Addio Sigarette!!

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Addio Sigarette!!

Messaggio da el tano »

Cari bookcorsari italiani,

dopo anni e anni di fumatore incallito ho deciso di smettere di fumare. Volevo invitare in questo spazietto tutti quelli che, come me, sono fumatori ma vogliono smettere o hanno già smesso e voglio contribuire ad aiutarci a noi che ci stiamo provando.

Fino ad ora i buoni motivi sono:

:arrow: Il bookcrosser non è un deficente
:arrow: Il bookcrosser non vuole piu regalare i suoi soldi al monopolio
:arrow: Il bookcrosser ci tiene alla salute ed è sufficentemente intelligente da non farsi battere da una ca ** ** o di sigaretta.

Mi pare una buona idea parlarne e sostenersi a vicenda.

Apro la seduta.
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Il marito di mia zia è passato da 30 sigarette al giorno a zero perché non sopportava più che lei girasse per casa con la mascherina (o almeno è quello che si racconta :P )... ed ora sta molto meglio ;)

(questo era per darti un supporto morale... )
bravo bravo smetti :clap:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

ho fumato tanto per un 6 anni, ma tanto (almeno per i miei canoni)
sono arrivata a 2 pacchetti di sigarette (rotmans blu) al giorno + un pachetto di small cigars (moods erano i miei preferiti) ogni 4 gg e quando capitava nn disdegnavo di un buon sigaro
la prima cosa che pulp (che poi è diventato mio marito) ha conosciuto di me, era la mia tosse da fumatrice
infatti ho risposto alla sua prima telefonata con una tosse sorda :eyes:
dal fatto che nn ha messo giu si capisce che mi amava di gia :P
cmq ho smesso
non tossisco piu'
io mi sento meglio
anche se quando sento l'odore di un buon sigaro mi viene una voglia!!!! :mrgreen:

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

oIo ho deciso che appena mi finisce questo pacchetto di tabacco (sono della genia di quelli che le sigarette se le girano a mano) non ne ricomprerò un altro.
E la motivazione é:

** la bookcorsara in questione avrà a malapena i soldi per mangiare, e non si può permettere di regalare ulteriori soldi allo stato per un vizio abbastanza del ca ** ** o.

Data prevista dell'addio alle armi: 1 ottobre 2004.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
ilmagodilussino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

CONFLITTO D'INTERESSI :lol:

fonti:
- artt. 320 comma 6, 347, 360, 1394, 1395, 2373, 2391 e 2631 c.c.
- art. 78 c.p.c.
- art. 121 c.p.

vedi:
- Stesuri A., Il conflitto di interessi, 1999
- Di Bella R., Conflitto di interessi degli amministratori (art. 2631 c.c.), 2000
- Enriques L., Il conflitto d’interessi degli amministratori di società per azioni, 2000
- Solimena L., Il conflitto di interessi dell’amministratore di società per azioni nelle operazioni con la società amministrata, 1999
- Annunziata F., Cottino G. e Foffani L., in I gruppi di società, 1996
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
Corso
Corsaro Verde

Messaggio da Corso »

ilmagodilussino
Olandese Volante
Contatta:

cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

Beppe Viola
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

cara Testuggine,

condivido assolutamente il punto di vista economico!! :D

Nel mio caso pensare a una data non è servito (ci sto provando da parecchio senza risultati). Non mi è servito nemmeno l'autoinganno del "ne fumo 4 al giorno e un pacchetto mi dura una settimana" perche mi è durato proprio una settimana per riprendere come prima....

Proposta:

Te la senti di smettere domani?

Stasera buttiamo nel cesso ciò che resta del pacchetto e domani si inizia una nuova vita!!

Lo so lo so... immediatamente pensi "ma ormai questo pacchetto l'ho comprato.... mi dispiace buttarlo via"... ci sono passato anche io. Facciamo finta che le monete pari al costo del pacchetto siano rotolate in un tombino....

