Che state leggendo?

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
vaniglia
Uncino

Messaggio da vaniglia »

Ah, come dimenticare?! Anche io ho iniziato (un pò a rilento purtroppo) Quando teresa si arrabbiò con Dio di Jodorowsky (e-ring!)
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Dopo aver finito "Il giovane Holden" ho gia' dato una bella smazzata a "L'inglese - nuove lezioni semiserie" di Severgnini... e mi aspetta un certo "Moon Palace"...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Dopo aver finito "Il giovane Holden"
Pensi di dirci quello che hai pensato, provato, immaginato... ( :pray: )
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

"il ventre di Parigi", Zola
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Beh, ho letto "Il giovane Holden" perche' mi incuriosiva da un po' e mi avevano detto che assomiglio un po' al protagonista (pero' mischiato con Marvin, l'androide pessimista/depressivo/esaltato della "Guida galattica per autostoppisti" di Adams) e tutto sommato il paragone ci sta, mi sono ritrovato in diverse cose... il libro mi e' piaciuto, con quel protagonista un po' schifato da tutto e tutti, con delle intuizioni profonde (alcune cose che mi hanno colpito sono quando vede i due tipi che fanno sesso sputandosi in faccia e lui dice che puo' anche solleticare l'idea, ma che non si dovrebbero fare certe cose con chi non ti interessa, e se una persona ti piace dovrebbe piacerti abbastanza anche il suo volto, tanto da non volerle sputare in faccia... notevole anche il discorso sul "passeggiare con la mano fredda o sudata", che Holden dice che quando passeggia con una ragazza speciale sta bene e basta, e non si rende neanche conto di averla la mano, altro che freddo o sudore... o quando vede la sorellina che dorme con la bocca aperta, e dice che e' proprio carina anche se sbava, mentre un adulto in quella situazione sarebbe terribile... vabbe', mi fermo qua ;) !!)... non e' mica cosi' strano provare quell' amore/odio per tutte le cose, la tristezza e lo schifo (anche esagerate...) per tante cose che ci circondano, per poi sentirsi bene di fronte a due suore gentili che non ti chiedono neanche se sei cattolico...
Insomma, penso che un po' traspaia cosa ho pensato/provato/immaginato , di piu' non saprei dire ;) !
vaniglia
Uncino

Messaggio da vaniglia »

e mi aspetta un certo "Moon Palace"...
... moon palace di Ghosh??! mi fai sapere cosa ne pensi appena lo inizi? anche le prime impressioni.. non riesco a trovare nessuno che lo ha letto.. mi incuriosiva molto..
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Tanerlon ha scritto:Insomma, penso che un po' traspaia cosa ho pensato/provato/immaginato , di piu' non saprei dire !
:D Non sai che bello sentir un commento cosi al Giovane Holden! Proprio qualche giorno fa una mia amica mi ha detto "tutto qui?! E dire che ha una certa fama..."
Ormai è passato tanto di quel tempo dalla mia lettura che ho solo dei flash -lui e la sorellina in camera a parlare credo che sia indimenticabile- e se qualcuno chiedesse a me il motivo per leggerlo saprei dire soltanto: Perchè è il Giovane Holden...
Non una parola di più...
Immagine
Immagine

My Wish List

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Oggi comincio Parco giochi con pena di morte di Gibson - Sterling (Frine, grazie ancora)
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Tanerlon pero' e sbagliato ;oP !! Cmq non entrera' nella classifica dei miei 10 libri miti, ma Holden mi e' piaciuto mica poco...
Il "Moon Palace" che sto per accingermi a leggere e' di Paul Auster, non Ghosh...
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

:sorry: scusa... la fretta ... :roll:
Immagine
Immagine

My Wish List

beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

Camilleri, "La stagione della caccia"
Me lo sono portato qui in ufficio, tanto al momento non ho ancora niente da fare... :evil: :fire: :fire: :wall:
vaniglia
Uncino

Messaggio da vaniglia »

Il "Moon Palace" che sto per accingermi a leggere e' di Paul Auster, non Ghosh...
scusa lo ho confuso con The Glass palace di Ghosh, un libro che vorrei leggere! :-)
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

Cara vaniglia,

io quel libro ce l'ho, ma in inglese... se ti va, te lo presto volentieri :wink:
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Vero SagittarioImmagine
Immagine because rabbits deserve better...
vaniglia
Uncino

Messaggio da vaniglia »

Cara vaniglia,

io quel libro ce l'ho, ma in inglese... se ti va, te lo presto volentieri
il libro ce l'ho... ti ringrazio del pensiero :D ... ma tu l'hai letto?
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

Ieri ho finito Camilleri (che non avevo mai letto e mi è piaciuto molto... dovrò procurarmi qualcosa su Montalbano! :mrgreen: ) ed ho iniziato "Caro direttore, ci scrivo... Rag. Ugo Fantozzi : lettere del tragico ragioniere". Ho già letto oltre mezzo libro ma non è che mi stia piacendo troppo... forse perché pensavo fosse più divertente :think: :think: :think:
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Ho iniziato da pochi giorni Acqua e Sangue di Patrick McGrath e dopo questo leggerò probabilmente L'uomo dei dadi.

http://www.marcosymarcos.com
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Sto leggendo il primo libro del coniglio ring :mrgreen:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

"Leone l'Africano", di Amin Maalouf. Lo sto leggendo da un po' di tempo, ed è pure un bel libro, ma non vedo l'ora di finirlo per buttarmi su "Il Golem"! :yes!:
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

beh, è logico, "L.A. Confidential"
Ma quanto sono belli i libri nuovi di Repubblica?? :D
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

Volete dire oltre alla colonna infame dei libri per la mia tesi? (sto sfiorando quota 40)

Archelogia del presente di Sebastiano Vassalli grazie al suggerimento di Auro :heartkiss:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi