Stimati anelli di finanziamento, bentornati.

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
supermela
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da supermela »

un anello no..a meno che non abbia un singificato particolare,ci sono un sacco di bei regali che puoi farle primo tra tutti un weekend romantico!e poi i regali devono farti capire che la persona che te lo sta donando ha pensato a te non devono essere per forza costosi!
il mio regalo più bello me l ha fatto il mio migliore amico senza spendere una lira,conoscendo la mia passione per i girasoli si è presentato un giorno a casa mia con un girasole ed un bilgietto su cui c era scritto questo viene dal tuo campo di girasoli!e poi mi ha portato in un prato dove si coltivavano questi fiori e vicino al cancello c'era una targhetta con si scritto mela's field!ovviamente il campo non era mio,era solo un pensiero ma fino ad ora è stao il regalo più bello che io abbia mai ricevuto
magari un giorno sarà il libro scritto da me a girare per il mondo...
vero toro,i care!
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

ammè le mie patacche d'argento che non mi tolgo mai mi piace comprarmele da sola..
grande Frine, sono totalmente, assolutamente d'accordo con te :yes!: . e poi l'anello è vero che spesso è un simbolo e a me i simboli non piacciono :no!: e poi io perdo TUTTO! e potrbbe sembrare tristemente simbolica la perdita di quest'oggetto :lol: . il regalo più bello ( perchè oreficeria a parte, io adoro i regali :mrgreen: !!!) che il mio fidanzato mi abbia fatto è stato un indimenticabile viaggio in Irlanda, che ha il pregio di non poter essere smarrito :P . c'è da dire che io poi glie ne ho regalato uno in Scozia 8) ( e la Scozia in febbraio è moooolto più romantica di un qualunque anello :lol: )
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
Vivena
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Vivena »

Bellissimo il campo di girasoli con il tuo nome, Mela!! Ma dove l'hai trovato un amico con ste idee?
Io adori i girasoli. Ma qui da me non vengono. :cry:
"Ma anche i libri sono vicini. Vicini di sogno, che vengono a trovarti solo quando li chiami, e che se ne vanno appena non li vuoi più intorno." A. Nothomb - Le catilinarie
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Kiarina ha scritto:Certo che questi uomini proprio non sanno riconoscere un buon investimento!... ... sono proprio taccagni
Da qualche parte esistono uomini che regalerebbero anche la Luna... solo che non gli si dà l'occasione per farlo...

Discorso anello: non sempre è necessario, e poi scegliere quello giusto spesso è difficile... però fa sicuramente piacere riceverlo (soprattutto se non aspettato), tenendo conto soprattutto del simbolismo intrinseco che si porta dietro...
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

dimenticavo:

se la mia ipotetica "donna" (nel senso ampio e buono del termine) mi chiedesse un anello, io farei i salti di gioia e correrei sui muri dalla felicità...

Per cui Iorek... Siine felice, e niente dubbi.
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Ciao ne (cit.)
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

E' vero Mela, il tuo amico è strepitoso! Devi esserne orgogliosa! :D
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
venere
Corsaro

Messaggio da venere »

Da qualche parte esistono uomini che regalerebbero anche la Luna... solo che non gli si dà l'occasione per farlo...
finchè non hanno la fidanzata.... :evil:
Concordo con Carmilla, i regali più belli sono i viaggi e le sorprese :mrgreen: (io adoro quelle cose tipo: io da qualche parte in giro per il mondo, lui senza dire niente arriva...rischioso :whistle: ma dolce) fossi in te le regalerei un weekend romantico in Toscana.
"When I buy a new book, I read the last page first. That way, in case I die before I finish, I know how it ends. "
"when you realize you want to spend the rest of your life with somebody, you want the rest of your life to start as soon as possible."
Still
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Still »

la tradizione vuole che l'anello venga infilato all'anulare della mano sinistra, perché un tempo si credeva che da qui partisse una vena diretta al cuore

e se l'anello stringe?
"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
supermela
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da supermela »

sono orgogliosissima di lui anc he se non lo vedo quasi mai visto che mi è andatoa d abitare dall altra parte del mondo..sigh sigh!
se l anello stringe occorre una dieta drastica :lol: :lol:
magari un giorno sarà il libro scritto da me a girare per il mondo...
vero toro,i care!
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

assolutamente OT ma...
cara mela anche con me sembra che il destino si diverta ad allontanare dalla mia vita le persone più care. Ma la lontananza è solo fisica, per fortuna. Riincontrarsi è sempre un'emozione bellissima. Anche se capita una volta all'anno... :cry:
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

devo dire che fino a oggi sono stato abbastanza fortunato (anche un po' bravo dai) con i regali...sono riuscito a fare bella figura anche con regali ad altissimo rischio come le borse :mrgreen:
però...quella cosa lì no..è che non è colpa mia...secondo me ho una malformazione...non riesco a pronunciare la parola, quando sono davanti a una vetrina spesso vedo delle zone d'ombra proprio in corrispondenza...e dire che a me piace fare i regali, magari anche gioielli...e spiace che proprio quelli... :P
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
daffy76
Corsaro Rosso

Messaggio da daffy76 »

Modernamente l'anello ha perduto molto dal suo simbolico valore.

