Nuove uscite in edicola

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

La settimana scorsa (va beh, potete fare ancora in tempo! :P ) con Panorama è uscito il film musical Chicago con Richard Gere e una strepitosa Catherine Zeta - Jones (che ha vinto l'Oscar per l'interpretazione).
Se qualcuno lo volesse in prestito glielo spedisco volentieri (ovviamente in busta imbottita), ok? :wink:
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

Hitchcock: dunque... alla Feltrinelli praticamente tutti i titoli sono disponibili a 10.90... sono quelli dell'edizione contenuta nei cofanetti... hanno alcuni speciali e audio in Inglese, Italiano, Francese e Spagnolo, tutti mono (almeno quelli che ho io, poi altri titoli potrebbero essere diversi, non ho controllato...)
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
micoool
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da micoool »

in edicola c'è "Il mio grosso grasso matrimonio greco".. da non perdere, troppo forte! :lol: :lol:
Se leggero ti farai io sarò vento per darti il mio sostegno senza fingere e se distanza ti farai io sarò asfalto impronta sui tuoi passi senza stringere mai (Subsonica)

E sapeva che nessuna terra avrebbe nascosto in lei l'orma del mare (Baricco)

il mio blog: http://micoool.splinder.com
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

l'avrete già segnalato?
beh, comunque in edicola c'è anche Rapina a mano armata in dvd.
accattatev'illo..
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

Quindi i film di Hitchcock conviene prenderli da Feltrinelli :D

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
micoool
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da micoool »

segnalo The Hours in edicola con Panorama :D
Se leggero ti farai io sarò vento per darti il mio sostegno senza fingere e se distanza ti farai io sarò asfalto impronta sui tuoi passi senza stringere mai (Subsonica)

E sapeva che nessuna terra avrebbe nascosto in lei l'orma del mare (Baricco)

il mio blog: http://micoool.splinder.com
ilclaudione
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da ilclaudione »

attenzione!!! come gia segnalato per i DiViDdi di Hiccicokke, tenete gli occhi aperti anche per quelli di panorama...... anzi teneteli aperti in generale, perche' sempre piu' spesso capita di vedere edizioni fighe e da edicola con uno scarto di prezzo irrisorio.
tutto cominciò con Memento, che, per più o meno la stessa cifra della versione da edicola, potevate accattarvelo con il secondo cd contenete il film montato al contrario ( o per dritto dipende dai punti di vista :D ); in ultimo ho scoperto che mentre la lista di Schlinder stava in edicola a 9 €uriz e qualcosa, da Fnac sta a 10 €uriz in confezione cartonata figherrima con tutti gli specialini.

ora a parer mio, non e' obbligatorio andare a controllare ogni volta ogni film, insomma io sono un po' feticista per quanto riguarda i DVD, indi non posso fare a meno di confezioni fighette e dei peggio contenuti speciali, ma chi non fosse trocato a riguardo quanto me, puo' tranquillamente fregarsene, infondo la qualita' e' pur sempre digitale non stiamo mica parlando delle cassettine che uscivano con tutti i giornali possibili e immaginabili tempo fa, il cui nastro si deteriorava solo a guardarlo ancora incelofanato :D
Immagine
Immagine
Immagine Immagine
VaNi Pensieri
Spugna

Messaggio da VaNi Pensieri »

Leggendo il forum mi pare che di estimatori di Truffaut qui ce ne sia più di uno.
Bene. Oggi ho visto in edicola - e comprato - due dvd a 15 euro: "I 400 colpi" e "Le due inglesi". Sono edizioni BIM che avevo visto in libreria a 22,90 l'uno (se non ricordo male). Il libretto è molto ben fatto.
Leggo sul cartoncino dietro, che è un supplemento a cinema magazine n. 9.
Si tratta di una collana. Oltre ai due già detti ci sono:
Tirate sul pianista
Jules e Jim
L'amore fugge
Baci rubati
La calda amante
Finalmente domenica!
L'ultimo metrò
Mica scema la ragazza
La signora della porta accanto

Non so la periodicità, né il prezzo delle altre uscite.
Il solito cartoncino dice: undici film interamente restaurati e rimasterizzati, cortometraggi inediti, venti ore di interviste esclusive al regista e agli attori". Per ora di contenuti speciali su "I 400 colpi" non c'è niente, mentre invece ci sono parecchie cose carine su "Le due inglesi".

