Pic-nic a San Paolo

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Lazio.

Moderatore: Quinnipak

LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da LuLù Lupetta »

Ragazzi io non vengo non mi sento d lasciare il micio solo.. sta meglio ma poi rimane solo e se gli prende un coccolone come si fa? :(

Divertitevi un sacco!

baci da Lulù ed il gatto
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)
Lapis
Uncino
Contatta:

mannaggia

Messaggio da Lapis »

mann...!
:( come temevo non ce l'ho fatta a venire... ci si è messa pure mia madre con una caviglia gonfia e sono andata da lei ai castelli... almeno ho approfittato per qualche rilascio "fuori zona"!
Alla prossima ragazzi!
Antonella
non aver paura di intraprendere qualcosa di nuovo: ricorda che l'Arca è stata costruita da dilettanti, e il Titanic da professionisti!
annahsavage
Mozzo

Messaggio da annahsavage »

Un grazie a tutti per il bellissimo pomeriggio , e specialmente a Verdun, che, seppur assente, col suo 'prezioso' lascito ha rinfrancato di molto la compagnia.Ci vediamo al meetup!
Gio
Vivi nel futuro. Sta accadendo ora.
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Memorie sparse del nostro pic-nic...
1) Verdun, ancora grazie per le torte. Mai una toccata-e-fuga di una bookcorsara fu più golosa. Aspettiamo con ansia aggiornamenti su tu-sai-cosa :wink: . Stasera tu starai a tre 8) . Dedica un pensierino a chi sta ancora a meno di uno :cry: :)
2) Ma è possibile che dopo due bicchieri di barbaresco e uno di lambrusco si giochi a pallavolo in quella maniera? No, Miss Piggott, non è colpa mia e non soffro d'asma! :evil: :D
3) Ma saranno le canzoni di Battiato che non sono fatte per essere cantate in coro o siamo noi che non sappiamo cantarle? :shock:
4) La signora Gnurg-Tallmaris è ufficialmente la patrona di tutti i bookcorsari. Torte strepitose.
5) ...
6) La numero 5 era una pausa. Così Gnurg non può dire che io non ce le metto. :P Grazie per il tuo contributo musicale! 8)
7) Valutazione complessiva primo impatto con il ban "Frustami": 6 e mezzo. Abbiamo ampi margini di miglioramento, specialmente sul pezzo "tu mi vuoi dolce e sensuale". Miss Piggott: voto 9. Carmilla, nel nome di quanto hai di più caro, la prossima volta piega quelle cavolo di ginocchia! :twisted:
8)Premio speciale della Critica a cuore-vivo, per il film introspettivo-militante "Shatzu e carciofi" :wink: :D
Al prossimo pic nic,
akela
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
verdun
Pirata

Messaggio da verdun »

akela ha scritto:Memorie sparse del nostro pic-nic...
1) Verdun, ancora grazie per le torte. Mai una toccata-e-fuga di una bookcorsara fu più golosa.
tiro un sospiro di sollievo...non siete morti avvelenati! :wink:
verdun

p.s. akela, grazie per la fiducia, ma sono solo a quota due! :lol:
"la sicurezza del potere si fonda sull'insicurezza dei cittadini" (Leonardo Sciascia)
Miss Piggott
Olandese Volante

Messaggio da Miss Piggott »

akela ha scritto: Ma è possibile che dopo due bicchieri di barbaresco e uno di lambrusco si giochi a pallavolo in quella maniera? No, Miss Piggott, non è colpa mia e non soffro d'asma! :evil: :D
Guarda che non convinci nessuno... e poi non è mica una cosa di cui vergognarsi... Come dice Carmilla, anche Mozart era asmatico ! :wink:
akela ha scritto: La signora Gnurg-Tallmaris è ufficialmente la patrona di tutti i bookcorsari. Torte strepitose.
E' anche la tua futura consuocera, ragazzo!
akela ha scritto:Valutazione complessiva primo impatto con il ban "Frustami": 6 e mezzo. Abbiamo ampi margini di miglioramento, specialmente sul pezzo "tu mi vuoi dolce e sensuale". Miss Piggott: voto 9. Carmilla, nel nome di quanto hai di più caro, la prossima volta piega quelle cavolo di ginocchia! :twisted:
Hai ragione. sono proprio dei pensionati... 8)
Io avrei provato fino a imparare davvero, benchè sia notoriamente sprovvista di coordinazione motoria...

