Oh, sì. Alla mia veneranda età faccio parte di un fan club da qualche anno, pensate un po'!
L'artsita in questione è Ron (al secolo Rosalino Cellamare); la sua musica mi accompagna fin da ragazza e devo dire che proprio per il fatto che non è mai stato un radunatore di folle mi ci sono sempre ritrovata in quella musica e non mi è mai scaduta.
Scoprii il suo fanclub ufficiale dopo essere stata ad un suo recital in teatro e mi venneconsegnato un volantino. La mattina dopo digitai le paroline ed eccomi qui. Cosa è succeso? Cosa ho trovato? Cosa mi aspettavo?
Non avevo assolutamente aspettative; notai che aveva impegni e date oltre l'immaginabile (sembra uno che non "esce" mai ma in realtà non è così, è solo davvero pochissimo pubblicizzato (ancora non ho capito perchè

); ho trovato un forum di persone che avevano coltivato da un bel po' di anni - in silenzio e con discrezione, quasi fosse un peccato -questa comune passione musicale. il fanclub è piccolo: basta dire che per la maggior parte delle persone che lo popolano si conoscono fra loro. Come avviene? Ai concerti e ancor più al raduno annuale che, contando solo qualche centinaia di presenti, si trasforma in una festa "dei coscritti"
Ho conosciuto alcune eprsone (si contano però solo sulle dita di una mano) davvero specisli ed è nato un bel rapporto, molto intenso - anche se mantenuto in vita con i soli mezzi che tagliano le distanze - che con passione, buon senso e volontà si può veramente trasformare in una bella finestra segreta sulla quale affacciarsi per prendere una boccata quando il grigio della quotidianità pesa un po' troppo.
Altra cosa interessante: si scopre che con codeste persone si crea una selezione naturale si mantengono legati i fili solo con chi si scopre di avere, magicamente, forti affinità
Lui, l'artista, poi si è rivelato una persona "normalissima"e con una grossa carica vitale. Avete presente uno che alla fine del concerto ti chiede se ti è piaciuto e ti sei divertita? Uno che dice: ci facciamo qualche foto? e roba del genere......

Vabbè, direte voi, sarete quattro gatti!!!!........
Per quanto riguarda l'organizzazione del fanclub... non tutto è positivo, specie ultimamente ha perso un po' di smalto in seguito a qualche "lotta intestina". Succede.

e dire che siamo tutte persone adulte!!!!!!!
Per quanto riguarda il sito: decisamente si potrebbe fare qualcosa di più!
Comunque....

volendo concludere il mio sermone, vi dico che la mia esperienza è abbastanza positiva - molto per quanto riguarda le persone con cui ho affettivamente legato - ma consiglio di non avere mai aspettative particolari.
Ma coltivare una passione non costa niente.
Buona vita a chi legge.

" Chi può dire di che carne sono fatto? Ho girato abbastanza il mondo da sapere che tutte le carni sono buone e si equivalgono, ma è per questo che uno si stanca e cerca di mettere radici, di farsi terra e paese, perchè la sua carne valga e duri qualcosa di più che un comune giro di stagione"
Cesare Pavese - "La luna e i falò"