Stimati anelli di finanziamento, bentornati.
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- supermela
- Corsaro Verde
- Contatta:
un anello no..a meno che non abbia un singificato particolare,ci sono un sacco di bei regali che puoi farle primo tra tutti un weekend romantico!e poi i regali devono farti capire che la persona che te lo sta donando ha pensato a te non devono essere per forza costosi!
il mio regalo più bello me l ha fatto il mio migliore amico senza spendere una lira,conoscendo la mia passione per i girasoli si è presentato un giorno a casa mia con un girasole ed un bilgietto su cui c era scritto questo viene dal tuo campo di girasoli!e poi mi ha portato in un prato dove si coltivavano questi fiori e vicino al cancello c'era una targhetta con si scritto mela's field!ovviamente il campo non era mio,era solo un pensiero ma fino ad ora è stao il regalo più bello che io abbia mai ricevuto
il mio regalo più bello me l ha fatto il mio migliore amico senza spendere una lira,conoscendo la mia passione per i girasoli si è presentato un giorno a casa mia con un girasole ed un bilgietto su cui c era scritto questo viene dal tuo campo di girasoli!e poi mi ha portato in un prato dove si coltivavano questi fiori e vicino al cancello c'era una targhetta con si scritto mela's field!ovviamente il campo non era mio,era solo un pensiero ma fino ad ora è stao il regalo più bello che io abbia mai ricevuto
magari un giorno sarà il libro scritto da me a girare per il mondo...
vero toro,i care!
vero toro,i care!
- vanya
- moderatrice
- Contatta:
grande Frine, sono totalmente, assolutamente d'accordo con teammè le mie patacche d'argento che non mi tolgo mai mi piace comprarmele da sola..

Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

- Vivena
- Corsaro Verde
- Contatta:
Bellissimo il campo di girasoli con il tuo nome, Mela!! Ma dove l'hai trovato un amico con ste idee?
Io adori i girasoli. Ma qui da me non vengono.
Io adori i girasoli. Ma qui da me non vengono.

"Ma anche i libri sono vicini. Vicini di sogno, che vengono a trovarti solo quando li chiami, e che se ne vanno appena non li vuoi più intorno." A. Nothomb - Le catilinarie
- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
Da qualche parte esistono uomini che regalerebbero anche la Luna... solo che non gli si dà l'occasione per farlo...Kiarina ha scritto:Certo che questi uomini proprio non sanno riconoscere un buon investimento!... ... sono proprio taccagni
Discorso anello: non sempre è necessario, e poi scegliere quello giusto spesso è difficile... però fa sicuramente piacere riceverlo (soprattutto se non aspettato), tenendo conto soprattutto del simbolismo intrinseco che si porta dietro...
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Ciao ne (cit.)
- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
dimenticavo:
se la mia ipotetica "donna" (nel senso ampio e buono del termine) mi chiedesse un anello, io farei i salti di gioia e correrei sui muri dalla felicità...
Per cui Iorek... Siine felice, e niente dubbi.
se la mia ipotetica "donna" (nel senso ampio e buono del termine) mi chiedesse un anello, io farei i salti di gioia e correrei sui muri dalla felicità...
Per cui Iorek... Siine felice, e niente dubbi.
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
Ciao ne (cit.)
- Carmilla
- Olandese Volante
- Contatta:
E' vero Mela, il tuo amico è strepitoso! Devi esserne orgogliosa! 

"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
The Haunted House

Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
The Haunted House

finchè non hanno la fidanzata....Da qualche parte esistono uomini che regalerebbero anche la Luna... solo che non gli si dà l'occasione per farlo...

Concordo con Carmilla, i regali più belli sono i viaggi e le sorprese

"When I buy a new book, I read the last page first. That way, in case I die before I finish, I know how it ends. "
"when you realize you want to spend the rest of your life with somebody, you want the rest of your life to start as soon as possible."
"when you realize you want to spend the rest of your life with somebody, you want the rest of your life to start as soon as possible."
la tradizione vuole che l'anello venga infilato all'anulare della mano sinistra, perché un tempo si credeva che da qui partisse una vena diretta al cuore
e se l'anello stringe?
e se l'anello stringe?
"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
- Carmilla
- Olandese Volante
- Contatta:
assolutamente OT ma...
cara mela anche con me sembra che il destino si diverta ad allontanare dalla mia vita le persone più care. Ma la lontananza è solo fisica, per fortuna. Riincontrarsi è sempre un'emozione bellissima. Anche se capita una volta all'anno...
cara mela anche con me sembra che il destino si diverta ad allontanare dalla mia vita le persone più care. Ma la lontananza è solo fisica, per fortuna. Riincontrarsi è sempre un'emozione bellissima. Anche se capita una volta all'anno...

"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez
The Haunted House

Gabriel Garcia Marquez
The Haunted House

- invisigot
- Olandese Volante
- Contatta:
devo dire che fino a oggi sono stato abbastanza fortunato (anche un po' bravo dai) con i regali...sono riuscito a fare bella figura anche con regali ad altissimo rischio come le borse
però...quella cosa lì no..è che non è colpa mia...secondo me ho una malformazione...non riesco a pronunciare la parola, quando sono davanti a una vetrina spesso vedo delle zone d'ombra proprio in corrispondenza...e dire che a me piace fare i regali, magari anche gioielli...e spiace che proprio quelli...

però...quella cosa lì no..è che non è colpa mia...secondo me ho una malformazione...non riesco a pronunciare la parola, quando sono davanti a una vetrina spesso vedo delle zone d'ombra proprio in corrispondenza...e dire che a me piace fare i regali, magari anche gioielli...e spiace che proprio quelli...