Insomma, ragazzi, s'ha da rifà al più presto.
E io giuro che faccio la mia torta alle nocciole con glassa al caffè
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Mi sono dimenticato di raccontarvi questa. La capiranno appieno in pochi, sorry.
Avete presente il Super Santos con cui abbiamo giocato ieri?
Tornando a casa in metropolitana, un bambino Rom che si guadagna da vivere suonando la fisarmonica, mi fa: "Amico, mi regali la palla?"
Gliel'ho ceduta all'istante. Non poteva non finire così la giornata! :)
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

alcuni commenti personali:
1 Akela ho capito che mi vuoi versione lesbo sadomaso anni 30 ovvero capelli cortissimi, riga di lato, gel, completo gessato, tacchi a spillo, borsalino e sigaretta (per tacere della biancheria) ma non ti darò la soddisfazione di vedermi cantare frustami con convinzione!!! Lo so che dato come mi vesto nessuno ci crede ma... ho una dignità anch'io!
e poi aggiungo a mia discolpa che voi gli davate le spalle ma IO lo guardavo negli occhi l'amico strafigo di Elvira che si avvicinava con aria turbata al nostro cerchio e pensava seriamente di fare finta di non conoscerci! Tu che sei sociologo capirai che ero vittima di FIS!
2 le canzoni di battiato non sono fatte per essere cantate in coro. Ciò non toglie che noi siamo stati penosi!!!
3 non ho capito la storia della consuocera! Tanto con quelle torte ci sarà la fila di donne che vogliono sposare Tallamaris e/o Gnurg. Per non dire che, considerati i precedenti di Akela con over fifties, farebbe prima a sposarsela lui la signora e poi a nutrire la sua figlioletta (papà: la tua Cosette!)
4 a pallavolo non ho mai saputo giocare perchè lo trovo noioso ma... con voi non so perché ma mi piace fare qualunque cosa :oops: tranne cantare frustami, s'intende!
5 la conclusione con il super santos è quasi narrativa. Akela, piano, piano mi convincerai che c'è davvero l'Autore!
un abbraccio a tutti voi
carmilla per amnesty e contro i maltrattamenti da frustata
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

carmilla ha scritto:capelli cortissimi, riga di lato, gel, completo gessato, tacchi a spillo, borsalino e sigaretta (per tacere della biancheria)
Tamara De Lempicka non è la mia pittrice preferita, quindi prima o poi tu "Frustami" lo ballerai! :twisted:
Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

akela ha scritto:Tamara De Lempicka non è la mia pittrice preferita,
Male, molto male!
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
cuore-vivo
Corsaro
Contatta:

Prato verde e cielo blu

Messaggio da cuore-vivo »

Tento anche io un commento personale al primo picnic sull'erba del Sau Paulo (mitico stadio sudamericano?).

Arrivato puntuale ho il piacere di riconoscere nuovamente il bel volto sorridente e solare di Giovanna Hannahsavage. Insieme riconosciamo una "misteriosa" (poi rivelatasi) Patrizia Verdun, carica di libri nelle sue mani.

Patrizia Verdun: le sue mitiche torte ci hanno allietato felicemente la giornata! Ho anche avuto modo di "accalappiare" il suo "E' crollato il british museum" di David Lodge.

Il buon Max akela, infaticabile, arriva trafelato con due borsoni, uno dei quali bello pesante (è proprio quello che mi sono offerto di portagli io!).

La scelta dell'"angolo di prato di paradiso" viene effettuata con la supervisione di Verdun, esperta di "cose da cani". ;) Non per nulla anche lei porta a spasso il suo segugio proprio in quei prati lì.

Dopo una mia temporanea "assenza per motivi di servizio familiare" eccomi tornare a recuperare la compagnia, ora accresciuta di tanti nuovi arrivi: miss piggott tutta bella e sorridente; carmilla nella sua tenera mise lilla-verde-violetta (ricordo due anfibi da guerra ai suoi piedini); Leandro, Elvira e ... un ulteriore nuovo amico che :oops: ora mi sfugge il nome (è stato il bravissimo ed apprezzatissimo chitarrista della giornata).

Tempo sul campo di gioco: soleggiato con qualche nuvoletta passeggera.

Condizioni dei giocatori: rilassati spinti, specialmente dopo le torte farcite,
i bicchierini di vinello rosso, le scamorzine stagionate. Si notò una loro notevole "ripresa" dopo una bella cantata in coro di cantautori italiani: Lucio Battisti, Pino Daniele, Rino Gaetano, Franco Battiato (gettonatissimo!). Si tenta di stendere un telo pietoso sulle rimembranze di vari componenti le squadre su motivetti famosi "ristrutturati" e modificati alla "bisogna". Il loro scopo evidente era quello di rinfrancare lo spirito assopito da troppi dolcetti e bicchierini.

Partita di pallavolo: si mettevano in mostra le movenze artistiche di valenti giocatori, tra i quali spiccavano per maestria Leandro, akela e carmilla.

