Libri regalati

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

zoe
Olandese Volante
Contatta:

Re: libri regalati

Messaggio da zoe »

Ho sfruttato il 25%feltrinelli per fare dei regali di compleanno:
Di nuovo
** Come pietre nel fiume U. Hegi
** I racconti di Dunrremant
** Poesie di Emily Dickinson
2teepot ha scritto:il fatto è che ho sempre regalato libri che piacevano a me ,senza pensare se sarebbero piaciuti a chi li donavo
ogni volta che scelgo di regalare un libro mi pongo sempre nei panni di chi lo riceverà, questo se voglio semplicemente far un dono, ma se la persona è qualcuno di particolare allora spesso gli dono un libro per me importante, perchè è come donare se stessi.
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
mimonni
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mimonni »

l'ultimo libro che ho regalato è stato l'autobiografia di BB king al mio moroso...regolarmente registrato, così mi sono detta se non gli piace magari lo rilascia ( ma su questo punto è molto pigro!)
anche la je praticamente l'ha fatta sotto minaccia da parte mia! :lol:
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Ehi , Zoe , ma ce l'hai con me ? :P

Immagine
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)

Messaggio da dollypop »

regalo spesso libri...gli ultimi due risalgono a due settiamne fa:
Il Birraio di Preston di Camilleri a mia cugina
Novecento di Baricco ad una cara amica
Immagine
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

un egopara2teepot ha scritto:Ehi , Zoe , ma ce l'hai con me ?
perchè pensi cio? :think:
Immagine
Immagine

My Wish List

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
Guardiano Cieco
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Guardiano Cieco »

Nella mia vita avrò regalato sì e no due o tre libri al massimo...in genere alla fine perlopiù ho sempre deciso di tenermeli io... :oops: ! L'ultimo che ho regalato è stato Penelope di Joyce, ma quello era un regalo speciale, e poi era fatto praticamente su richiesta... a dire la verità non ho un briciolo di fantasia nei regali, prendo sempre quello che so che uno vuole...Idem per i regali che ogni tanto (troppo poco spesso, a dire la verità :evil: ) ricevo io, i libri sono l'ultima cosa che uno pensa, ne ho talmente tanti che in genere la gente è portata a credere che quello che mi vuol prendere io ce l'abbia già... :oops:
In omnibus requiem quaesivi, et nusquam inveni nisi in angulo cum libro.
(Tommaso da Kempis, Imitazione di Cristo)
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

è raro che qualcuno si arrischi a regalarmi un libro... :(
Peccato perché sarebbe bello leggere quello che qualcuno ha scelto per me. Indipendentemente dal fatto che possa piacermi o meno.
Io i libri li regalo ma non sempre vengono letti... :cry:
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Spesso, più ultimamente, ho un pò di titubanza a regalare libri, prima ero più leggera, adesso mi chiedo se quel mio mondo possa essr "piacevole" per l'altro. Quindi mi sbizzarrisco con quelli che hanno i miei stessi gusti (azzardo con loro) e mi limito a cercar qualcosa di adatto per gli altri, mi ha fatto pensare l'ultimo libro ricevuto: ingannevole è il cuore più di ogni altra cosa la mia amica mi ha detto "non so se sia il tuo genere :roll: " e io che ho sempre pensato che il suo fosse l'allende :lol: un pò lo è visto che ogni volta mi cerca per nuove letture, la conosco e sò cosa le piace :wink: . Ecco questi sono i regali "gratuiti" ma ho a cuore carmilla quando dice :
Peccato perché sarebbe bello leggere quello che qualcuno ha scelto per me. Indipendentemente dal fatto che possa piacermi o meno.
mi fa sciogliere la sua frase.
(oggi ho la testa altrove :oops: forse posso non esser stata abbastanza chiara, scusatemi :oops: )
Immagine
Immagine

My Wish List

EdDantes77
Spugna

Messaggio da EdDantes77 »

Io regalo raramente dei libri. Quando lo faccio, preferisco optare per le poesie, piuttosto che per i romanzi. Credo che regalare un libro sia un atto che non ammetta delle sfumature. Nel senso che spesso si regala un libro quando si è a secco di idee. Oppure lo si regala quando si ha una conoscenza abbastanza intima della persona che lo riceverà.

In compenso ricevo libri in regalo con una certa frequenza. L'ultimo che è stato "Il piccolo principe", e me lo ha regalato una persona che mi conosce abbastanza bene... Ritengo che essere dalla parte del ricevente sia più appassionante ed intrigante, poichè si ha la possibilità di esplorare nuove possibilità, e forse anche di capire qualcosa in più sulla persona che ti ha fatto il regalo...
Cerca una maglia rotta nella rete
che ci stringe, tu balza fuori, fuggi!
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

Regalare libri per me è una missione (anche se preferisco riceverli)... ne ho riempito la casa alla mia ex-ragazza (ricordo "Se una notte d'inverno un viaggiatore", "Lezione di anatomia" di MacLaverty, le "Fiabe" di Andersen, e mille altri...) e in generale mi fa piacere regalare alle persone a cui tengo (quindi non a Guardiano Cieco :whistle: ) libri che mi sono piaciuti, sperando che possano piacere anche a loro (o che almeno vengano letti... :roll: :wink: )
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Zoe, complimenti per la scelta di Durrenmatt. :D
"La promessa" è un capolavoro ma anche gli altri suoi libri hanno delle bellissime trame. :yes!:
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

L'ho letto,Syrius, e mi è piaciuto molto anche a me. Spero di leggere anche gli altri presto
Immagine
Immagine

My Wish List

silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Recentemente ho regalato "Il contrario di uno", "L'enigma del solitario", "Ti prendo e ti porto via", "Moon Palace" (ed un altro che non dico perché il pacchetto è ancora chiuso)... uhm devo aver regalato più libri in questo periodo che nel resto della mia vita :eyes:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

uhm devo aver regalato più libri in questo periodo che nel resto della mia vita
Bello, però :wink:
Immagine
Immagine

My Wish List

silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Finalmente ho trovato una persona che apprezza ;)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
alexyr
Re del Mare

Messaggio da alexyr »

arco,è un po' la maledizione del lettore vorace. Chi non segue per filo e per segno le tue acrobazie letterarie arriva in libreria e pensa: bene,un libro.
ma un classico l'avrà già letto,
un libro iper alla moda o l'ha già o non le piace,megflio che lasci perdere
un libro sconosciuto... boh.
e qiuindi poi vanno alla rinbascente di fronte e ti comprano un lucidalabbra.
zoe ha colpito in pieno l'obiettivo: lo sai che quando si fanno indagini di mercato su prodotti o servizi le domanda "lo consigleresti-regaleresti a un amico?" viene sempre inclusa perchè è una che da i risultati più fedeli alla realtà?
baci
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
Rispondi