Alessandria????

Per discutere di creazione, mantenimento e quant'altro delle Bookcrossing Zone, i posti "ufficiali" dove trovare sicuramente qualche libro, nonche' un posto sicuro per lasciarcene uno.

Moderatori: luna78, lizzyblack

mitica88
Re del Mare
Contatta:

Alessandria????

Messaggio da mitica88 »

Scusate, ma dopo tante ricerche mi sono convinta a lasciare un messaggio.
Ho cercato tanto, ma non ho visto da nessuna parte bookcorsari alessandrini (o dintorni) :cry: :naughty:
mi piacerebbe che ci fosse qualcun altro oltre a me, percio: DATEVI DA FARE!!!!
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

Beh, io e Guardiano Cieco siamo di Tortona... non so se ti può andare bene ugualmente... :wink: :D
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
mitica88
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da mitica88 »

E' già un inizio!
Allora diamoci da fare e scoviamone altri!!!
:wink:
tfrt
Spugna
Località: Ovada(AL) + un po' di Genova e un pizzico di Milano
Contatta:

Messaggio da tfrt »

Ovada! Ovada! Ovada! Immagine
:bounce: Finalmente qualcuno della zonaaaaaa!

ciao!!! :wave:

Immagine
"Il sufi, o amico, è figlio dell'istante: nella sua vita non conosce domani." (Rumi)
"Quanta verità può sopportare un uomo, quanta verità può osare un uomo? Questa è diventata la mia unità di misura, sempre più." (Nietzsche)
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Stasera io e Guardiano Cieco abbiamo partecipato al concerto dei Modena City Ramblers in Alessandria: c'era qualcuno?
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
paolina
Spugna

Re: Alessandria???? e Mantova??????

Messaggio da paolina »

Io mi sono iscritta ufficialmente ieri..ho voglia di fare tante cose..ma non so da dove partire..dove lasciare un libro e dove eventualmente trovarne un altro...
SOS
tfrt
Spugna
Località: Ovada(AL) + un po' di Genova e un pizzico di Milano
Contatta:

Messaggio da tfrt »

Ciao Paolina!:bounce:
Per cominciare prova a dare un'occhiata a questo sito:http://www.rinaldiweb.it/eurobc/it/
e poi gira un po' qui sul forum, troverai tutto quello che ti serve.
:wave:

Immagine
"Il sufi, o amico, è figlio dell'istante: nella sua vita non conosce domani." (Rumi)
"Quanta verità può sopportare un uomo, quanta verità può osare un uomo? Questa è diventata la mia unità di misura, sempre più." (Nietzsche)
lupurk
moderatrice
Contatta:

concerto modena

Messaggio da lupurk »

lo so che sono un po' in ritardo...ma io c'ero al concerto dei modena del 25 aprile!!!!!io sono di pecetto,anche se durante la settimana sono a milano per studio...ma BC zones qui in zona nn ce ne sono????
ciauz! :D
chiara
Guardiano Cieco
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Guardiano Cieco »

Lo sentivo che qualcuno c'era, noi eravamo nelle retrovie... Per le BC zones così a naso direi che non ce n'è, a Tortona sicuramente nessuna, altrove non saprei...
In omnibus requiem quaesivi, et nusquam inveni nisi in angulo cum libro.
(Tommaso da Kempis, Imitazione di Cristo)
lupurk
moderatrice
Contatta:

ciao

Messaggio da lupurk »

quindi sei di tortona?e che fai di bello?
cmq al concerto anche noi eravamo dietro...magari ci siamo anche visti :D
è un peccato che il BC nn sia molto sviluppato dalle nostre parti,bisognerebbe fare qualcosa!!!
ciauz! :D
chiara
mitica88
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da mitica88 »

BC zones non c'è n'è assolutamente!
Almeno non che io sappia...
Se sapete dov'è Valmadonna potrei parlare del BC alla proprietaria del bar e sono sicura che accetterà di tenere al calduccio i nostri libri... :think:
(naturalmente non nella stufa, s'intende!!! :wink: )
Beh, se qualcuno è d'accordo mi scriva pure, accetto tutti i tipi di proposte!! :mrgreen:

Mitica88
mitica88
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da mitica88 »

Ah, domani vado a liberare "Turista per caso" proprio in questo bar, così le spiego anche cos'è BC, senza farle crollare subito addosso la "responsabilità" di una BCZ :P
pendolare
Pirata

Messaggio da pendolare »

Rodolfo II ha scritto:Beh, io e Guardiano Cieco siamo di Tortona...
Carramba che sorpresa, girello un po' tra i messaggi e che ti trovo? due concittadini! veramente io sono nata a tortona, ora vivo a genova, ma ogni fine settimana se possibile torno ai luoghi natii. che nostalgia. so che sembra assurdo, ma a me i colli tortonesi (perchè è da lì che provengo veramente) sembrano i posti più belli del mondo.
per quanto riguarda le crossing zones, a tortona in via emilia (dai portici) c'è, (ed è piuttosto nuova) una libreria che si chiama namastè.
è di una ragazza, per cui magari si presta al bookcrossing. che ne dite? qualcuno ci prova? magari se glielo diciamo in diversi può essere che si faccia tirare... se vado in città domani ci faccio un salto, tra l'altro mia mamma dovrebbe avermi prenotato l'ultimo di faletti, così piglio due piccioni con una fava...
un sorriso.
Se sei un lanciatore di ring inserisci qui tutti i dati.
Potrai contribuire a mantenere aggiornato l'elenco alfabetico.
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

pendolare ha scritto:so che sembra assurdo, ma a me i colli tortonesi (perchè è da lì che provengo veramente) sembrano i posti più belli del mondo.
Non so se sono i posti più belli del mondo, ma in primavera fanno la loro porca figura! :yes!:
Durante la brutta stagione sono un po' deprimenti, anche se a me piace ugualmente moltissimo percorrere certe strade con un po' di nebbiolina...

