Incrociando tutte le dita...

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Guardiano Cieco
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Guardiano Cieco »

Un eufemistico Rodolfo ha scritto:Ti ho già detto che cinematograficamente parlando sono un semi-analfabeta
:shock: :shock: :shock:
Un semi-analfabeta????
Ma se non ha mai visto nemmeno Quando la moglie è in vacanza!!!!!!
Comunque io parlo sul serio...Fra Zampa lo voglio vedere davvero!!! :yes!: Tra l'altro il mio occhio attentissimo a scorgere c@##@te anche in ogni più recondito angolo si era accorto subito del nuovo nome inventato da te di questo celeberrimo film... :P
In omnibus requiem quaesivi, et nusquam inveni nisi in angulo cum libro.
(Tommaso da Kempis, Imitazione di Cristo)
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Un gentleman ha scritto:Tra l'altro il mio occhio attentissimo a scorgere c@##@te anche in ogni più recondito angolo si era accorto subito del nuovo nome inventato da te di questo celeberrimo film...

Ti immagini se lo metabolizzavo e l'ipotetico giorno dell'ipotetica discussione mi scappava fuori? :eyes:

Intanto vi anticipo la trama, secondo Il mereghetti:
Michele Pezza detto fra Diavolo (Fieramente), brigante sanfedista al soldo dei Borboni, contrasta l’avanzata francese in Campania e, dopo una pausa d’ozio e ricchezza, riprende le armi contro la seconda ondata napoleonica, entrando nella leggenda. Mediocre biografia romanzata di un efferato criminale, sceneggiata dal regista con la collaborazione di Nicola Marzari a partire dal lavoro teatrale di Luigi Bonelli e Giuseppe Romualdi, molto idealizzata per farne un generoso difensore della libertà di Napoli contro i francesi e inglesi (come richiedevano i tempi di guerra) e giocata sulla presenza del popolare protagonista.
Un non più gentleman ha scritto:Un semi-analfabeta????
Ma se non ha mai visto nemmeno Quando la moglie è in vacanza!!!!!!
:shock: :shock: :shock:

Guardiano fai qualcosa!
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

zoe, citando un maledetto impiccione, ha scritto:Guardiano fai qualcosa!
Già, fai qualcosa: per esempio racconta di quella volta che sei andato al cinema a vedere "Il tesoro dell'Amazzonia" (con The Rock" :shock: ), oppure "The One", o tante altre perle del genere iper-trash! :twisted:
un impietoso Mereghetti ha scritto:Mediocre biografia romanzata di un efferato criminale
Per la serie "Come ti invoglio a vedere un film"... :roll: :wink: :whistle: :lol:
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Uno dei due dagli imbarazzanti altarini ha scritto:Il tesoro dell'Amazzonia"
:shock: ma che film è?!

per la legge di compensazione adeso vi provo a invogliare con il commento di Diego Calcagno:" i signori troveranno che laura Nucci è sempre una bionda saporosa e significativa, una di quelle bionde che si sognano volentieri nelle languide notti di maggio"
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
Kosai
Spugna

Messaggio da Kosai »

Qualcuno di voi ha una cassetta di "Sergente cesso" del mitico Salvatore Ortese? :lol:

ps: chi ha letto "La casa del sonno" capirà... :yes!:
Venite a vedere il sangue per le strade di Madrid,bagnateci le vostre mani e scrivete "PACE" su tutti i muri della terra.
Luis Sepùlveda
Rispondi