Te la senti?
johnnyfichte
Olandese Volante

Messaggio da johnnyfichte »

Eh eh... io una volta fumavo un pacchetto di Diana Rosse al giorno, poi sono passato alle Alfa filtro, infine alle Nazionali senza filtro, poi a rollarmi le sighe da solo, e infine a fumare prima i mezzitoscani e poi i cannoni...

ad un certo punto fumavo così tanto che la sola vista di una sigaretta mi faceva girare la testa: mi sono nauseato e ho smesso...

dopo un anno ho conosciuto michi, che in pausa lezioni andava sempre fuori a fumare una paglia... al solo scopo di procurarmi una scusa per abbordarla ho ricominciato a fumare... sono tornato alle mie Diana rosse, infine ho di nuovo cominciato l'escalation giungendo a grattugiare la carrube tostate nelle sigarette rollate a mano... i miei coinquilini a Bologna fumavano tutti, ma quando hanno capito quanto e cosa fumavo io mi hanno pregato di smettere perchè il tanfo li avrebbe altrimenti spinti a traslocare... :lol: :lol: :lol:

All'inizio la richiesta mi ha irritato un po', poi alla lunga è tornata una certa nausea per tutto ciò che fa fumo, dovuta agli eccessi, come la prima volta... Morale della favola: oggi non fumo di nuovo e le sigarette accese intorno a me mi danno il voltastomaco... :whistle: :whistle: :whistle:

Il metodo che consiglio per averlo sperimentato con successo dunque è: fumate tanto ma tanto ma tanto che alla fine una sigaretta vi provocherà un conato di vomito alla sola vista... niente di più facile... FORZATEVI A FUMARE E VI PASSERA' OGNI VOLUTTA' IN MENO DI UNA SETTIMANA!

Andate a fondo: scoprite cosa davvero sia la sigaretta, amoreggiateci, spolpatela, mangiatela, bevetela, fate le gare a chi fuma più veloce, a chi fuma più sigarette consecutive, sputtanate il vostro gusto per la sigaretta in un totale disgusto: violatela e perderà ogni sacro fascino! Portatela a mostrare il suo vero volto catramoso, catarroso, volgare, abominevole, puzzolente, pungente, compulsivo/ossessivo e drammatico/canceroso...

Tentare di "ridurre" le sigarette non fa che rafforzare la sensazione che non potete farne a meno. A meno di cosa ? Di intossicarvi il sangue e il polmone ? E' la classica reazione all'abbondanza: le donne con chador, se scoprono gli occhi vi provocano un'erezione, mentre le zoccole in minigonna e calze a rete che sembrano dei salami cicciotti pronti da affettare... danno il voltastomaco... :lol: :lol: :lol: :lol:

Guardate la sigaretta negli occhi, dritto negli occhi e fino in fondo all'anima: FUMATE FINO A UCCIDERVI e capirete COSA SIA VERAMENTE LA SIGARETTA! Tutto fumo e niente arrosto, per quante centinaia ne buttiate giù... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Non credo a quei programmi: privati di 10 sigarette e con quello che risparmi comprati un premio... Non fa che aumentare il senso di "preziosità" e di "valore" della sigaretta. Se dovessi risparmiare un etto di cacca per potermi permettere un etto di nutella, mi convincerei presto che non posso fare a meno della cacca fresca e fumante e diventerebbe una merce preziosa ai miei occhi! Non trovate ? Se invece ci finisco dentro fino al collo, avrò nausea della cacca fino a che campo! :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :lol:

Buona cura della nausea:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Ultima modifica di johnnyfichte il lun set 13, 2004 8:11 pm, modificato 5 volte in totale.
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Non sono nelle condizioni di poter dire addio così a una comprata, anzi me la fumerò sino all'ultima briciola..si si si :yes!:
..e comunque il tuo fumo 4 sigarette al giorno è il mio massimo giornaliero, perciò direi che la mia è un scelta meramente finanziaria :lol:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Corso
Corsaro Verde

Messaggio da Corso »

lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Non sono fumatrice ma elogio tutti i fumatori che smettono di fumare, e magari poi dopo si rendono conto di quanto è fastidioso scoprire che il fumo passivo è più dannoso... :mrgreen:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

Fumato per 10 anni, dai 14 ai 24, a fasi alterne. Ho smesso quando mi sono resa conto di non riuscire più a tenere il fiato per 2 round consecutivi da 3 minuti.

