Bookring: Il Profumo di Patrick Suskind - CHIUSO - RITORNATO
Moderatori: Therese, lizzyblack
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
Le regole di quest'area (versione breve):
- I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
- Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
- Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
Ho fatto il mio dovere e ho finito il libro, dopo tanti discorsi due settimane mi sembrano il tempo giusto!!!
Appena ciucchino mi da l'indirizzo lo invio!
Comunque bello e strano come libro...
Appena ciucchino mi da l'indirizzo lo invio!
Comunque bello e strano come libro...
La mia wish list
Bisogna saper curare l'anima con il corpo e il corpo con l'anima
Bisogna saper curare l'anima con il corpo e il corpo con l'anima
togli dal ring
mi togli dal ring?
ho ricevuto da un'altra bookcrossara (nessunproblema) questo libro
grazie
ho ricevuto da un'altra bookcrossara (nessunproblema) questo libro
grazie
- Syrius
- Olandese Volante
- Contatta:
Re: Bookring: Il Profumo di Patrick Suskind
Non mi ricordo se mi sono già iscritto!Verso il fondo grazie! 

Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
non so se sarò off topic...se forse dire anticipatamente non si fa..se..se..se..
ma lo faccio lo stesso..
male che vada qualche moderatore sposterà questo mio topic altrove.
Non voglio partecipare al ring ma due parole su questo libro mi piace spenderle..dire che è decisamente un libro da leggere e perchè.
E' un libro da leggere perchè è un romanzo geniale e fuori dall'ordinario.
Perchè sa dire dello straordinario potere degli odori nel dominare il cuore gli uomini.
Perchè parla di Jaen-Baptiste Grenuille, cuore di tenebra, vittima di una società che lo ignora e vendicatore, maestro nel dominare gli odori e quindi il cuore degli uomini.
Perchè sa raccontare un paradosso d'uomo senza odore, che conosce e sa riprodurre tutti gli infiniti e odorosi volti del mondo attraverso i quali pretenderà una rivalsa sugli uomini.
Perchè sa descrivere questo uomo geniale e perduto, prigioniero della sua stessa natura, che tenta di risolvere la propria infelicità con l'unico e potentissimo mezzo che conosce.
Perchè questo taumaturgo criminale e salvifico opterà per una soluzione sorprendente e definitiva.
...e se questo non fosse sufficiente leggetelo anche solo per assaporare il gusto di un nichilismo imperante e ossessivo disegnato dai tratti di uno stile squisitamente descrittivo..
"Gli uomini potevano chiudere gli occhi davanti alla grandezza, davanti all’orrore, e turarsi le orecchie davanti a melodie o a parole seducenti. Ma non potevano sottrarsi al profumo. Perché il Profumo è fratello del respiro. Con esso penetrava gli uomini, a esso non potevano resistere, se volevano vivere. E il profumo scendeva in loro, direttamente al cuore e là distingueva categoricamente la simpatia dal disprezzo, il disgusto dal piacere, l’amore dall’odio"
Buona lettura
Din
ma lo faccio lo stesso..

male che vada qualche moderatore sposterà questo mio topic altrove.
Non voglio partecipare al ring ma due parole su questo libro mi piace spenderle..dire che è decisamente un libro da leggere e perchè.
E' un libro da leggere perchè è un romanzo geniale e fuori dall'ordinario.
Perchè sa dire dello straordinario potere degli odori nel dominare il cuore gli uomini.
Perchè parla di Jaen-Baptiste Grenuille, cuore di tenebra, vittima di una società che lo ignora e vendicatore, maestro nel dominare gli odori e quindi il cuore degli uomini.
Perchè sa raccontare un paradosso d'uomo senza odore, che conosce e sa riprodurre tutti gli infiniti e odorosi volti del mondo attraverso i quali pretenderà una rivalsa sugli uomini.
Perchè sa descrivere questo uomo geniale e perduto, prigioniero della sua stessa natura, che tenta di risolvere la propria infelicità con l'unico e potentissimo mezzo che conosce.
Perchè questo taumaturgo criminale e salvifico opterà per una soluzione sorprendente e definitiva.
...e se questo non fosse sufficiente leggetelo anche solo per assaporare il gusto di un nichilismo imperante e ossessivo disegnato dai tratti di uno stile squisitamente descrittivo..
"Gli uomini potevano chiudere gli occhi davanti alla grandezza, davanti all’orrore, e turarsi le orecchie davanti a melodie o a parole seducenti. Ma non potevano sottrarsi al profumo. Perché il Profumo è fratello del respiro. Con esso penetrava gli uomini, a esso non potevano resistere, se volevano vivere. E il profumo scendeva in loro, direttamente al cuore e là distingueva categoricamente la simpatia dal disprezzo, il disgusto dal piacere, l’amore dall’odio"
Buona lettura
Din