In sul far del tramonto il sottoscritto declinava ogni responsabilità e si eclissava facendo ritorno alla sua due ruote. E' stata una bella giornata! Auspici di nuove tovaglie stese sui prati di ogni parco.
Ciao! ;)
Marco
"Only librarians like to search. Everyone else like to find" (R. Tennant)
"All is good" (Kelly)
"Qualunque cosa accada, ogni fine è anche un inizio" (?)
"Per far rivivere il pensiero di un uomo ricostruisci la sua biblioteca" 
(M. Yourcenar)
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Re: Prato verde e cielo blu

Messaggio da Carmilla »

cuore-vivo ha scritto:; Leandro, Elvira e ... un ulteriore nuovo amico che :oops: ora mi sfugge il nome
ah ah ah
lo vedi Gnurg, nessuno si ricorda di te :twisted: :lol:
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

akela ha scritto:Tamara De Lempicka non è la mia pittrice preferita, quindi prima o poi tu "Frustami" lo ballerai! :twisted:
anche io non la trovo particolarmente attraente per questo speravo che tu mi preferissi in versione romantio-gotica-boehemien o al limite psichedelica come al pic nic!
Comunque ti ho sfidato ad eseguire quel maledetto ban in un pub e tu l'hai fatto. Una promessa è una promessa e il coraggio va premiato! Ballerò frustami con te al meetup nazionale :shock:
Gabriel Garcia Marquez

The Haunted House

Immagine
Quinnipak
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

carmilla ha scritto:Comunque ti ho sfidato ad eseguire quel maledetto ban in un pub e tu l'hai fatto. Una promessa è una promessa e il coraggio va premiato! Ballerò frustami con te al meetup nazionale :shock:
Ahahah! e io ho avuto il piacere di vederlo in tutto il suo splendore!! :D
Ora tocca a te Carmilla! :D
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

carmilla ha scritto:Comunque ti ho sfidato ad eseguire quel maledetto ban in un pub e tu l'hai fatto.
Cosa non si fa per accontentare una donna... :roll: :twisted: :wink:
Tallmaris
Corsaro Nero

Messaggio da Tallmaris »

Miss Piggott ha scritto:
akela ha scritto: La signora Gnurg-Tallmaris è ufficialmente la patrona di tutti i bookcorsari. Torte strepitose.
Se sapessi cosa è una consuocera mi dovrei offendere, preoccupare o sentirmi sollevato?
cuore-vivo ha scritto:Partita di pallavolo: si mettevano in mostra le movenze artistiche di valenti giocatori, tra i quali spiccavano per maestria Leandro, akela e carmilla.
E figuratevi gli altri!!! :)
Ma mi hai visto? Parevo una bistecca volante!
Comunque una menzione speciale va al palo della luce dietro carmilla, che per ben due volte ha ribattutto una palla egregiamente (il che è meglio di quanto abbia fatto la stessa carmilla in tutta la partita! :twisted: )
carmilla ha scritto:4 a pallavolo non ho mai saputo giocare perchè lo trovo noioso ma... con voi non so perché ma mi piace fare qualunque cosa tranne cantare frustami, s'intende!
Te in un post superscherzoso ci metti una cosa così seria da rischiare di passare inosservata?? ;)
Tallmaris
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)

"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)

Bookcrossing: the world is your playground...
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

Tallmaris ha scritto:
Miss Piggott ha scritto:
Se sapessi cosa è una consuocera mi dovrei offendere, preoccupare o sentirmi sollevato?

la consuocera è la madre del marito di tua figlia o, equivalentemente, la madre della moglie di tuo figlio. Trattandosi di me e Akela si parla del primo caso e il senso era che se io sposo te o tuo fratello Akela, che è mio padre, diventa consuocero di tua madre. Tutto chiaro VERO?!

Comunque una menzione speciale va al palo della luce dietro carmilla, che per ben due volte ha ribattutto una palla egregiamente (il che è meglio di quanto abbia fatto la stessa carmilla in tutta la partita! :twisted: )
:lol:
sgrunt :evil:
Gabriel Garcia Marquez

The Haunted House

Immagine
Tallmaris
Corsaro Nero

Messaggio da Tallmaris »

carmilla ha scritto:la consuocera è la madre del marito di tua figlia o, equivalentemente, la madre della moglie di tuo figlio. Trattandosi di me e Akela si parla del primo caso e il senso era che se io sposo te o tuo fratello Akela, che è mio padre, diventa consuocero di tua madre. Tutto chiaro VERO?!
L'unica cosa chiara e che dopo mesi sul forum non sai ancora usare i quote! :)
Comunque OK, indagherò... 8)
Tallmaris

Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

'azz! Mi accorgo solo ora del pasticcio...
ma devi SEMPRE farmi notare TUTTi i miei errori? :wink:
Gabriel Garcia Marquez

The Haunted House

Immagine
Tallmaris
Corsaro Nero

Messaggio da Tallmaris »

carmilla ha scritto:'azz! Mi accorgo solo ora del pasticcio...
ma devi SEMPRE farmi notare TUTTi i miei errori? :wink:
Questa è più cattivella di quel che sembra, invece! :)

Hai ragione, comunque, ma è solo perché ti voglio bene :oops: e poi sbagliando s'impara, ma solo se qualcuno te lo fa notare!

(Se nel frattempo sentite le mie dita scivolare sulla lucida superficie di uno specchio, per favore non fateci caso)
Tallmaris

Rispondi