banalizzzzziamo pure, parliamo delle vostre"stelle"

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

E' proprio vero, Emily! :mrgreen: :lol:
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
ladyinblue
Corsaro

Messaggio da ladyinblue »

Librium dice "vado da Feltrinelli..."
Madooonna Librium scusa.... pensavo stessi citando un libro che avevi là davanti!!! Non volevo che andassi da Feltrinelli per confermarmi quanto le bilance sono jellate!! :mrgreen:

Grazie comunque!!!

Un saluto a te da vivo, a te da morto,a te da resuscitato e anche a Talprett! :wave:
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Sai che cosa ha fatto? Ha cercato di cancellare il sentimento con la ragione. Come se qualcuno, con i più svariati artifici, tentasse di convincere un pezzo di dinamite a non esplodere.. (Sandor Marai: La Donna Giusta

Onolevole since 23/8/2004
Librium
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Librium »

BILANCIA (24 settembre - 23 ottobre)

MANEGGIARE CON CAUTELA

Elemento chiave: Aria

Frase chiave: "Del resto..."

Libro preferito: "Come sposare se stessi"

Corrispondenze fisiologiche: Reni, vescica

Passatempo preferito: Sogghignare

Caratteristiche generali

Puntigliosa, sprezzante, mondana, spendacciona, indecisa (Che peperino!).
Alla donna Bilancia Venere dona un'insaziabile appetito per la per...(perversione, forse?)...perfezione (ah, ecco!). La donna Bilancia non è mai soddisfatta di sè e degli altri e vive il dissenso come un affronto personale. E' illogica, indecisa, mutevole. Dice una cosa e l'esatto contrario. Quello che la fa ridere la mattina, quella dopo la irrita. (Ma no...ma dai!).
La donna Bilancia ama la Bellezza in tutte le sue forme e non sopporta che dietro l'apparenza possa esserci qualcos'altro, anche perchè ha la pessima abitudine di equiparare la forma al contenuto...Preferisce vivere il presente che pianificare il futuro (E così ti piace "carpare" l'attimo, eh!?).

Caratteristiche mentali

La donna Bilancia è sempre alla ricerca di qualcosa da giudicare. (Ma non mi dire!) . L'unico obiettivo che persegue è avere ragione, e cambia idea continuamente per fare in modo che accada. Discutere con lei è come rimanere intrappolati in un alveare. Un ronzio continuo. Se non ha un pubblico si annoia a morte (Pensa te!). Ha delle opinioni radicate che i suoi amici, con spirito compassionevole, cercano di ignorare (Delle sante creature!).
Il soggetto Bilancia è dotato di grande acutezza psicologica., ma il giudizio della Bilancia non è obiettivo ed equilibrato. E' incapace di accettare una opinione diversa dalla sua e di essere imparziale (Hai capito!?).

Caratteristiche affettive

Il tipo Bilancia si sente facilmente offeso e avvilito se non gli si dedica attenzione. Non sopporta la solitudine. Non può fare a meno dei legami personali. Non cerca un compagno, ma un clone...(ladyinblue tu sconvolgi il mio mondo!). La coppi Bilancia si riconosce subito perchè ha lo stesso taglio di capelli (Pure!?). Visto che in amore ha ereditato da Venere, pianeta dominante, la predisposizione a finire a letto con chiunque (Hai capito!? Svergognata!), dopo non parla più con chi non si farebbe mai vedere in giro (Oh! Ma sei una vera merda!).
La vita amorosa non è delle più facili, perchè il suo amore non è stabile. Anche lei ha giorni buoni e cattivi. Il tipo femminile della Bilancia possiede grande fascino e grazia. La donna Bilancia è nata piacevole (Di tale beltà e leggiadria ripiena...) che attira gli uomini come la luce le farfalle. Dal momento che non si lega mai veramente con nessuno, deve incontrare un uomo che vinca la sua volubilità, riluttanza e indecisione. I nati sotto il segno dell'Acquario, dei Gemelli, e del Sagittario sono quelli più affini nei suoi confronti.

