Allora parliamo anche di telefilm

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
govinda
Spugna
Contatta:

e....

Messaggio da govinda »

e RALPH SUPERMAXIEROE ????? lo vedeva qualcuno??? io lo adoravo, se lo rifacessero lo rivedrei

invece adesso che sono più grandicella e macabra guardo c.s.i. .... :lol:
"...se la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e vai a piangere sul cesso" (frankestein jr)
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Re: UFO

Messaggio da Tanelorn »

menkaure ha scritto:Ma proprio nessuno ha mai visto UFO? La serie di produzione britannica degli anni '60 girata dagli stessi autori di Spazio 1999. Era ambientato nel 1980 e il protagonista era uno zazzerone biondo di nome Striker che comandava la Shado, una organizzazione che combatteva gli invasori extraterrestri con tutta una serie di mezzi futuribili compresi i famosi caccia spaziali dotati di ...suppostone! E nella base luna c'erano quelle donzelle coi capelli viola a caschetto e delle minigonne veramente mini!
Quando lo davano in TV, nei primi '70, avrò avuto si e no 7 anni e mi terrorizzava ma penso che sia stato proprio quel telefilm a farmi appassionare alla fantascienza.
Grande :D !!! Un'altro che guardava la mitica serie di Ufo :D !! Pero' il tipo mi sa che si chiamava Straker, non Striker ;) !! Io, essendo nato nel '79, mi sa che ho visto le repliche pero', non la "prima edizione".... Cmq quella seria e' storica :) !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Re: e....

Messaggio da keoma »

govinda ha scritto:e RALPH SUPERMAXIEROE ????? lo vedeva qualcuno??? io lo adoravo, se lo rifacessero lo rivedrei

invece adesso che sono più grandicella e macabra guardo c.s.i. .... :lol:
mammmma mia, se ci ripenso: quel costume era ridicolo!!!!
a dire la verità... tra lui e il suo agente-capo FBI non so chi era peggio.
Connie Selecca invece bravissima... l'avevate vista in Hotel (altro telefilm mitico...)??

per quanto riguarda CSI, anche a me piace molto; penso che sia uno dei migliori telefilm degli ultimi anni...
nella speranza che non "degeneri"... come le ultime serie di X-Files, che ho trovato alquanto "assurde"
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
Churra
Re del Mare
Contatta:

Re: e....

Messaggio da Churra »

keoma ha scritto:Connie Selecca invece bravissima... l'avevate vista in Hotel (altro telefilm mitico...)??
Sììì me lo ricordo! Col barbuto James Brolin!
Mi vedevo pure un telefilm con due tipi (uno di loro era il biondino di "Simon & Simon" se non sbaglio) che andavano dalle persone che avevano vinto la Lotteria e portavano loro i soldi (o la comunicazione della vincita...non ricordo bene :roll: )
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
Churra
Re del Mare
Contatta:

Re: telefilm anni 80

Messaggio da Churra »

CinziaLampo ha scritto:i miei preferiti:
1-un medico tra gli orsi
Uuuuuh sìììììììììì che bello!! Io me lo vedevo sempre!!! Tra l'altro ci sono varie puntate in cui compare un personaggio allergico a tutto che vive in una specie di bolla antisettica in mezzo al bosco: a recitare quel personaggio è Anthony Edwards, "Ciccio" Green di "ER".
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
govinda
Spugna
Contatta:

rilancio!

Messaggio da govinda »

e se io rilanciassi dicendo RIPTIDE?
l'argomento "il bel telefilm di una volta" è sempre motivo di gioia per me...

e cmq viva RALPH e la sua calzamaglia striminzita, nonchè la sua palese incapacità di volo che lo faceva scontrare con alberi e varie!
"...se la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e vai a piangere sul cesso" (frankestein jr)
Manfred
Pirata
Contatta:

Messaggio da Manfred »

E' vero,il bello di Ralph è che era proprio beota a fare il supereroe....era sicuramente il mio preferito e ho sempre sognato di diventare come lui da grande. E anche adesso ci spero!

Riptide no,non mi piaceva,mi ricorda proprio la fiacchezza del primo pomeriggio estivo di noi 12enni quando aspetti che gli altri escano di casa perché le 14 hai appena mangiato e le 15 la gente sta dormendo. Lo odiavo.

E poi quel robottino era tipo satanico :twisted:
QUEST'ANNO HA VINTO LA
JUVE ONORANDO COSI' LA MEMORIA DELL'AVV.GIANNI AGNELLI...........
SPERIAMO CHE L'ANNO PROSSIMO LO VINCA IL MILAN!!!!!!!!!!!!!!!!!!
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Ralph Supermaxieroe era uno straordinario antieroe. E la sigla (Ho avuto il piacere di riascoltarla qualche sera fa grazie ai Cialtroni Animati) era una delle mie preferite. Anzi, quasi quasi ora me la scarico! :)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
govinda
Spugna
Contatta:

Messaggio da govinda »

akela ha scritto:Ralph Supermaxieroe era uno straordinario antieroe. E la sigla (Ho avuto il piacere di riascoltarla qualche sera fa grazie ai Cialtroni Animati) era una delle mie preferite. Anzi, quasi quasi ora me la scarico! :)
ce l'ho la sigla ce l'ho !!!!e mi emoziono ogni volta che la ascolto!!!! :oops:
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

... ma sono l'unico che Ralph se lo guardava, si faceva i suoi due bravi ghigni, ma poi non ci impazziva piu' di tanto ??
govinda
Spugna
Contatta:

Messaggio da govinda »

Tanelorn ha scritto:... ma sono l'unico che Ralph se lo guardava, si faceva i suoi due bravi ghigni, ma poi non ci impazziva piu' di tanto ??
potrei dirti: a ognuno il suo...
(supereroe) :twisted:
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Believe it or not,
I'm walkin' on air,
I never thought I could feel so free;
Flyin' away on a wing and a pray'r,
Who could it be?
Believe it or not, it's just meeeeeeeeeeee!

Ora ce l'ho anch'io! 8)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

govinda ha scritto:
Tanelorn ha scritto:... ma sono l'unico che Ralph se lo guardava, si faceva i suoi due bravi ghigni, ma poi non ci impazziva piu' di tanto ??
potrei dirti: a ognuno il suo...
(supereroe) :twisted:
Eheh, guarda, considerando che, come tutti i maschietti della mia eta', da piccino impazzivo per Voltron, pero' quando giocavamo a impersonare i piloti io invece che fare a botte con gli altri per interpretare il pilota del Leone Nero (il capo, lo volevano fare tutti), volevo fare il pilota del Leone Blu, che dopo qualche puntata si sacrifica per salvare gli altri (non voleva farlo nessuno, invece a me colpiva tanto :) !!!), direi che ognuno effettivamente ha il suo eroe ;) !!
Ciao,
verdun
Pirata

Messaggio da verdun »

silvana ha scritto:Siete tutti troppo giovani oppure qualcuno si ricorda del mitico "Belfagor"??? Brrrrr 8)
eccomi qui, sufficientemente vecchia per ricordarlo!
ero solita guardarlo sotto il tavolo del tinello, avvinghiata al mio cane!
verdun
"la sicurezza del potere si fonda sull'insicurezza dei cittadini" (Leonardo Sciascia)
fildel
Corsaro
Contatta:

Messaggio da fildel »

Ehm, arrivo un po' in ritardo :oops:
Prima di Quantum Leap, c'era una serie americana di due che andavano a spasso nel tempo perchè, guarda caso, durante il collaudo della macchina (era un tunnel bianco e nero) era successo qualche guaio.
Per intenderci: all'epoca Star Trek era ancora quello con Spock, Sulu e dottor McCoy e quel telefilm aveva scenografie e modo di recitare simili.
L'ultima volta che l'ho visto, sarà stato un quindici anni fa su italia uno.

Eppoi: :arrow: :arrow: :idea: LA FAMIGLIA ADDAMS!!!!! :!: :!: :!: :!: :!: :idea:

(come si fa per mettere un testo a carattereri gotici lampeggianti e con i razzetti tipo ballo della pupa?)

