Firenze - Terra futura

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Abruzzo, Marche, Toscana e Umbria.

Moderatore: Therese

Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

Oggi ero a Terra Futura in veste "lavorativa". Ho sentito una parte di un convegno che mi è piaciuto molto.

Incredibile ma vero si parlava di consumo critico nelle pubbliche amministrazioni, di "tesorerie disarmate", si insegnava a scrivere il capitolato di una gara d'appalto tenendo conto di requisiti di responsabilità ambientale e sociale senza incappare nei vincoli che l'obbligo di garantire le pari opportunità tra le imprese partecipanti apparentemente pone...

Un convegno in cui si alternavano relatori scafati con lo straccetto di pace di Emergency attaccato ai jeans e relatori seriosi in giacca e cravatta. E fuori tra gli stand mescolati ma "uniti", che si chiedevano "ma voi cosa fate?" amministratori pubblici e, per fare un esempio tra i molti possibili, i ragazzi del Golem (Gruppo Operativo Linux Empoli, tanto per capire perchè l'associazione suonava insolita date un'occhiata alla loro home)

Ecco ....ci sono giorni in cui un altro mondo sembra (forse) possibile :roll:
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
*Mèli*
Spugna

Messaggio da *Mèli* »

...wow... :eyes:
Pa
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pa »

quindi partecipare in massa..........
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
fry78FI
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da fry78FI »

veramente una bella mostra! Di quelle che esci e pensi: allora un altro mondo è davvero possibile! :o
Francesca
My book shelf

Il mio diario leggilo qui
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

Senti da che pozzo viene la predica :evil:

Intanto cara la mia tartarughetta...dai un'occhiatina qui

http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... &start=520

:P
fry78FI
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da fry78FI »

A proposito: volevo salutare Yucatan che non ho salutato per bene per colpa dei treni... Ciao! e piacere di averti conosciuta! :wink:
Francesca
My book shelf

Il mio diario leggilo qui
Yucatan
Re del Mare
Contatta:

per bene

Messaggio da Yucatan »

Ciao Fry, ti saluto per bene anch'io, che a sapere che il treno sarebbe partito con 50 minuti di ritardo ti lasciavo anche il mio numero, l'autografo, una piantina di Napoli, una dedica...
vabbé, alla fine sono comunque arrivata e ne ho approfittato per leggermi tutto il materiale interessante trafugato dagli stand!
La mostra è stata veramente un'infusione di ottimismo - in particolare per Babette :whistle: :silenced: - e finalmente ho trovato qualcuno che in questa parte del mondo si interessi alla mia ricerca di antropologia!!
è un veterinario e la mia ricerca è in un ospedale per...umani, ma che significa...... :eh?:
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

Beh, anche la mia si potrebbe definire una ricerca antropologica :lol: :lol:
Rispondi