Modernamente l'anello ha perduto molto dal suo simbolico valore.
Oltre al significato simbolico citato da Still..
L'anello storicamente simbileggia la "schiavitu' alla republica", "l'alta dignita'", "l'amore confidente", "la fedelta' coniugale", il mistico legame", "l'adulterio", e il "potere spirituale".
Quando ritto il doge antico
Su l'antico bucentauro
L'anel d'oro dava al mar.
(Carducci- Le nozze del mare).
Oltre al significato simbolico citato da Still..
L'anello storicamente simbileggia la "schiavitu' alla republica", "l'alta dignita'", "l'amore confidente", "la fedelta' coniugale", il mistico legame", "l'adulterio", e il "potere spirituale".
Quando ritto il doge antico
Su l'antico bucentauro
L'anel d'oro dava al mar.
(Carducci- Le nozze del mare).
Non c'e' niente al mondo che desideri la bellezza e sappia diventare bello piu' dell'anima...
Percio' pochissimi resistono al fascino di un'anima che si dedica alla bellezza.(Maeterlinck)
Percio' pochissimi resistono al fascino di un'anima che si dedica alla bellezza.(Maeterlinck)
- silviazza
- Olandese Volante
- Contatta:
(per continuare dall'oggetto del 3D)
...non ha capito una ma..a!
Il valore dell'anello lascia il tempo che trova, può avere il suo significato ma secondo me prima vanno considerate altre cose
...non ha capito una ma..a!
Il valore dell'anello lascia il tempo che trova, può avere il suo significato ma secondo me prima vanno considerate altre cose

- Xenia
- Olandese Volante
- Contatta:
standing ovation per l'ideatore del regalo-girasole (un poeta!) e per Carmillina... è vero, gli anelli non si chiedono, si accettano (con meraviglia, ove possibile, come qualunque altro regalo/pensiero/parola).
Xenia, schifosamente romatica
Xenia, schifosamente romatica

Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
L'unica volta che mi hanno regalato un anello io non lo volevo, e infatti l'ho rifiutato... sarà per questo che ora proprio nn passa per la mente a nessuno di regalarmelo? 

Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
Le mie letture

- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
Si può sempre rimediare....Lizzy ha scritto:sarà per questo che ora proprio nn passa per la mente a nessuno di regalarmelo?

GRAZIE
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
Ciao ne (cit.)
- lizzyblack
- moderatrice
- Contatta:
mmh... 

Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

- beauty
- Olandese Volante
- Contatta:
Dunque, vediamo un po'...
Gli anelli: mi piacciono, ne ho qualcuno (autoacquistato, ovviamente) ma non li metto praticamente mai...
Poi in verità io amerei i diamanti, e a tal riguardo la mia concezione di anello è: solitario con una pietra (diamante), che sia bella e sufficientemente grossa!
Con questo non intendo che mi debba essere regalato... se avessi qualche milioncino da spendere lo comprerei da sola (perché mi fido di più
), come ho fatto con tutte le cose che mi piacciono molto e a cui tengo particolarmente.
Per un regalo poi ci sono tante altre cose meno "impegnative" (l'anello secondo me ha comunque un certo significato, almeno nell'immaginario collettivo): un viaggio, ad esempio, a me piacerebbe molto come regalo!
Gli anelli: mi piacciono, ne ho qualcuno (autoacquistato, ovviamente) ma non li metto praticamente mai...
Poi in verità io amerei i diamanti, e a tal riguardo la mia concezione di anello è: solitario con una pietra (diamante), che sia bella e sufficientemente grossa!

Con questo non intendo che mi debba essere regalato... se avessi qualche milioncino da spendere lo comprerei da sola (perché mi fido di più

Per un regalo poi ci sono tante altre cose meno "impegnative" (l'anello secondo me ha comunque un certo significato, almeno nell'immaginario collettivo): un viaggio, ad esempio, a me piacerebbe molto come regalo!

- Alliandre
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Anelli, anelli...
Anelli, anelli... sto ancora aspettando l'anello di fidanzamento con diamante, anche se circa due anni prima del matrimonio, senza che nemmeno ancora lontanamente ci pensassi, mi ha regalato un anello bicolore oro giallo/bianco con una stella, che sembra una bacchetta magica arrotolata attorno al dito... e ha detto niente diamanti, il prossimo anello che ti regalo è tondo e liscio e basta
carino però no?
Il diamante lo sto ancora aspettando (a me però altro che solitario... a me piace il Trilogy
)... nemmeno il primo figlio è servito... mi ha comprato un mobile x la sala che era più utile (e io a dirgli e che fo, sfoggio la cassettiera???
)
In genere gioielli me ne ha regalati, anche se ultimamente preferisco che mi paghi la mia manciata mensile di lezioni di equitazione
Però x il mio compleanno mi ha appena regalato la digitale, e la spilla che chiude il mantello a Frodo

Il diamante lo sto ancora aspettando (a me però altro che solitario... a me piace il Trilogy

In genere gioielli me ne ha regalati, anche se ultimamente preferisco che mi paghi la mia manciata mensile di lezioni di equitazione

Però x il mio compleanno mi ha appena regalato la digitale, e la spilla che chiude il mantello a Frodo

- lizzyblack
- moderatrice
- Contatta:
la volgio anche io quella spilla!! Visto che sei di Como devi assolutamente dirmi dove si compra
Graaaaazie! (sempre che nn ci sia qualcuno che si offra di regalarmela!!!
)

Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture