A quando un' Official BCZone a Firenze?

Per discutere di creazione, mantenimento e quant'altro delle Bookcrossing Zone, i posti "ufficiali" dove trovare sicuramente qualche libro, nonche' un posto sicuro per lasciarcene uno.

Moderatori: luna78, lizzyblack

Rispondi
solimano
Corsaro Nero
Contatta:

A quando un' Official BCZone a Firenze?

Messaggio da solimano »

Faccio un appello a tutti i bookcorsari del Granducato (soprattutto a MarcoWeb64 e Gerardina): a quando la creazione di un'Official BookCrossing Zone in Firenze e/o dintorni? :?
Aspetto fiduciosa. :wink:
"Guardaroba femminile: non indossate mai niente che getti nel panico il vostro gatto" P.J. O'Rourke
kaspar-hauser
Spugna

Re: A quando un' Official BCZone a Firenze?

Messaggio da kaspar-hauser »

solimano ha scritto:Faccio un appello a tutti i bookcorsari del Granducato (soprattutto a MarcoWeb64 e Gerardina): a quando la creazione di un'Official BookCrossing Zone in Firenze e/o dintorni? :?
Aspetto fiduciosa. :wink:
Ma una Official BookCrossing Zone sulla base di quali criteri dovrebbe essere scelta?

ciao

kaspar-hauser
solimano
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da solimano »

Non lo so bene neppure io in che modo bisogna scegliere una BCZ.
Se ne parliamo insieme forse riusciamo a fare finalmente una BCZ a Firenze.
"Guardaroba femminile: non indossate mai niente che getti nel panico il vostro gatto" P.J. O'Rourke
kaspar-hauser
Spugna

solimano ha scritto:Non lo so bene neppure io in che modo bisogna scegliere una BCZ.
Se ne parliamo insieme forse riusciamo a fare finalmente una BCZ a Firenze.
Immagino che una buona raggiungibilita' sia importante (zona centrale?).
E' bene che sia un luogo all'aperto (del tipo "la panchina x di piazza y")? O e' meglio un luogo riparato (un locale, un pub? Dovrebbero essere d'accordo i gestori, immagino).
Tu hai qualche idea in merito?

ciao
kaspar-hauser
solimano
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da solimano »

Credo che di solito sia un posto al chiuso (pub, panetteria, ecc.) d'accordo con i gestori che alla BCZ riservano un angolino (segnalato da mini-locandina).
L'idea del luogo aperto non so fino a che punto funzioni.
Dai un'occhiata anche al sito http://www.rinaldiweb.it/eurobc/it e poi riparliamone se hai in mente qualche posto che fa per noi.
kaspar-hauser
Spugna

solimano ha scritto:Credo che di solito sia un posto al chiuso (pub, panetteria, ecc.) (...).
Data un'occhiata al sito. Interessante. Alcuni amici mi hanno suggerito tre locali a parer loro adatti:
il caffe' megara in via della spada,
bizzeffe in via panicale,
il caffe' notte in via sant'agostino.
Non ho al momento presenti il secondo e il terzo, a dir la verita'... :oops:
Stanotte ci pensero' sopra.

ciao
kaspar-hauser
solimano
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da solimano »

E Giubbe Rosse? E' uno dei caffè letterari di Firenze.
Molto carino è anche il Pangiotto Cafè di Via de' Servi.
Bizzeffe (BZF) l'ho visto una sola volta, mi è sembrato molto "freddo", ma forse è soltanto la prima impressione... Pensaci, guarda in giro e, se mi viene in mente qualche altro locale, ti faccio sapere. So, più o meno, dove trovarti. :wink:
kaspar-hauser
Spugna

solimano ha scritto:E Giubbe Rosse? E' uno dei caffè letterari di Firenze.
Ci ho pensato un po' su e credo che Giubbe Rosse sarebbe una soluzione interessante. Forse un po' al di fuori dei giri di molto persone (il fatto e' che difficilmente qualcuno ci capita per caso - turisti a parte), ma senza alcun dubbio molto appropriato.

ciao
kaspar-hauser
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

io ci ho lasciato 2 libri, entrambi presi e uno di essi registrato. L'ambientazione è perfetta!
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
solimano
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da solimano »

Anche a me piace, sotto tutti gli aspetti. Vogliamo provare a parlare con chi di dovere? Magari portando un po' di materiale sulle BCZ e il BC.
Chi vuole avere l'onore e l'onere di provarci???? Grazie!
kaspar-hauser
Spugna

solimano ha scritto:Anche a me piace, sotto tutti gli aspetti. Vogliamo provare a parlare con chi di dovere? Magari portando un po' di materiale sulle BCZ e il BC.
Chi vuole avere l'onore e l'onere di provarci???? Grazie!
Io posso provare a passarci per sentire, solo che... come dire... devo essere piu' "di coccio" di quanto sospettassi :oops: perche' sulla pagina etichette di http://www.rinaldiweb.it/eurobc/it non sono riuscito a trovare il "poster/locandina" bookcrossing in versione italiana di cui si parla nella pagina delle faq. Dato che dovrebbe essere esposto, mi sembra giusto farlo vedere in anticipo.
Un secondo dubbio: non e' che per caso una microdelegazione (almeno due persone) potrebbe risultare piu' convincente?

ciao
kaspar-hauser
solimano
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da solimano »

Ho capito! :wink: Non so quando sono a Firenze in centro, in settimana credo comunque di sì. Possiamo sentirci via PM di bookcrossing.com (visto che FF va in vacanza :roll: ). Per la locandina te la scarico io, se vuoi; non è nelle etichette, ma in "Etichette & c./altri accessori". A presto!
Rispondi