Che state leggendo?

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

Signori bambini
Ooohhh! L'avevo letto in francese, e mi era piaciuto un sacco. Mi ha fatto sorridere, ma anche scendere qualche lacrimuccia...
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
Meletta
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Meletta »

Ho terminato un po' di tempo fa "La campana di vetro" di Sylvia Plath.
Poi mi sono presa una pausa.
E ora ho riattaccato con "La famiglia Winshaw" di Coe (e la fase Coe - anche se a intermittenza - continua....) :mrgreen:
E la strada magari sarà sempre la stessa. Ma sarà tutto un altro viaggio.

Immagine

Vero Acquario Immagine
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Ho terminato un po' di tempo fa "La campana di vetro" di Sylvia Plath.
Che mi dici? :roll: vorrei leggerlo...
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
Meletta
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Meletta »

"La campana di vetro"...
mi ci ero avvicinata con molte aspettative che, in parte, sono state deluse.
Per proseguire la lettura e terminarla ho dovuto ancorarmi alla biografia della Plath, perchè alla fine ritengo che il vero motivo d'interesse stia nella trasposizione romanzata di episodi che a lei accaddero realmente. Quindi, se ti interessa il "personaggio" Plath prosegui, spinta da questa curiosità di tipo, appunto, biografico.
In sè e per sè, invece, il libro difetta, specie nella costruzione: il passaggio tra la prima e la seconda parte (dalla vita sfrenata e piena di promesse che la protagonista, Esther, conduce a New York, al ritorno nella cittadina di provincia in cui è cresciuta) è secondo me troppo brusco, e troppo brusco è il capovolgimento del suo stato d'animo. Per cui la ritrovi quasi d'improvviso alle prese con tendenze suicide, senza che sia stato preparato il terreno da cui queste hanno iniziato a germogliare.
Credo che il contatto "diretto" con la Plath - attraverso i "Diari", ma soprattutto attraverso le sue bellissime poesie - sia senz'altro molto più interessante e gratificante...
E la strada magari sarà sempre la stessa. Ma sarà tutto un altro viaggio.

Immagine

Vero Acquario Immagine
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Grazie,
I diari li sto leggendo e sono davvero belli. Le sue riflessioni sono crude ma ti entrano dentro ed è sconvolgente la sua lucidità del comprendersi, raccontare, rifelttere dei suoi diciottanni..
quest'inverno dovrebbe uscir il film ...
Immagine
Immagine

My Wish List

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

Letto ieri pomeriggio il libro di Orwell "La fattoria degli animali".
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
tersi
Spugna

Per rilassarsi un po'....

Messaggio da tersi »

Sto leggendo un libro consigliatomi da Ciucchino: "Uomo impotente cercasi per serena convivenza" di Gaby Hauptmann :whistle: Fantastico, mi troppo ridere!!
Da leggere.
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

...un libro leggero e veloce di Ian McEwan, L'Inventore di Sogni... mi piace com'è scritto e a tratti è proprio tenero...
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Riporti poi gentilmente, dopo averlo letto, il tuo commento in area recensioni per favore? :wink:
Il titolo mi ispira molto! :yes!:
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

Sarà fatto... anch'io sono stata ispirata dal titolo :wink:
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Che bel libro Ama!!!
davvero uno di quei libri che solo il pensiero mi regalano un sorriso... (poi io adoro il primo McEwan :mrgreen: )
Immagine
Immagine

My Wish List

Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

seguirò il tuo consiglio e prenderò altro di McEwan :wink:

G. K. Chesterton
mimonni
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mimonni »

niente :eyes:
orsomarso2
Re del Mare

Messaggio da orsomarso2 »

Ian McEwan, L'Inventore di Sogni
il libro è bellissimo, ed è tanto piccolo quanto bello, è uno dei miei preferiti. :yes!: e se a qualcuno interessa, credo che da qualche parte,(non sono sicuro però) ho fatto una mia piccola recensione di quel libricino!
mimonni
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mimonni »

ho letto l'inventore di sogni una decina di anni fa e....non me lo ricordo piu'! magari lo rileggerò...
intanto ho iniziato: 20.000 leghe sotto i mari- jules verne
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

Iniziato "Il Codice Da Vinci", mi incuriosisce troppo! :wink:
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Sto leggendo "l'allenatore" di Grisham... stasera lo termino... avete presente un romanzo scritto sul nulla? bello, però, non c'è che dire
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
chrx
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da chrx »

Ho iniziato da poco "Der Schakal", traduzione in tedesco del libro "The day of the Jackal" di F. Forsyth.
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

Ho appena finito "Nessuna cortesia all'uscita"
Letteralmente divorato, così come era già successo per "la verità dell'alligatore" e "il mistero di mangiabarche".

Ho scoperto Carlotto grazie a una bc-box inviatami da Alfiere (in tempi non sospetti :wink: ) e sto leggendo tutto di lui. Mi piace, anche se i suoi libri ti lasciano sempre un po' di amaro in bocca e ti tolgono ogni illusione: ovunque, la buona società non è poi così "buona"... :|
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

traduzione in tedesco del libro "The day of the Jackal" di F. Forsyth.
innanzitutto complimenti perché devi conoscere molto bene la lingua di Goethe per leggerlo ;)
e preparati a qualche notte in bianco, a me ha preso in modo pazzesco! 8)
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Rispondi