Se non sono indiscreto, di dove sei originaria esattamente (comunque io sono tortonese solo d'adozione, anche se ci vivo da quando avevo sei anni)?
sempre pendolare ha scritto:per quanto riguarda le crossing zones, a tortona in via emilia (dai portici) c'è, (ed è piuttosto nuova) una libreria che si chiama namastè.
è di una ragazza, per cui magari si presta al bookcrossing. che ne dite? qualcuno ci prova? magari se glielo diciamo in diversi può essere che si faccia tirare... se vado in città domani ci faccio un salto, tra l'altro mia mamma dovrebbe avermi prenotato l'ultimo di faletti, così piglio due piccioni con una fava...
In un thread sulle nostre librerie preferite, parlando della situazione tortonese avevo detto che l'unica carina era stata aperta una annetto fa e parlavo proprio della Namastè...
Non conosco personalmente la proprietaria, ma mi ha dato l'impressione di essere molto simpatica e disponibile... se davvero domani gliene parlassi e la convincessi sarebbe ottimo avere una BCZone (per quanto piccola) qui in città! :D
Facci sapere! :wink:
mitica88
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da mitica88 »

:wall:
Ehm... devo chiedere scusa a tutti! :oops: :oops: :oops:
Ho pensato al bar del mio paese, ma poi mi è venuto in mente che la clientela non è proprio tipo da leggere i libri... :think:
Allora ho deciso di non dire nulla e di non lasciare il libro lì, cercherò un posto più "sicuro"...
Ancora scusa a tutti!!! :pray:

Mitica88
Guardiano Cieco
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Guardiano Cieco »

E pensare che questo 3d l'avevo già dato per estinto... Concordo naturalmente sulla bellezza dei colli tortonesi, che pur non essendo la città più bella del mondo (?!) credo che in certi momenti dell'anno renda particolarmente. Questo è uno di quelli, con la nebbia che la avvolge completamente si crea un'atmosfera a tratti profondamente gotica che non può fare a meno di stregarmi... (Si capisce che mi piace la nebbia? :wink: )

In effetti Francesca (la proprietaria della Namstè) è una ragazza molto brava che fa il suo lavoro con molta passione, e quanta ce ne vuole per aprire una libreria a Tortona... che tra l'altro fra un po' retserà l'unica, visto che l'altra, non so se gli indigeni tortonesi del forum ce l'hannpo presente, verso la fine dell'anno chiuderà... Anch'io avevo pensato che se si riuscisse ad aprire una BCZ a Tortona, quello sarebbe il posto ideale... Si può provare a chiedere...

Per Pendolare: situazione simile alla mia, che sono tortonese doc e ultimamente mi trovo piuttosto spesso in quel di Genova, città che mi fa venire i nervi ogni volta che ci metto piede, purtroppo non posso farne a meno... Tra l'altro una ragazza di Genova che ho conosciuto ieri mi ha detto che si sente tantissimo la mia inflessione tortonese (?), non so se a te è mai capitato...
In omnibus requiem quaesivi, et nusquam inveni nisi in angulo cum libro.
(Tommaso da Kempis, Imitazione di Cristo)
pendolare
Pirata

Messaggio da pendolare »

scusate, ma sabato è andata mia mamma a prendermi il libro, per cui non ho parlato con francesca. ma mi ripropongo di trovare il tempo e dirle anche che abbiamo parlato di lei :D
la conoscevo da ragazzina, chissà se si ricorda ancora di me, speriamo... :wink:
federico non ti posso dire qui da dove arrivo, per la privaci, capisci :lol: , comunque te lo mando in pm.
guardiano a me dicono ancora che parlo "mandrogno" dopo tanti anni, in compenso a tortona mi dicono che parlo genovese...insomma, ho creato un idioma tutto mio! attento a fraternizzare con i genovesi...io alla fine l'ho persino sposato un zeneize! :yes!: (ma in compenso a me genova piace molto, a parte il traffico)
ciao a tutti e un sorriso.
Se sei un lanciatore di ring inserisci qui tutti i dati.
Potrai contribuire a mantenere aggiornato l'elenco alfabetico.
mitica88
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da mitica88 »

:yell!: udite udite!!! :yell!:
Hanno aperto una nuova libreria in alessandria, in galleria, si chiama "la scala".
Ora ho poco tempo per scrivere, i particolari più avanti, m a vi assicuro che ce n'è per tutti i gusti!!!
(anche quadri...)
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Sul serio? Vedrò di farci un salto... ma quale è la galleria (ehm... si vede che non conosco molto bene il mio capoluogo di provincia? :oops: )?
Mi pare di ricordarne una dalle parti di piazza della libertà, lungo la strada che porta verso piazza Garibaldi, ma i ricordi sono confusissimi! :roll:

A proposito, Mitica88: sei poi passata alla Nuova Terra? :eh?:
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

è proprio quella la galleria...c'è anche un cinema.io latito da un po' da quelle parti,ma nelle vacanze dovrei tornare,per cui cercherò di farci un salto!
Rispondi