Poisson d'Avril (April Fish) - EP5010053
govinda
Spugna
Contatta:

belfagor

Messaggio da govinda »

verdun ha scritto:
silvana ha scritto:Siete tutti troppo giovani oppure qualcuno si ricorda del mitico "Belfagor"??? Brrrrr 8)
eccomi qui, sufficientemente vecchia per ricordarlo!
ero solita guardarlo sotto il tavolo del tinello, avvinghiata al mio cane!
verdun

io sono giovincella ma ho una mamma molto in gamba che quando ghezzi ha mandato tutto belfagor di notte, lo ha vodeoregistrato memore del fatto che le era piaciuto tantissimo.. e poi me l'ha fatto vedere: bellissimo, mi ha appassionato veramente!
mina_murray
Mozzo

quantum-leap

Messaggio da mina_murray »

Ciao a tutti,
sono d'accordo con voi, Quantum-Leap aveva qualcosa di particolare, bellissima l'idea del viaggio per sistemare le ingiustizie (Manfred) ma giuro...mi sono persa l'ultima puntata. Non ho mai saputo come finisce!
Comunque nemmeno io ero tanto bambina quando l'ho visto, avevo finito le superiori.
Dei "nuovi" anche Friends merita..la mia preferita è Phoebe...(e che dire del fratello di Phoebe che si innamora della tipa molto + grande di lui? Fra l'altro quell'attore ha recitato in vari film).
Concordo con Tanelorn..X-Files ad un certo punto mi ha stancato, forse stavano banalizzando troppo.
Ma torniamo indietro nel tempo...chi si ricorda La Donna Bionica? Ero piccola e lei era il mio idolo..da grande volevo diventare bionica anche io...perdonatemi, ero una bambina!!! :oops:
Un bacio da Mina
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Re: quantum-leap

Messaggio da Tanelorn »

mina_murray ha scritto:Ciao a tutti,
sono d'accordo con voi, Quantum-Leap aveva qualcosa di particolare, bellissima l'idea del viaggio per sistemare le ingiustizie (Manfred) ma giuro...mi sono persa l'ultima puntata. Non ho mai saputo come finisce!
Comunque nemmeno io ero tanto bambina quando l'ho visto, avevo finito le superiori.
L'ultima puntata e' stranissima, provero' a raccontarla... il protagonista si risveglia in una specie di bar e il computer non riesce a trovarlo per buona parte della puntata, perche' non c'e' nessuno nel "presente". Il mistero verra' risolto solo alla fine, quando Ziggy (se non ricordo male) scopre che non c'e' nessuno perche' lui era al posto di se' stesso nel giorno della sua nascita. Il "viaggiatore" (Sam, mi sembra) si ritrova appunto in questo bar e parla col barista, che gli lancia strani accenni e sembra conoscere il suo segreto. Poi iniziano a parlare del senso della vita e della voglia di tornare a casa. Il barista gli dice che gli dara' la risposta se la fortuna lo aiutera' in un giochino in cui deve aprire una sola casellina da un tabellone pieno. Lui sbaglia e il barista (che a questo punto si intuisce essere Dio, e mi viene spontaneo, per la similitudine della scena, il parallelismo con la canzone "Promised Land" dei Queensryche) dice che non ha risposte da dargli, poi gli chiede "ma non e' forse per aiutare gli altri che hai iniziato questo viaggio ? E allora continualo...". Al che la scena cambia e vediamo che Sam saluta l'ologramma del suo amico (finalmente sono riusciti ad entrare in contatto), e dice "questa era solo la prova di inizio, il mio vero compito inizia ora...". Sam e' diventato un angelo...
Manfred
Pirata
Contatta:

Messaggio da Manfred »

Tanelorn ha scritto: L'ultima puntata e' stranissima, provero' a raccontarla... il protagonista si risveglia in una specie di bar e il computer non riesce a trovarlo per buona parte della puntata, perche' non c'e' nessuno nel "presente". Il mistero verra' risolto solo alla fine, quando Ziggy (se non ricordo male) scopre che non c'e' nessuno perche' lui era al posto di se' stesso nel giorno della sua nascita.
Capiscono quasi subito che è saltato nella sua stessa vita ma il problema è stabilire il giorno. Al (l'ologramma.....almeno per Sam) ha l'intuizione di cercare solo nei compleanni di Sam,e alla fine scoprono che il giorno esatto è la sua nascita. L' "aggancio" tra Sam e Al avviene quasi alla fine quando Sam ha già parlato con il "barista".

