Per un pugno di libri

Giornali, radio, riviste, televisione, e perfino cinema! Bookcrossing spazia allegramente nei mezzi di comunicazione di massa. Qui potete fare segnalazioni a riguardo!

Moderatore: lilacwhisper

Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Per un pugno di libri

Messaggio da Syrius »

Per me e' uno scandalo che un programma cosi' ben curato e condotto sia andato in onda solo di domenica alle 18! :evil:
E alla sera ci propinano quasi sempre delle cavolate pazzesche! :evil:
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

Purtroppo non posso vederlo :(
Com'e' strutturato??
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Vero SagittarioImmagine
Immagine because rabbits deserve better...
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

C'e un conduttore molto bravo e versatile, Neri Marcore', ed ogni settimana viene proposto un libro su cui due squadre di scuole diverse dovranno gareggiare a mo' di quiz.
Chi vince alla fine viene premiato con una carrellata di libri.
Oltre a questo tutte le volte, un esperto in studio presenta uno o piu' libri, a suo parere, degni di lettura.
Dimenticavo: sul libro in questione vengono intervistati dei personaggi che parlano del libro e dell'autore, dando notizie interessanti su questo o su quello.
Ciao e salutami Londra! :D
Mio fratello vi abita da due anni per lavoro e per studio.

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

sarebbe la trasmissione ideale per parlare di bookcrossing... :mrgreen:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Pienamente d'accordo! :D
Ultima modifica di Syrius il dom mag 09, 2004 6:33 pm, modificato 1 volta in totale.

(Ken Watanabe)
(Detto africano)
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Ho fatto una breve e assolutamente superficiale ricerca su internet...ma non mi sembra che abbiano un indirizzo e-mail :(...sennò una domenica pomeriggio lavorativa colma di tedio era ideale per mandargli una bella mail about us.... :mrgreen:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

(Ken Watanabe)
(Detto africano)
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

si è la pagina che ho visitato anche io ma c'è solo un numero di faxxxxx...
Auro
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Auro »

e' gia' stata mandata una mail (diciamo a fine 2002), non ci hanno degnato di una risposta.
ciao, Auro
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

La mail è pugno.libri<chiocciola>rai.it
Ho mandato una mail settimana scorsa riferita al MUNZ, ma essendo alla fiera del libro domenica, non ho idea se l'abbiano citata o no.
Devo confessare che quando ho incontrato Dorfles al salone sabato, sono stata tentata di dirglielo... ma poi ho pensato che era meglio non infierire, visto che già gli stavo chiedendo un autografo su un libro non suo ("il naufragio" di salgari...) :oops: 8)
la sottoscritta, in preda a un delirio di onnipotenza, nella mail a "un pugno di libri ha scritto:Cari Marcoré, Dorfles, Autori, Redazione, Regia, Tecnici, Fonici, Scenografi... insomma VOI TUTTI che realizzate la trasmissione: GRAZIE.
Per i momenti lieti (e intelligenti, preziosissimi perché più unici che rari in TV) che ci regalate.
Per i ricordi di libri che abbiamo amato da subito. E di quelli che abbiamo odiato da subito.
Per la scoperta di nuovi autori e di quello che scrivono.
Perché siete l'ennesima conferma che i libri portano solo cose belle. Parola di bookcorsara.

Ebbene sì: faccio parte di quel gruppo di assatanati lettori, onnivori d'ogni genere letterario, che "liberano i libri" in ogni dove - dalla scrivania del collega alla panchina nel parco, dal salotto dell'amica al frigorifero in esposizione all'Ikea, dall'aula dell'università al traghetto sul lago, dallo sportello bancomat in periferia al fondo del mare (ovviamente "Ventimila leghe sotto il mare": http://www.bookcrossing.com/journal/815971) - animati dal desiderio di far conoscere le opere che hanno amato a più persone possibile e seguirne poi le tracce, magari fino in Perù, condividerne l'avventura o disperarsi per la loro scomparsa...

Una passione che ci trasforma in una comunità eterogenea eppure incredibilmente unita, perché abbatte ogni differenza di età, formazione, classe sociale, credo politico e/o religioso, gusti letterari...
Nemmeno la lontananza ostacola questo continuo interscambio culturale, grazie al sito ufficiale americano e al forum italiano (linkati sotto). E grazie alle molteplici occasioni di incontro, come i meet-up mensili nelle nostre città (generalmente il secondo martedì del mese) e quelli nazionali. Ed è per questo che vi scrivo.

