scrittrici

Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese

vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

infatti Carmilla, intendevo proprio quello che hai detto tu. :D
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
gigi
Uncino
Contatta:

Re: scrittrici

Messaggio da gigi »

un romanzo al femminile che devi assolutamente leggere è:
ogni passione spenta di Sackwille-West (amante di Virginia Wolf)
ciao.
gigi.
zoe
Olandese Volante
Contatta:

la donna abitata

Messaggio da zoe »

Beh, ieri ho incontrato un mio amico in libreria che mi ha detto di aver appena letto La donna abitata, mi ha colpito, perchè anche se diversa, l'ho sempre ritenuta una scrittrice "stile" Isabelle Allende e cosi più distante dal mondo maschile...
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
chia snoopy78
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chia snoopy78 »

é un argomento interessante, è vero il lavoro di alcune scrittrici è proposto maggiormente a donne. un esempio è danielle steel i suoi libri sono sempre molto romantici e spesso gli uomini preferiscono altre letture.
Ma vi sono alcune donne soprettutto in questi ultimi anni che scrivono per tutti ma che hanno un pubblico maggiormente maschile (probabilmente per gli argomenti trattati) un esempio è Patricia Cornweel che ha costruito la vita della sua eroina le di cui gesta vengono lette principalmente da uomini. Katy Reicks è un'altra simile e ce n'è un altra ma che adesso mi sfugge.

dicevo piaciono di + agli uomini perchè scrivono di serial killer e alcune donne ne hanno paura, salvo poi incominciare a leggerli perchè prestati da amici che gli fanno apprezzare il genere "noir"
Non so il la penso cosi spero che si capisca cosa intendevo dire ho scritto in modo pasticciato.
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/ Immagine

su bookcrossing.com sono snoopy78
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Chiarissima :D !

Ho in casa due libri di entrambe le scrittrici... ma mica mi ha mai fatto voglia di leggerle ora che ci penso :think:
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Anne Rice è un'ottima giallista per esempio.
Virginia Woolf è tra le migliori scrittrici di ogni tempo.
Marcela Serrano, pur amando io la letteratura sudamericana, invece non mi piace...mi sembra più da donne...
E poi c'è la già citata Isabel Allende che ha un modo di scrivere adorabile. :yes!:
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Se penso ai libri che ho letto, la maggior parte degli autori sono uomini. Non è una scelta, è questione delle cose che mi sono capitate tra le mani. Comunque, se devo dire la verità, mi sembra che molti libri scritti da donne seguano uno schema comune...
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Rispondi