Tenevo di più alla boxe, così ho deciso di tagliare.

(Ah, poi c'è l'altra motivazione: mi ero trasferita a Milano, e vivere lì era già un delirio economico... le sigarette proprio non ci stavano più! :mrgreen: ).
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

Io smetto il 20...per la precisione alle 15 :silenced: (o almeno ci provo :roll: )
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Beh, il mio rapporto col fumo non e' molto semplice.
Ho cominciato a 13 anni, come tutti gli allocchi che necessitano di imitare.
Dopo 10 anni ho smesso di colpo. Aggrappato ad una fote motivazione, non ho piu' fumato. Ma e' bastato davvero poco per accorgersi quanto in realta' cio' fosse facile e remunerativo, sia in termini economici che di fiato (le distanze corse sul campo di calcetto sono improvvisamente raddoppiate).
Dopo 17 anni la cazzata. Una sigaretta, una sola, si stava in compagnia e male non poteva farmi. Una seconda tre mesi dopo, e una terza, e poi comincio a sfilarle dai pacchetti dei colleghi, e poi si per questa volta lo compro, mi pare cosi' brutto continuare ad accattonare, una al giorno ma mai nei week-end.
Il tempo si contrae in questo spazio lungo 4 anni, e il mio pacchetto quotidiano e' la mia maledizione continuativa, la mia sconfitta giornaliera, il paradigma dei tanti alibi dietro cui mi nascondo ogni giorno.
So che posso farcela. L'ho gia' fatto una volta.
E non sono forse in molti a ripeterlo?
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
Kiarina
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kiarina »

Io penso di aver raggiunto un equilibrio perfetto: ho fumato dai 17 ai 23 anni e ho smesso di botto all'estero, ma oggi posso tranquillamente farmi una bella sigaretta in compagnia ogni volta che ne ho voglia, il che di solito vuol dire 4 o 5 sigarette al mese...non dicono che le migliori sono quelle scroccate? :wink:
Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse. (Il conto dell'ultima cena-Andrea Pinketts)

"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

ma oggi posso tranquillamente farmi una bella sigaretta in compagnia ogni volta che ne ho voglia,
una donna, un pinguino.....UN MITO :mrgreen:

bab, in preda a una crisi di invidia pazzesca :lol:
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
ilmagodilussino
Olandese Volante
Contatta:

.....tentai di dare un contenuto filosofico alla malattia dell'ultima sigaretta. Si dice con un bellissimo atteggiamento: «mai piú!». Ma dove va l'atteggiamento se si tiene la promessa? L'atteggiamento non è possibile di averlo che quando si deve rinnovare il proposito.

da Italo Svevo, La coscienza di zeno (1923)
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

Beppe Viola
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

Giorgio ha scritto:e il mio pacchetto quotidiano e' la mia maledizione continuativa, la mia sconfitta giornaliera, il paradigma dei tanti alibi dietro cui mi nascondo ogni giorno.
So che posso farcela. L'ho gia' fatto una volta.
E non sono forse in molti a ripeterlo?
Quoto Giorgio, in toto, anche per la parte precedente tranne che per i riferimenti temporali... ho smesso per tre anni e mezzo, ormai parecchio tempo fa... e poi la ricaduta...
SO come ci si sente quando si smette DAVVERO... a volte ci si prova, ma si sa già che ci si prende in giro da soli (che già è una sensazione spiacevole di per sè... :roll: )
Tano, sembri determinato, dai che ce la puoi fare :wink:
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
aruka
Bucaniere

figuracce!

Messaggio da aruka »

da fumatrice ho chiesto ad un conoscente come avesse fatto il di lui padre a passare da venti e passa sigarette al dì a nulla,la risposta è stata lapidaria:è morto, ha smesso per forza... :eyes:
Rispondi