Ma l'italiano è un'opinione?

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Kurosawa
Corsaro Nero
Contatta:

Ma l'italiano è un'opinione?

Messaggio da Kurosawa »

scusate... forse sono io che sono un po' scemo ma mi dite voi sinceramente cosa capireste da un testo di offerte come questo?:

Codice: Seleziona tutto

Best Price 8
10 grandi film del catalogo Paramount in DVD, tra i quali La strana coppia e Una pallottola spuntata, al prezzo speciale di Euro 10,99!
Clicca qui per vedere l'elenco dei DVD

Star Promotion 8
Un universo di stelle in questi 12 DVD, tra i quali Il collezionista e Ufficiale e gentiluomo, al prezzo speciale di Euro 13,99!

Speciale General Video
22 DVD del catalogo General Video, tra i quali Solaris e Dersu Uzala, dal prezzo speciale di Euro 11,90!

è un abstract da una mail... iscrittomi a una mailing list mi arrivano le offerte periodiche di questo sito che vende dvd e videocassette... ma non solo...
rileggete bene tutto.

fatto?....
sicuri?...

ok ora che lo avete fatto, vi aspettereste voi che cliccando su uno di questi link potreste trovare dei dvd a 14.99€ a 15€ o anche a 16€?... e via discorrendo??

c'è qualcosa che non va o sono io che sono un po' scemo con l'taliano?

scrivere22 DVD del catalogo General Video, tra i quali Solaris e Dersu Uzala, dal prezzo speciale di Euro 11,90! secondo voi significa a partire dal prezzo speciale di 11,90 o al prezzo speciale di... eccetera ecetera?...

se per voi la seconda ipotesi è valida e l'offerta non è fuorviante allora ho rotto le scatole inutilmente a un servizio clienti... se siete d'accorod con me invece che è in qualche modo ingannevole allora mi sento un po' l'enrcio lucci di internet... o il fabio e mingo che ne so....

voi che ne pensate?
Ultima modifica di Kurosawa il lun ott 18, 2004 6:08 pm, modificato 1 volta in totale.
気高い心
tentai di cogliere il lato assurdo di Dio: l'uomo.
ImmagineImmagine
professionalmente parlando:
http://www.youtube.com/watch?v=mlYldqwvOrk
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Dal prezzo di mi sa che vuol dire "a partire da", quindi per la terza offerta mi sa che hanno ragione loro...
Certo che "dal prezzo speciale" suona un po' male, forse per fregare richiamando gli altri 2 "al prezzi speciale"... :think:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Kurosawa
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kurosawa »

...quindi sono un pirla io... :( ok...

comunque per la cronaca, colei che risponde alle e-mail del servizio clienti ha detto che ha fatto presente alla direzione che scritto in quel modo può essere fuorviante...
気高い心
ImmagineImmagine
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

comunque, 10 DVD a 15 Euro non è male...
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Uhm il commento di doc non mi quadra... ma il prezzo non si riferiva al singolo DVD? :shock:
Anche perche' il mio discorso su "dal prezzo speciale" vale solo per i dvd venduti singolarmente :suspect:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

ah, perché il prezzo è A DVD?

Kurosawa, ma lo sai che da quel messaggio si capisce il contrario?
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

In effetti potrebbe sembrare, almeno dai primi due... mah (non mi fiderei di questi :P )
Kurosawa
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kurosawa »

vabbe'... mo non esageriamo... se credessi davvero che mi vendono dei dvd a 1,99 euro l'uno sarei io in malafede!!! il sito in questione, ve lo dico è di tutto rispetto...
気高い心
ImmagineImmagine
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Kurosawa ha scritto:vabbe'... mo non esageriamo... se credessi davvero che mi vendono dei dvd a 1,99 euro l'uno sarei io in malafede
In mala fede? Ma de che! Imparino l'italiano, piuttosto! Se non lo sanno utilizzare, perchè mai mi dovrei sentire in malafede! Anzi.. sai che forse proprio è un metodo per indurti a sbagliare... quindi, chi sarebbe in malafede? :suspect:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

Effettivamente soprattutto dalle prime due offerte sembrerebbe che il prezzo si riferisca non ai singoli DVD, ma ai 10 o ai 12 tutti insieme. Lizzy ha ragione, anche secondo me è un metodo per indurti a sbagliare. :evil:
Ultima modifica di Emily81 il lun ott 18, 2004 11:16 pm, modificato 1 volta in totale.
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Boh, io quando ho letto ho subito pensato che il prezzo fosse riferito al singolo dvd, non al blocco da 10 dvd... e anche la cosa del "dal" e' ambigua, ma la si capisce... sara' che sono abituato a leggere di offerte simili (ah, i cd originali ;) )...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Quella d l'ho presa per un errore di battuta. :whistle: :lol:

Comunque con quei due "al" davanti è facile leggere "al" e non "dal"...
Rispondi