Oltre al significato simbolico citato da Still..
L'anello storicamente simbileggia la "schiavitu' alla republica", "l'alta dignita'", "l'amore confidente", "la fedelta' coniugale", il mistico legame", "l'adulterio", e il "potere spirituale".

Quando ritto il doge antico
Su l'antico bucentauro
L'anel d'oro dava al mar.
(Carducci- Le nozze del mare).
Non c'e' niente al mondo che desideri la bellezza e sappia diventare bello piu' dell'anima...
Percio' pochissimi resistono al fascino di un'anima che si dedica alla bellezza.(Maeterlinck)
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

(per continuare dall'oggetto del 3D)
...non ha capito una ma..a!
Il valore dell'anello lascia il tempo che trova, può avere il suo significato ma secondo me prima vanno considerate altre cose :)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

standing ovation per l'ideatore del regalo-girasole (un poeta!) e per Carmillina... è vero, gli anelli non si chiedono, si accettano (con meraviglia, ove possibile, come qualunque altro regalo/pensiero/parola).
Xenia, schifosamente romatica :D
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

L'unica volta che mi hanno regalato un anello io non lo volevo, e infatti l'ho rifiutato... sarà per questo che ora proprio nn passa per la mente a nessuno di regalarmelo? :eyes:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Lizzy ha scritto:sarà per questo che ora proprio nn passa per la mente a nessuno di regalarmelo?
Si può sempre rimediare.... :whistle: :whistle: :whistle: :whistle:
GRAZIE

Ciao ne (cit.)
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

mmh... :yes!:
Liz

"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

Dunque, vediamo un po'...
Gli anelli: mi piacciono, ne ho qualcuno (autoacquistato, ovviamente) ma non li metto praticamente mai...
Poi in verità io amerei i diamanti, e a tal riguardo la mia concezione di anello è: solitario con una pietra (diamante), che sia bella e sufficientemente grossa! :P :mrgreen:
Con questo non intendo che mi debba essere regalato... se avessi qualche milioncino da spendere lo comprerei da sola (perché mi fido di più :twisted: ), come ho fatto con tutte le cose che mi piacciono molto e a cui tengo particolarmente.

Per un regalo poi ci sono tante altre cose meno "impegnative" (l'anello secondo me ha comunque un certo significato, almeno nell'immaginario collettivo): un viaggio, ad esempio, a me piacerebbe molto come regalo! :wink:
Alliandre
Corsaro Rosso
Contatta:

Anelli, anelli...

Messaggio da Alliandre »

Anelli, anelli... sto ancora aspettando l'anello di fidanzamento con diamante, anche se circa due anni prima del matrimonio, senza che nemmeno ancora lontanamente ci pensassi, mi ha regalato un anello bicolore oro giallo/bianco con una stella, che sembra una bacchetta magica arrotolata attorno al dito... e ha detto niente diamanti, il prossimo anello che ti regalo è tondo e liscio e basta :wink: carino però no?
Il diamante lo sto ancora aspettando (a me però altro che solitario... a me piace il Trilogy :wink:)... nemmeno il primo figlio è servito... mi ha comprato un mobile x la sala che era più utile (e io a dirgli e che fo, sfoggio la cassettiera??? :shock: :o :? )
In genere gioielli me ne ha regalati, anche se ultimamente preferisco che mi paghi la mia manciata mensile di lezioni di equitazione :)
Però x il mio compleanno mi ha appena regalato la digitale, e la spilla che chiude il mantello a Frodo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
~__/> Bookshelf ~__/> <\__~ Twitter <\__~
~Tai'shar Manetheren! ~ May you always find water and shade ~

(n.b. ho cambiato avatar, se mi ricordate solo vagamente è perché prima avevo un CAVALLO ;-) )
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

la volgio anche io quella spilla!! Visto che sei di Como devi assolutamente dirmi dove si compra :yes!: Graaaaazie! (sempre che nn ci sia qualcuno che si offra di regalarmela!!! :mrgreen: )
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Rispondi