European crosslanguage BookXerpting

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Rispondi
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

European crosslanguage BookXerpting

Messaggio da last-unicorn »

La cosa buffa è che proprio sabato stavo raccontando ad alcune corsare che mi piacerebbe fare il BookXerpting anche in Italia. Ed ecco qua che ce ne propongono uno internazionale. :lol:

Se ho capito bene come funziona, è quasi come una box virtuale. Però invece di inviare la lista dei libri si mandano degli estratti, le prime uno due pagine del libro. Ogni estratto va numerato e ci va il nome di chi l'ha messo. Poi chi riceve la lista si sceglie gli estratti che gli piacciono, li tolglie sostituendoli con degli altri e si fa mandare i libri.
Una specie di box virtuale a sorpresa, bello! :D
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Sono l'unica che si è iscritta dall'Italy!!! :uaah!: :uaah!: :uaah!:
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Dai su non piangere... io non mi iscrivo perché mi sembra un po' complicato, e poi ho solo libri in italiano che non credo possano interessare
(inoltre mi sono tolta da quasi tutti i ring, meglio se lascio stare :P )
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Non è così complicato come sembra, è come una box virtuale solo che non conosci il titolo dei libri che vengono proposti. L'unica differenza è che devi fare delle fotocopie delle prime pagine e metterci il tuo nickname e un numero (per riconoscere poi che libro è stato scelto quando te lo chiedono) invece di mettere titolo ed autore.
Essendo proprio una box linguistica, sì che possono interessare i libri in italiano. Puoi sempre chiedere a chi lo fa partire se va bene. Oppure ti fai mettere alla fine e intanto ti procuri un libro in inglese. Così sei sicura di poterne sostituire almeno uno. Per esempio potresti proporre uno scambio italiano-inglese sul sito del bookrelay.
E non è un ring, puoi leggere i libri che ti tieni quando vuoi. :wink:
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Uhm... ci devo pensare... :think:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Vivena
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Vivena »

Last, grazie! Adesso è tutto più chiaro, però ci devo pensare anch'io xchè ho solo libri in italiano. Anche se mi intriga :think:
"Ma anche i libri sono vicini. Vicini di sogno, che vengono a trovarti solo quando li chiami, e che se ne vanno appena non li vuoi più intorno." A. Nothomb - Le catilinarie
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Ti ricordo che dot-com ha chiesto dei libri in inglese per la sua OBCZ. :whistle: Magari se ti metti alla fine... :whistle: E se a settembre vieni con noi al mercatino potremmo fare un salto alla libreria Mardi Gras, i Penguin Classics li hanno a 1,8€. :whistle:
Vivena
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Vivena »

Buona idea! Mando un PM a sudizoso!
Non ci avevo proprio pensato. Poi se ne parlo a Dot sicuramente è contento e mi dà i libri volentieri. :P
"Ma anche i libri sono vicini. Vicini di sogno, che vengono a trovarti solo quando li chiami, e che se ne vanno appena non li vuoi più intorno." A. Nothomb - Le catilinarie
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

:yell!: anch'io voglio i libri in inglese!
:P scherzo, però se ne trovo quando vengo su... :whistle:
Ora devo solo trovare un attimo di tempo per scrivere il pm in inglese (mi serve un gran concentrazione :lol: )
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Ma che brava che sono! Dovrei chiedere a Sudizoso di comprarmi le ali per il lavoro di PR che gli faccio! :lol: :P
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Ecco, ho PMato :yes!:

Grazie PR :P
muvrino
Uncino
Contatta:

Messaggio da muvrino »

giusto giusto iscritto!! Bella idea grazie Last!!
Diffido degli uomini che non aprono mai bocca: in genere scelgono il momento peggiore per parlare, e dicono la cosa sbagliata - Dashiell Hammet
chrx
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da chrx »

Noto solo adesso questo thread :) ...

proverò a scrivere a Sudizoso un PM per vedere se c'è ancora un posticino per me ;) ...

grazie per la segnalazione l-u!!!
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Ma prego! :wink:
Silviazza, abbiamo chiesto a dotcom di metterti da parte un libro in inglese, quindi passa alla OBCZ, mi raccomando! :D
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Ma dai! Che forti che siete! :yes!: Grazie!
Rispondi