Libri sul Folklore piemontese

Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese

Rispondi
LittleMonkey
Bucaniere

Libri sul Folklore piemontese

Messaggio da LittleMonkey »

Ho proprio bisogno di voi, per la mia tesi! Ho bisogno di sapere se siete a conoscenza di libri sul folklore e sulle feste di paese in Piemonte, tipo feste di leva, canti delle mondine, ... ne sapete qualcosa?
Inoltre, qualcuno di voi ha "Le spade della vita e della morte. Danze armate in Piemonte" di Piercarlo Grimaldi? Mi offro di fargli una statua e di scambiarlo con qualsiasi altro libro, lo restituisco dopo la lettura.
Grazie :pray:
ImmagineLM

"There are no answers, only choices"
"Di tutti i beni che la saggezza ci porge, il più prezioso è l'amicizia" (Epicuro, Massime capitali, XXVII)

La bookshelf di scimmietta
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

Guarda qua

Oh mamma che URL lunga :shock:
Matteo: ehm, bastava usare quel tag bellissimo che si chiama URL per non fare allungare la pagina fino a Canicattì ;)

Da qui puoi anche vedere in che biblioteca si trovano e segnare il numero di collocazione...in bocca al lupo per la tesi! :D
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
LittleMonkey
Bucaniere

Messaggio da LittleMonkey »

Grazie! Sei un mito! Non avevo la più pallida idea di dove sbattere la testa, il mio relatore mi ha praticamente lasciata alla mercè del destino! Avevo guardato in giro, ma questa non mi era venuta in mente.
Ti ringrazio tantissimo. :notworthy:
Ora potrò dormire sonni tranquilli... :sleep:
ImmagineLM

"There are no answers, only choices"
"Di tutti i beni che la saggezza ci porge, il più prezioso è l'amicizia" (Epicuro, Massime capitali, XXVII)

La bookshelf di scimmietta
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

Prego :mrgreen:

Il servizio si chiama Librinlinea ed è offerto dalla Regione Piemonte Sistema Bibioteche

http://www.regione.piemonte.it/opac/

Se ti servisse anche qualcosa sulla storia dell'Arte in Piemonte fai un fischio :wink:

Ciao
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
Rispondi