Nuove uscite in edicola

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

orsomarso
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

Oggi con Panorama dovrebbe uscire Il DVD di Men In Black II, il film non l'ho mai visto ma credo che lo acquisterò perchè il porimo mi era piaciuto davvero molto.
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
micoool
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da micoool »

questa settimana con Panorama c'è La finestra di fronte: già comprato :wink:

Micol
Se leggero ti farai io sarò vento per darti il mio sostegno senza fingere e se distanza ti farai io sarò asfalto impronta sui tuoi passi senza stringere mai (Subsonica)

E sapeva che nessuna terra avrebbe nascosto in lei l'orma del mare (Baricco)

il mio blog: http://micoool.splinder.com
orsomarso2
Re del Mare

Messaggio da orsomarso2 »

Mi sembra che questa settimana con l'espresso esca il cd di Frank Zappa Hot Rats. Per chi non avesse mai ascoltato nulla di suo, consiglio davvero di prenderlo. Se non sbaglio è il suo primo lavoro da solista e bellissima è la canzone in cui collabora con Captain Beefheart che si intitola Willie The Pimp

Immagine
Ro e Principe
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Ro e Principe »

Ancora non l'ho visto
Diceva Orsomarso riguardo a From Hell.
Cito una sua citazione: "Buonanotte, dolce principe"

Fantastico il sergente!!!
Immagine Immagine Immagine

Ci sono uomini che hanno in sé un solo libro, altri un'intera biblioteca
Ro, la donna che vanta innumerevoli tentativi d'imitazione

Immagine
orsomarso2
Re del Mare

Credo da venerdì con l'espresso dovrebbe uscire Space ODDITY di David Bowie
Ro e Principe
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Ro e Principe »

a chi interessa il teatro "storico" delle commedie del primo novecento uscira' una collana di "tutto Gilberto Govi" - favoloso!
Prima uscita, se non erro, "Quanti maneggi per maritare una figlia"

Ci sono uomini che hanno in sé un solo libro, altri un'intera biblioteca
Ro, la donna che vanta innumerevoli tentativi d'imitazione

Immagine
Theut
Felino di un certo livello
Contatta:

Messaggio da Theut »

a chi interessa il teatro "storico" delle commedie del primo novecento uscira' una collana di "tutto Gilberto Govi" - favoloso!
Davvero vale la pena di prenderlo... purtroppo si perde un po' nella traduzione dal genovese all'italiano ma rimane comunque godibilissimo, e la mimica di Govi è davvero incredibile :yes!:
VaNi Pensieri
Spugna

Messaggio da VaNi Pensieri »

Con Repubblica domani nella collana i gialli di Repubblica c'è "Giro di boa" di Andrea Camilleri.

VaNi Pensieri
Guardiano Cieco
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Guardiano Cieco »

Scusate, ma non faccio in tempo a guardare se qualcuno lo ha già scritto, nel caso lo ripeto: in edicola esce la serie in dvd di tutti i film di Clint Eastwood, lo dico soprattutto per zoe...
In omnibus requiem quaesivi, et nusquam inveni nisi in angulo cum libro.
(Tommaso da Kempis, Imitazione di Cristo)
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Clint Eastwood

Messaggio da zoe »

Un attento Guardiano cieco ha scritto:in edicola esce la serie in dvd di tutti i film di Clint Eastwood, lo dico soprattutto per zoe...
Non lo acquisterò perchè inrealta non sono cosi fanatica ... salvo che non esca LA NOTTE BRAVA DEL SOLDATO JONATHAN :whistle:

Ma lo sai che ieri sera quando ho visto la pubblicità ti ho pensato? :lol:
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
orsomarso2
Re del Mare

dovrebbe uscire anche una serie di film di Woody Allen (il primo volume credo che sia già in edicola). Credo proprio che cercherò di comprarli tutti :mrgreen:
VaNi Pensieri
Spugna

Messaggio da VaNi Pensieri »

Sempre per la collana "La strade del giallo" di Repubblica, da oggi è in edicola Il grande sonno di Raymond Chandler.
Per chi non conosce Chandler e pensa si tratti del solito romanzetto giallo, è una buona occasione per scoprire uno scrittore con la S maiuscola :wink:

VaNi Pensieri
orsomarso2
Re del Mare

messaggio ricevuto, a dire il vero Chandler mi ha ssempre incuriosito,ma non ho mai letto nulla di suo, forse è l'occasione buona. :wink:
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

E' anche uscita la collana Hitchcock in dvd... ma non ho ancora verificato se il rapporto edizione/prezzo vale l'acquisto... :think:
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

attendo responso :D :D :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

Attendo anch'io

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

ho appena preso Chandler!!!
Per Hitchcock credo che i due cofanetti che contengono 6 (o 7) film siano una buona spesa. (Non ricordo esattamente il prezzo ma noi ponderammo a lungo prima dell'acquisto...) Sono pieni di contenuti speciali e la qualità video è ottima.
Quelli in edicola non li ho visti, ma di solito lì mancano i contenuti speciali.
Dico "di solito" perché quelli di Truffaut pubblicati da ciak a 8 euro sono identici a quelli della mk venduti a più del doppio :shock:
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

mi pare di aver letto da qualche parte che gli speciali ci siano ma ovviamente non ho ancora avuto modo di verificare... poi comunque bisogna vedere com'è la copertina, se la scritta De Agostini è invadente, se matcha con gli altri film di Hitchcock in possesso... ehhh... ce n'è di variabili... poi dipende se e quanto si è fissati con queste cose :roll:
(cmq fra un po' mi sa che la prima uscita mi sfugge :( )
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

Vabbè, l'ho preso preso io :wink:
Ovviamente informazioni poche all'esterno, ma visto che il primo dvd - La finestra sul cortile - costava 7,90, l'ho preso lo stesso.

Dalla custodia i contenuti extra sono:
La finestra sul cortile: ricordi e restauro di un classico di Hitchcock - Il Making Of
Documentario speciale
La Art Gallery
I Trailer
Trailer cinematografici
Note di produzione

Sottotitoli disponibili in:
inglese
francese
spagnolo
italiano
portoghese

Contenuto audio:
inglese (mono)
francese (mono)
spagnolo (mono)
italiano (mono)

Prossime uscite (una ogni 15 giorni) a 12,90 euro:
La donna che visse due volte
Psyco
Gli uccelli
L'uomo che sapeva troppo
Complotto di famiglia
Frenzy
Il sipario strappato
La congiura degli innocenti
Marnie
L'ombra del dubbio
Nodo alla gola

Per chi si abbona, non ci sono spese di spedizione (ovviamente) e a 12,90 inviano il secondo e il terzo dvd. In pratica chi si abbona risparmia ben 12,90 euro. Se però siete veloci rischiate di ricevere in omaggio anche "il portaeuro in pelle". Quasi quasi mi abbono solo per il portaeuro :lol: :lol:

Quello che loro chiamano enfaticamente "fascicolo" - ossia il librettino da inserire nella custodia del dvd - è striminzitissimo (su 8 facciate ce ne sono solo 5 di informazioni (poche) e, oltretutto, graficamente fa schifo e la carta è pessima.

Ciao
TyL

P.S. Con l'espresso in edicola da ieri c'è Casablanca. Piccola curiosità, ci sono i sottotitoli anche in olandese, rumeno, bulgaro e arabo :lol:
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

...uffy, ma così mi mortifichi... :( :P
grazie per la dettagliatissima descrizione... ora a me toccherebbe l'arduo compito di verificare i prezzi e le caratteristiche delle edizioni standard... Intrigo Internazionale (ok, non fa testo perchè non c'è nella collana) ma mi pare di averlo pagato 12,90 (extra simili e audio inglese in dolby 5.1 e italiano in mono...) Stasera dovrei passare in mondadori/feltrinelli... ah, se mi capita di andare da Furla butto un occhio ai portaeuro :lol:

G. K. Chesterton
Rispondi