo, prima che inizi il tratto in salita, imbocca un scalinata che sale verso destra. Fai una dozzina di scalini, quindi piega ancora a destra lungo un sentiero che costeggia la base del bastione. Dovresti arrivare davanti ad una cannoniera del '500, sbarrata da una grata. Si ti abbassi a terra, scoprirai un piccolo canale di ventilazione raso il suolo. Qui troverai un anello di plastica nera con attaccata una cordicella. Tirala e troverai il libro avvolto in una busta di plastica. Buona lettura!'

Buon BookCrossing a tutti,

Storm-Glass
dharmaboy
Spugna
Contatta:

Messaggio da dharmaboy »

Fantastico! tra la caccia al tesoro e McGiver!
www.bloomriot.org - sviluppi incontrollati...
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

idea geniale!
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Silviazza, hai sentito? Silviazzaaaaa! Non c'è. Credo sia svenuta per l'emozione appena ha letto "Trieste"! :D
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!
Non avevo mica letto questo messaggio!O me sfigata!Me ne sono accorta solo oggi! :shock:
In realtà faccio scena xchè avevo ricevuto un PM con le stesse istruzioni...peccato che qualcuno si sia fregato il libro prima di me!
Sigh sob!
Ciao!
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Rispondi