Così in sintesi Donna Hazel-Dixon, astrologa americana, in Sfigology (Non si sarà imbattuta, per caso, in un ca##uto uomo Bilancia?). Adesso, lady, hai il quadro completo. Sei soddisfatta? Di opposizioni di Saturno o Plutone e ascendenti Capricorno non fa menzione. Meglio così credi. Nessuno sa cosa ci riservi il futuro. Tocca a noi afferrare le redini del nostro destino e cavalcarlo con audacia. Ricorda...Tutte le pentole hanno un coperchio. Non so bene cosa voglia dire. D'altra parte non so neanche cosa voglia dire se hai Venere in Gemelli o Saturno in seconda casa. Ma va bene così.
I libri condussero alcuni alla speranza, altri alla pazzia (Francesco Petrarca, De rimediis utriusque fortunae)
Vanessina
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Vanessina »

Ma fammi il piacere!
Mai sentito il "praticamente perfetta sotto ogni aspetto"?
Come Mary Poppins :wink:

Più che altro, Librium, l'impressione è che conosci gli aspetti più naif della bilancia: forse te ne è arrivata una tra i denti?
"Un bambino può sempre insegnare tre cose a un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera. Coelho - Monte Cinque.
Immagine
ladyinblue
Corsaro

Caro, carissimo Librium,

non so bene chi abbia scritto questo acido ritrattino (però so benissimo chi è quel disgraziato che l'ha chiosato. E lo perdono perchè si è letto da Feltrinelli tutta sta Pi****pona)..

Allora ERRATA CORRIGE: :P

1. la Bilancia non è indecisa o mutevole....Luoghi comuni caro, luoghi comuni. MA è continuamente alla ricerca del'equilibrio
2. La Bilancia non è esigente o perfezionista MA gli è che sa il fatto suo e, spesso, quello degli altri... :P
3. Non casca nel letto di chiunque.... ma chi 'ha detto! MA è molto sentimentale
4. La Bilancia può essere molto rompi...***..na e ipercritica (anzi lo è): e su questo, nun c'è gnente da fa' (come si dice a Roma).
5. Meglio, per le accoppiate, i segni di fuoco che quelli di aria... sennò diventa proprio una cosa inquagliabile

...per il resto , fascino, gradevolezza, bellezza ....che dire: SENZA SE E SENZA MA... (come dice Vanessina!!)
Sai che cosa ha fatto? Ha cercato di cancellare il sentimento con la ragione. Come se qualcuno, con i più svariati artifici, tentasse di convincere un pezzo di dinamite a non esplodere.. (Sandor Marai: La Donna Giusta

Librium
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Librium »

Oh!!!! Ve la prendete con me!? Vigliacco, ragazze, se la prossima volta corro alla Feltrinelli a leggere un libro per voi... :evil:
I libri condussero alcuni alla speranza, altri alla pazzia (Francesco Petrarca, De rimediis utriusque fortunae)
Vanessina
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Vanessina »

Che vuoi... te lo avevo detto io!
Questo è un po' sciroccato! e la bilanciata deve averla presa sul lobo temporale sinistro.

Pazienza :roll:
Apprezziamo comunque l'impegno che magari potresti dedicare a far felice un cane, magari portandolo a passeggio sotto qualche bel viale di Modena.
"Un bambino può sempre insegnare tre cose a un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera. Coelho - Monte Cinque.
Immagine
Meletta
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Meletta »

lizzyblack ha scritto:Uè, tutti toro qui! Possibile che non esista nemmeno uno anticonvenzionale, scazzoso, solitario acquario? Comincio a sentirmi sola....
Presente!! :mrgreen:
E la strada magari sarà sempre la stessa. Ma sarà tutto un altro viaggio.

Immagine

Vero Acquario Immagine
europe
Uncino

Messaggio da europe »

Si è parlato di Bilancia ed io, Sagittario ascendente Bilancia e con molti pianeti in Bilancia (scusate, :wink: mi sono informata!), sento di dire la mia:
purtroppo molto di ciò che Librium ha scritto sulla Bilancia è vero perchè esprime il punto di vista degli altri che Bilancia non sono....possono purtroppo confermarlo tutti i miei amici e parenti.
Sembra che mi dia la zappa sui piedi?! Si, perchè di essere perennemente in dubbio amletico anche solo per scegliere il gusto del dentifricio mi sono proprio seccata, perchè di cambiare idea di frequente(anche se è vero che indica intelligenza! :wink: ) perfino sul ragazzo che in un periodo frequento spiazzando tutti e per prima me stessa mi sono proprio seccata,......
ah come vorrei essere un sicuro Leone..........o un integerrimo Ariete!!!! :roll:
europe
ladyinblue
Corsaro

Ma Sagittario asc Bilancia mi fa pensare ad un vortice di simpatia! :P

Dai non cambiare data di nascita !! :lol: :lol:

Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Essendo io Toro (e in più cuspide) ascendente Vergine (grazie Lizzy per tutte le cose belle che mi hai scritto a riguardo in mp! :mrgreen: :lol: ), non c'è nessuno/a del segno della Vergine? :mrgreen:
E poi dicono che le donne sono curiose! :lol: :mrgreen:
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
europe
Uncino

Messaggio da europe »

Ai più interessati può piacere l'idea di puntare lo sgardo :shock: sulle proprie stelle?! ** ** ** ** ** ** **
Posso passarvi delle schede astrologiche divertenti, con test e approfondimenti vari in grado di soddisfare "ogni tipo" di curiosità e dubbio per i più esigenti....ci sono immagini, disegni, riferimenti di ogni genere, giochi, calcoli, letture che catturano.....insomma di tutto un pò!! :wink:
Il divertimento e l'interesse sono garantiti :yes!:
Ma ricorda:
** ** ** ** ** ** ** ** **
al di là della volta infinita
al di là della vita
al di là delle cose più belle
al di là delle stelle
al di là dell'amore più profondo......
ci sei tu!
europe
LittleMonkey
Bucaniere

Messaggio da LittleMonkey »

Lizzyblack e Ispra, forza e coraggio: anche io sono ACQUARIO! Il segno migliore che possa esistere...
e sono ascendente Vergine...
Noi siamo così...come dire...mmmm... fantastici! Ottimi amici, leali, fedeli, tanto carucci...

Descrizione
La frase chiave è: "Io So".
Il pianeta dominante è Urano, l'elemento è l'aria, la qualità è fissa; il genere è maschile.
Il Sole transita nell'Acquario approssimativamente fra il 21 Gennaio e il 19 Febbraio.

Gli Acquari sono anticonvenzionali, originali e indipendenti. Sanno comprendere i problemi del prossimo pur rimanendone distaccati.
Dominati da Urano, hanno un grande bisogno di libertà e di indipendenza e riescono ad assolvere meglio il loro destino nei rapporti basati sull'amicizia. Sentono, infatti, la necessità di avere intorno a sé molti amici; tuttavia sanno anche stare da soli e possono scegliere anche questa strada.
Come gli altri segni d'aria, sono degli intellettuali; loro però sono più profondi: credono nelle riforme e sanno lottare per affermare un diritto. Per questo motivo sono sempre all'avanguardia e non rifiutano mai le innovazioni.
Gli Acquario sono onesti e fedeli e in genere godono di buona salute; possono essere soggetti a problemi di circolazione.

Che ve posso dì? Er mejo che ce possa esse! :mrgreen:
ImmagineLM

"There are no answers, only choices"
"Di tutti i beni che la saggezza ci porge, il più prezioso è l'amicizia" (Epicuro, Massime capitali, XXVII)

La bookshelf di scimmietta
Meletta
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Meletta »

littlemonkey ha scritto:Noi siamo così...come dire...mmmm... fantastici!
Concordo!!!
(si capisce di che segno sono?) :mrgreen:
E la strada magari sarà sempre la stessa. Ma sarà tutto un altro viaggio.

Immagine

Vero Acquario Immagine
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Oh, bellissimo, grazie LittleMonkey! E finalmente ho trovato dei miei simili :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
LittleMonkey
Bucaniere

Messaggio da LittleMonkey »

bhè, è bello sapere di non essere soli...
:lol:
ImmagineLM

"There are no answers, only choices"
"Di tutti i beni che la saggezza ci porge, il più prezioso è l'amicizia" (Epicuro, Massime capitali, XXVII)

La bookshelf di scimmietta
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

Gran bel profilo

Ciao
TyL (vero acquario)
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

europe ha scritto:Posso passarvi delle schede astrologiche divertenti, con test e approfondimenti vari in grado di soddisfare "ogni tipo" di curiosità e dubbio per i più esigenti....ci sono immagini, disegni, riferimenti di ogni genere, giochi, calcoli, letture che catturano.....insomma di tutto un pò!!
mi incuriosisci :mrgreen:
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
ladyinblue
Corsaro

Pure a me! :yes!:

europe
Uncino

Messaggio da europe »

:wink:
Sono a vostra disposizione! Ditemi solo come passarvele.
Mandatemi pure un messaggio privato.ok?! **
europe
Rispondi