ciao
VaNi Pensieri
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

Bella notizia questa su Truffaut, darò un'occhiata in edicola :wink:
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Sì, veramente bella, vado subito in edic... Dite che è chiusa a quest'ora? Vabbè, allora domattina vado in edicola :D

Ciao
TyL

P.S. Oggi ho comprato "Il dottor Stranamore" e il libretto non c'era proprio :evil:
el camino y nada más;
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

sta uscendo "la meglio gioventù" in dvd con tv sorrisi e canzoni :?
primo dvd 5,90
secondo dvd e extra (inseparabili, te pareva che non ci stava la fregatura) 11,60 (o giu di lì)
pur facendomi orrore il giornale, io il primo l'ho preso :wink:
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

:( mi sto davvero perdendo qualcosa...
qui in realtà escono moltissimi dvd in edicola e a prezzi migliori che in italia, però sono poche le collezioni che davvero meritano l'acquisto.

settimana scorsa è uscito La meglio gioventù, tradotto Les meilleures années de notre vie, o qualcosa del genere :)
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Come sono i dvd dell'espresso ho visto che c'è quello di Amelie!... son ben fatti ? vale la pena acquistarli?
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

:yes!: vale la pena. Poi questa collana "gold" è particolarmente curata.

Ne approfitto per segnale sempre in edicola (e qui la cura è molto minore): "Il grande sonno" (1946), dal romanzo di Raymond Chandler, regia di Howard Hawks, con Humphrey Bogard, Lauren Bacall e tra gli sceneggiatori c'è un certo William Faulkner che mi pare di aver sentito già nominare :lol:

Ciao
TyL
el camino y nada más;
se hace camino al andar.

(A. Machado)

(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
Yucatan
Re del Mare
Contatta:

traduzioni

Messaggio da Yucatan »

Posso fare una richiesta da vera cacaspilli?????? :oops:
Quando scrivete dell'uscita di DVD potreste indicare anche se c'è la lingua originale tra gli Audio o altre lingue?

Segnalo anche l'uscita con Panorama del Volume Che Guevara nella collana Icone del '900.
Non so ancora com'è, sono appena passata di gadgettoteca ed ora è qui incellophanato vicino a me, però per 4,70 euro, almeno le foto varranno la pena, no??
Darò uno sguardo ai testi.

(e poi per gratificare la casalinga che giace nel mio profondo segnalo anche: Cucina moderna con il pratico milletasche multicolor in materiale lavabile!)
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Yucatan, la cacaspilli ha scritto:Quando scrivete dell'uscita di DVD potreste indicare anche se c'è la lingua originale
Beh, di solito c'è :P
Comunque, per gli ultimi due citati:
"Il favoloso mondo di Amelie" audio italiano e francese - sottotitoli italiano
"Il grande sonno" audio (mono) in inglese, francese e italiano - sottotitoli in inglese, francese, italiano, olandese, arabo, spagnolo, portoghese, tedesco, rumeno e bulgaro - italiano e inglese anche per i non udenti.
Yucatan ha scritto:Segnalo anche l'uscita con Panorama del Volume Che Guevara nella collana Icone del '900.
Non so ancora com'è
A giudicare dal giornale che lo pubblica probabilmente non ne dirà un gran bene.

Ciao
TyL
el camino y nada más;
se hace camino al andar.

(A. Machado)

(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
silvietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da silvietta75 »

con Hot Dog (rivista di cinema) di novembre è uscito Suspiria rimasterizzato in Dolby Digital.
Euri 9,90... buon prezzo considerando quanto costano nei negozi i divvuddì di D.Argento :twisted:
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

TyL, a proposito del volume di Che Guevara allegato a Panorama, ha scritto:A giudicare dal giornale che lo pubblica probabilmente non ne dirà un gran bene.
E' un po' come se Libero pubblicasse il Corano commentato da Vittorio Feltri...
Ops. Lo sta già facendo. :?
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Già, anche se - come dice la pubblicità - "in versione integrale e non integralista".
Però, se non ho capito male, è accompagnato dai commenti di Feltri, il che costituisce una palese negazione dello slogan pubblicitario.

Ciao
TyL
el camino y nada más;
se hace camino al andar.

(A. Machado)

(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

:eyes:
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
Rispondi