Tanelorn ha scritto: Il "viaggiatore" (Sam, mi sembra) si ritrova appunto in questo bar e parla col barista, che gli lancia strani accenni e sembra conoscere il suo segreto. Poi iniziano a parlare del senso della vita e della voglia di tornare a casa. Il barista gli dice che gli dara' la risposta se la fortuna lo aiutera' in un giochino in cui deve aprire una sola casellina da un tabellone pieno. Lui sbaglia e il barista (che a questo punto si intuisce essere Dio, e mi viene spontaneo, per la similitudine della scena, il parallelismo con la canzone "Promised Land" dei Queensryche) dice che non ha risposte da dargli, poi gli chiede "ma non e' forse per aiutare gli altri che hai iniziato questo viaggio ? E allora continualo...". Al che la scena cambia e vediamo che Sam saluta l'ologramma del suo amico (finalmente sono riusciti ad entrare in contatto), e dice "questa era solo la prova di inizio, il mio vero compito inizia ora...". Sam e' diventato un angelo...
All'interno del bar,dopo che si è riusciti a risolvere una catastrofe nella miniera adiacente, Sam vede un tizio,Stopa(non so come si scrive), che si scoprirà essere zio di Al. Dalla miniera arrivano dei superstiti e tra questi due fratelli (uno dei quali down) che Sam aiutò in una delle puntate più famose. Sam vede anche "saltare" Stawpa che ha finito il suo compito in quel tempo, lo vede attraversato di luce blu e capisce che anche il vecchio è un "viaggiatore nel tempo",così come il giovane down e suo fratello.

Continua a parlare con il barista,Sam vuole tornare a casa, riaccarezzare la sua donna e scoppia a piangere. Alla fine della puntata il barista gli dice che il suo è un nobile compito e non può tornare a casa; ma soprattutto Sam non si rende conto della grandezza del suo gesto: ogni vita salvata, ogni uomo aiutato è diventato a sua volta viaggiatore nel tempo e salta di vita in vita ad aiutare la gente...vi prego di sospendere per un momento l'incredulità.

Il barista,che si chiama mi pare proprio Ziggy o comunque un nome molto familiare a Sam (la puntata è piena di coincidenze e corsi e ricorsi), dà a Sam una possibilità: fare qualcosa che avrebbe voluto fare, gli concede come breve ma importante premio la possibilità di eliminare un rimpianto nella sua vita. Sam decide cosa fare,saluta e salta nella casa in cui Betty ha appena ricevuto notizia che Al è morto in Vietnam, nel momento in cui in una puntata passata proprio Sam era saltato lasciando che Al ammirasse per l'ultima volta la sua amata Betty, ballando(ma non è visibile) con lei al suono di "Georgia" di Ray Charles (Betty credendo alla notizia della sua morte infatti si sarebbe poi sposata con un altro e Al da vecchio riconoscerà in lei il suo unico vero amore di tutta la vita,nonostante le varie mogli.....in quella puntata infatti Al supplica Sam di convincere Betty ad aspettarlo ma Sam che aveva un altro compito non può accontentare il grande amico).
Così Sam accanto a Betty le dice di star tranquilla,di aspettare perché Al è vivo.

Finale con notizie scritte su fondo nero: Al si sposa con Betty e hanno 4 figli, poi altre notizie e Sam,il quale non è mai tornato a casa.

Giuro che è la cosa più commovente che io abbia mai visto.

P.S. Ah,il barista se non sbaglio si chiama proprio AL!
Ultima modifica di Manfred il mer mar 19, 2003 2:39 am, modificato 3 volte in totale.
QUEST'ANNO HA VINTO LA
JUVE ONORANDO COSI' LA MEMORIA DELL'AVV.GIANNI AGNELLI...........
SPERIAMO CHE L'ANNO PROSSIMO LO VINCA IL MILAN!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Manfred ha scritto: Giuro che è la cosa più commovente che io abbia mai visto.
Io avevo vaghi ricordi, tu te lo ricordi proprio bene (anche se la cosa dei tipi che diventavano tutti viaggiatori nel tempo sinceramente mi era sfuggita...) :) !! Cmq era davvero commovente, e io queste cose non le dico alla leggera !!!
Rispondi