ho letto biscotti e sospetti

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
fratitti74
Spugna

ho letto biscotti e sospetti

Messaggio da fratitti74 »

ma che carino autore stefania bertola editore salani

Violetta Chiarelli, commessa, e sua sorella Caterina, sarta e minuscola imprenditrice in proprio, non sono forse le inquiline ideali per un appartamento ricavato in una elegante villa in collina. D'altro canto, neanche gli altri inquilini sono del tutto irreprensibili. Rebecca Demagistris è una madre separata alle prese con tre bambine, mirmecologi fedifraghi e pastori metodisti killer; Mattia Novalis è un architetto di interni ricercatissimo per il suo pessimo gusto e il suo fisico prestante; Emanuele Valfrè, romantico e affascinante proprietario delle omonime vetrerie, è arrivato da Calcutta con una moglie fresca fresca che sembra intenzionata a rovinargli la vita. :mrgreen: DA LEGGERE
una casa senza libreria e' una casa senza anima
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Fratitti, il copiancolla della scheda del libro certo può essere un modo per recensirlo, ma perchè non ci dici qualcosa del perché é piaciuto *a te*?
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

chi mi dice se fratitti è ancora danilo?
così non ne leggo più i post...
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Se non è Danilo, secondo me è un altro/a rompiballe...Naturalmente spero di essere smentito, e mi prendo la responsabilità di quello che scrivo! :yes!:
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
fratitti74
Spugna

si

ciao belli chi e' danilo??? :roll: ma..va bo' dicevo che biscotti e sospetti e' molto carino perche' e' scorrevole e divertente...comunque se volete nn faccio piu' i copia incolla!!! :think: va bo' nessuno lo ha letto?? e' piaciuto tanto e mi sono comprata gli altri due libri della stessa autrice...speriamo bene!!! :whistle:
Lillo
Spugna

Re: si

Messaggio da Lillo »

:D Io l'ho letto e mi è piaciuto un sacco, avevo letto anche aspirapolvere di stelle della Bertola, te lo consiglio forse è anche più carino. Lo vendono adesso in edizione economica mi pare della Tea a meno di 5 Euro :wink: a proposito, della stessa casa editrice Salani, tu conosci un libro che si chiama Pied a terre, mi sono fissata, devo sapere se l'autrice ha scritto altre cose. Sui motori parlano solo di Pied a terre.
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

scusa...
danilo era uno che entrava con vari nomi...
e che scriveva tante un cose un po' così
alla carlona
anto per riempire il forum da solo...

un po' come se fratitti e lillo foste sempre la stessa persona...

e io continuo a finire su questi 3d...
fratitti74
Spugna

scrivo alla carlona?...grazie

:roll: ma...vorrei chiarire che non e' che scrivo sul forum per "riempire "lo spazio e non mi sembra di scrivere alla carlona :think: saro' permalosa pero' mi sento offesa vuol dire che da oggi in poi limitero' i miei messaggi :silenced:
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

vuol dire che da oggi in poi limitero' i miei messaggi
è una promessa?
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

Ehm... Cute siamo in area Recensioni :wink:
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
karmilla
Spugna

Messaggio da karmilla »

Sperando di non essere accusata di essere qualcun altro, visto che voglio solo parlare di un libro (non è quello di cui si parla qui?) il libro mi è piaciuto molto, leggero e un pò surreale in certe situazioni, che sono poi però le più reali. Di tutti comunque quello che mi è piaciuto di più è il primo della Bertola "ne parliamo a cena", le vicende di 4 cugine diversissime tra loro ma molto legate. E poi sarà che i suoi libri sono ambientati nella mia città, il che da un tocco di familiarità. Bei libri
Falbalà
Corsaro Verde
Contatta:

Re: ho letto biscotti e sospetti

Messaggio da Falbalà »

Lo stile è fresco e divertente, frizzante! E' stata una piacevole scoperta davvero. Mi piace molto il modo di raccontare questa storia sicuramente un po' surreale ma possibile, perchè no? Fatta di intrecci strani, personaggi particolari con le loro manie in cui si può trovare un po' di noi stessi. Lo consiglio! :D
"un gatto non offre servigi, un gatto offre solo se stesso" Burroughs William
http://www.anobii.com/falbala/wishlists/la mia lista dei desideri[/url]
GrilloParlante
Olandese Volante

Messaggio da GrilloParlante »

Appena finito e un po' mi dispiace!
Mi piace come scrive la Bertola, mi piace che non sia mai volgare o sopra le righe, mi piace questa scrittura quasi rassicurante!
Magari la storia sarà un po' surreale, magari alcuni aspetti dei protagonisti saranno volutamente esagerati, però nel complesso è una lettura piacevole e divertente. Quasi quasi mi spiace lasciare Violetta e Caterina..
N.B. = Una volta ero SoloIo

La mia libreria
La mia wishlist
francesina
Olandese Volante

Messaggio da francesina »

Ho aspettato tanto a leggere questo libro perche' da qualche parte avevo letto che la produzione della Bertola e' un po' la chick-it all'italiana, genere che a me non piace molto. E invece questo romanzo, pur nella sua leggerezza, e' piacevolissimo e scritto tra l'altro molto bene. Francamente trovare somiglianze con eventuali Kinsella & co. mi sembra un po' forzato. Dice bene grilloparlante: "e' rassicurante" perche' diverte senza ostentare, ai personaggi ci si affeziona in fretta e la trama e' avvincente pur nella sua semplicita'. Consigliato!
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii
Rispondi