Per discutere di creazione, mantenimento e quant'altro delle Bookcrossing Zone, i posti "ufficiali" dove trovare sicuramente qualche libro, nonche' un posto sicuro per lasciarcene uno.
Faccio un appello a tutti i bookcorsari del Granducato (soprattutto a MarcoWeb64 e Gerardina): a quando la creazione di un'Official BookCrossing Zone in Firenze e/o dintorni?
Aspetto fiduciosa.
"Guardaroba femminile: non indossate mai niente che getti nel panico il vostro gatto"P.J. O'Rourke
solimano ha scritto:Faccio un appello a tutti i bookcorsari del Granducato (soprattutto a MarcoWeb64 e Gerardina): a quando la creazione di un'Official BookCrossing Zone in Firenze e/o dintorni?
Aspetto fiduciosa.
Ma una Official BookCrossing Zone sulla base di quali criteri dovrebbe essere scelta?
solimano ha scritto:Non lo so bene neppure io in che modo bisogna scegliere una BCZ.
Se ne parliamo insieme forse riusciamo a fare finalmente una BCZ a Firenze.
Immagino che una buona raggiungibilita' sia importante (zona centrale?).
E' bene che sia un luogo all'aperto (del tipo "la panchina x di piazza y")? O e' meglio un luogo riparato (un locale, un pub? Dovrebbero essere d'accordo i gestori, immagino).
Tu hai qualche idea in merito?
Credo che di solito sia un posto al chiuso (pub, panetteria, ecc.) d'accordo con i gestori che alla BCZ riservano un angolino (segnalato da mini-locandina).
L'idea del luogo aperto non so fino a che punto funzioni.
Dai un'occhiata anche al sito http://www.rinaldiweb.it/eurobc/it e poi riparliamone se hai in mente qualche posto che fa per noi.
"Guardaroba femminile: non indossate mai niente che getti nel panico il vostro gatto"P.J. O'Rourke
solimano ha scritto:Credo che di solito sia un posto al chiuso (pub, panetteria, ecc.) (...).
Data un'occhiata al sito. Interessante. Alcuni amici mi hanno suggerito tre locali a parer loro adatti:
il caffe' megara in via della spada,
bizzeffe in via panicale,
il caffe' notte in via sant'agostino.
Non ho al momento presenti il secondo e il terzo, a dir la verita'...
Stanotte ci pensero' sopra.
E Giubbe Rosse? E' uno dei caffè letterari di Firenze.
Molto carino è anche il Pangiotto Cafè di Via de' Servi.
Bizzeffe (BZF) l'ho visto una sola volta, mi è sembrato molto "freddo", ma forse è soltanto la prima impressione... Pensaci, guarda in giro e, se mi viene in mente qualche altro locale, ti faccio sapere. So, più o meno, dove trovarti.
solimano ha scritto:E Giubbe Rosse? E' uno dei caffè letterari di Firenze.
Ci ho pensato un po' su e credo che Giubbe Rosse sarebbe una soluzione interessante. Forse un po' al di fuori dei giri di molto persone (il fatto e' che difficilmente qualcuno ci capita per caso - turisti a parte), ma senza alcun dubbio molto appropriato.
io ci ho lasciato 2 libri, entrambi presi e uno di essi registrato. L'ambientazione è perfetta!
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Anche a me piace, sotto tutti gli aspetti. Vogliamo provare a parlare con chi di dovere? Magari portando un po' di materiale sulle BCZ e il BC.
Chi vuole avere l'onore e l'onere di provarci???? Grazie!
solimano ha scritto:Anche a me piace, sotto tutti gli aspetti. Vogliamo provare a parlare con chi di dovere? Magari portando un po' di materiale sulle BCZ e il BC.
Chi vuole avere l'onore e l'onere di provarci???? Grazie!
Io posso provare a passarci per sentire, solo che... come dire... devo essere piu' "di coccio" di quanto sospettassi perche' sulla pagina etichette di http://www.rinaldiweb.it/eurobc/it non sono riuscito a trovare il "poster/locandina" bookcrossing in versione italiana di cui si parla nella pagina delle faq. Dato che dovrebbe essere esposto, mi sembra giusto farlo vedere in anticipo.
Un secondo dubbio: non e' che per caso una microdelegazione (almeno due persone) potrebbe risultare piu' convincente?
Ho capito! Non so quando sono a Firenze in centro, in settimana credo comunque di sì. Possiamo sentirci via PM di bookcrossing.com (visto che FF va in vacanza ). Per la locandina te la scarico io, se vuoi; non è nelle etichette, ma in "Etichette & c./altri accessori". A presto!