Il 15-16 maggio, nei pressi di Modena, ci sarà l'incredibile, insuperabile, fantastico meet-up nazionale bookcorsaro, il terzo dopo quelli di Roma e Milano dello scorso anno.
E poiché i libri portano solo cose belle, quale miglior scenario del Museo della Rosa Antica di Montagnana di Serramazzoni? Rose, libri e pic-nic emiliano: uno sfondo bucolico per una nuova occasione di incontro e confronto, due giorni indimenticabili per rivedere gli amici di sempre e conoscere quelli di domani, persone che stimi, ma incontri raramente (fatta eccezione per la quotidiana presenza in rete) insieme a quelle che sono diventate parte della tua vita.
Due giorni che scriveranno una pagina di storia del Bookcrossing Italiano, perché gli organizzatori sono riusciti a riunire oltre 130 corsari provenienti da tutta la penisola: dal Trentino alla Campania passando per la Sardegna. Persino 2 extracomunitari direttamente dalla Svizzera.
Per saperne di più: http://munazionale.altervista.org/

Se la cosa vi incuriosisce, se l'idea vi piace, se domenica passate da quelle parti, se vi va di rilassarvi in mezzo alle rose e gustarvi un pic-nic tutto emiliano (con variazioni per i vegetariani e i "viziati alimentari"), se vi va di conoscere 131 pazzi scatenati che tra una coscetta di pollo (mangiata rigorosamente con le mani) e una partita a scarabeo o macchiavelli rotolano per i pendii del Museo delle Rose e ogni tanto fanno finta di parlare di libri, autori ed editori... allora saremo lieti di avervi con noi e rendervi partecipi della nostra storia.
Anche se in realtà ne fate già parte.

E scusateci se perderemo la puntata del 16 maggio.

Cristina B. aka Keoma
Milano
Ultima modifica di keoma il lun mag 10, 2004 12:07 pm, modificato 1 volta in totale.
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

Keoma sei un mito :D :D :D
(già si sapeva, me le tue dote di copywriter ce le avevi tenute un po' troppo nascoste!!!)

Per quanto riguarda la trasmissione - che effettivamente non ci ha mai considerato - anche a me piace, anche se alcuni anni fa era un po' meno 'statica', nel senso che non si concentrava in particolare su un'opera e su un autore, e IMHO risultava per questo più stimolante...
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

Ma che bella lettera!! :yes!:

Keoma, come direbbe Austin Power, international man of mystery, YOU'RE FAB!! :mrgreen:
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

Vero SagittarioImmagine
Shannara
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Shannara »

Bellissima lettera ad una bella trasmissione. :clap:
Sarebbe veramente bello che ci considerassero ed ancora più bello se davvero venissero al meet up.
Il problema in Italia è il campanilismo che porta alla nascita di svariati emulatori: dal passalibro al librocaffè e sarebbe ora che qualcuno dei media sapesse che c'é differenza e che il bc è unico ed è mondiale e che proprio per questo è bello.
L'equilibrio tranquillizza, ma la pazzia è molto più interessante (Bertrand Russell)
Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l' ultimo ( Seneca )

Primo BookXerpting Italiano
L'autrice dei miei avatar
http://www.shannara.bookcrossing.com
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

Passalibro? Librocaffe'?? :think:

Non e' che per caso hai un link che posso visitare per informarmi? Immagino siano tipicamente italiani, giusto?

Vero SagittarioImmagine
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

"Per un pugno di libri" è davvero un bel programma: divertente, leggero ma al tempo stesso "istruttivo" senza essere pedante (per quanto le domande puzzino un po' di nozionismo). Marcorè e Dorfles sono due padroni di casa garbati e pungenti sanno come coinvolgere e divertire il pubblico: secondo me il programma ha tutto per sbarcare in prima serata. Indubbiamente troppo di nicchia per reti come Canale 5 e Italia 1, ma secondo me su RaiTre potrebbe offrire asilo a tutti coloro che (e secondo me sono tanti) disgustati da Fattorie e DeFilippi, non avendo alternative valide si limitano a spegnere sconsolatramente la televisione. :roll: :wink:
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
Speranza
Uncino
Contatta:

Messaggio da Speranza »

ma possono partecipare solo ragazzini delle superiori?
sarebbe stato bello fare una puntata di soli bookcorsari :))
*by Speranza*
-- some say the end is near
Shannara
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Shannara »

** :arrow: YowlYY http://www.librocaffe.it/ questo è il sito del librocaffè; ci sono vetrinette con i libri numerati con il LORO codice e per poterli prendere DEVI consumare la marca di caffè che ti dicono loro e si dovrebbe riportarli allo stesso bar o in uno che fa parte del gruppo. (Ho la forte tentazione di prenderli e numerarli col codice BC)
Quello che mi ha fatto maggiormente arrabbiare è che due settimane fa, quando sul quotidiano hanno scritto un articolo per pubblicizzare la cosa hanno OSATO dire :evil: Ora finalmente il Bookcrossing è arrivato anche a Bolzano :twisted: e cosa penso subito io?! : che bello! qualcuno ha aperto una OCZ a Bolzano poi... invece... andando avanti a leggere l'articolo :puke:....
L'equilibrio tranquillizza, ma la pazzia è molto più interessante (Bertrand Russell)

Shannara
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Shannara »

che dolce che sei a consolarmi :heartkiss:

rainbow83
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

Lo stesso è successo a parma per un'iniziativa di Feltrinelli insieme ad una catena locale di bar, i Lino'sCoffeeShop.. :think:

Come se a Parma fossero stati loro i primi a rilasciare libri... Ditelo alla Ro e vedete come risponde, dopo che ha rilasciato non so quanti libri, aperto una OCZ e ospitato 2 mega meetup come quello di schia e quello della mostra sul medioevo...

Robe da pazzi.. per me posso inventarsi tutte le cose che vogliono, l'importante sono i libri.. ma almeno non conferiamoci meriti non propri.. :evil:
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist
Rispondi